Ma è un filtro BMC o mi hanno fregato?!?

gian™

Nuovo Alfista
25 Febbraio 2008
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Treviso
Sono appena tornato da Bep's, dove ho acquistato un filtro aria a pannello della BMC per la mia 147.
Torno a casa, apro la scatola e cosa trovo..

my.php


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Il BMC non dovrebbe essere rosso? questo è quello che è presente sul sito ufficiale del produttore..

272.jpg


..e sopratutto quella scritta OMP sul telaietto non mi torna proprio :mad2)
Attendo le vostre risposte così torno indietro e mi faccio sentire!
I BMC sul telaietto hanno qualche marchio per riconoscerli?
 
Sono tornato da Bep's e gentilmente me l'hanno sostituito con un K&N non avendo filtri BMC in magazzino (avrei dovuto attendere 15gg, ma visto che non cambia nulla tra uno e l'altro :elio) ).
Ora, potete darmi un'indicazione su dove sia situata la scatola del filtro aria nella 147?
Non sono proprio un esperto di motori come si può vedere :D
 
Allora preparati ad un lungo calvario :D

Skerzi a parte, è situata in un posto veramente da bastardi... apri il cofano, localizza la scatola fusibili... sotto c'è la scatola filtro, però per cambiarlo devi andare da sotto alla macchina!! Dovresti riuscire ad alzarla di un poco, andare da sotto, sganciare le mollette, sfilare (con un pò di violenza...) il filtro vecchio e infilare quello nuovo e poi richiudere il tutto!!
 
nixandpavo":3qa78gpy ha detto:
Allora preparati ad un lungo calvario :D

Skerzi a parte, è situata in un posto veramente da bastardi... apri il cofano, localizza la scatola fusibili... sotto c'è la scatola filtro, però per cambiarlo devi andare da sotto alla macchina!! Dovresti riuscire ad alzarla di un poco, andare da sotto, sganciare le mollette, sfilare (con un pò di violenza...) il filtro vecchio e infilare quello nuovo e poi richiudere il tutto!!

Era dove immaginavo allora, appena trovo un attimo di tempo lo monto ;)
Grazie ancora.
 
nixandpavo":2o9b2k28 ha detto:
Allora preparati ad un lungo calvario :D

Skerzi a parte, è situata in un posto veramente da bastardi... apri il cofano, localizza la scatola fusibili... sotto c'è la scatola filtro, però per cambiarlo devi andare da sotto alla macchina!! Dovresti riuscire ad alzarla di un poco, andare da sotto, sganciare le mollette, sfilare (con un pò di violenza...) il filtro vecchio e infilare quello nuovo e poi richiudere il tutto!!


perchè da sotto??
nn ha un benzina gian??
 
il bmc è proprio l'ultimo, io monto un k&n e va bene uguale,

come tutti i pannelli sportivi.

PS: gian ha un benzina, la scatola filtro è a dx, ben visibile, 4 guide e via :OK)
 
GabryPontePowerMix":1h3xgloc ha detto:
il bmc è proprio l'ultimo, io monto un k&n e va bene uguale,

come tutti i pannelli sportivi.

PS: gian ha un benzina, la scatola filtro è a dx, ben visibile, 4 guide e via :OK)

Ok, domani mattina do un occhio così lo monto subito :D
 
In pratica, localizzi le due mollette sui lati della scatola filtro, le fai scattare e tiri verso l'alto il coperchio della scatola filtro con il relativo tubo; fallo passare tra gli altri tubi fino a portarlo in alto.
Sostituisci il filtro e riposiziona il coperchio della scatola filtro agganciando le mollette.
Finito :D
Se hai dei dubbi siamo qua ;)
 
Perdonate la rottura di scatole, quant'e' la differenza di prezzo tra il filtro in questione e quello normale? e cosa cambia ? e' di quelli che non vanno piu' sostituiti ?
Grazzzie. :OK)
 
glutalfa":2suucrlu ha detto:
Perdonate la rottura di scatole, quant'e' la differenza di prezzo tra il filtro in questione e quello normale? e cosa cambia ? e' di quelli che non vanno piu' sostituiti ?
Grazzzie. :OK)

un filtro sportivo costa sui 50/60€....l'originale sui 20€ mi pare
quello sportivo ti permette di al tagliando di risparmiare i 20€ perchè si smonta e si lava....se non li hai devi comunque magari comprare i prodotti per lavarlo che sicuramente ti dureranno un pò

soluzione per me ancora meglio è il filtro metallico....molti lo sconsigliano, io ce l'ho e mi trovo da dio :D
80€.....ma non c'è neanche bisogno di lavarlo(quindi avere prodotti e stare almeno mezza giornata ad auto ferma per farlo asciugare)....lo smonto lo pulisco con aria compressa e lo rimonto!
 
:OK)
Invece prestazioni, consumi, vita del motore, rumorosita' ..cosa cambia ?
Perdonatemi, ho esposto una domanda alla volta.Mi sono venute man mano. :)
 
Scusate ma non riesco a localizzare la scatola del filtro, in tutta onestà non ho ancora capito com'è fatta.
Prendendo come punto di riferimento la batteria, sotto ho la scatola con i fusibili mentre a sinistra il motore, la scatola del filtro dov'è ubicata?
 
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