Ma è normale?(livello olio motore)

n.giox":3f4hrffu ha detto:
Domanda... in questi giorni
Ma solo ogni tanto.

Mi segnala una tacca in meno dell'olio.... secondo voi devo rabboccare o una più una meno va sempre bene????
:sgrat)

Prima di rabboccare controlla il livello dell'olio potrebbe essere la sonda che fa arrabbiare. Pensa che sulla mia basta continuare a togliere e rimettere l'asta dell'olio e per un po il body funziona ok!

Umby :p :asd)
 
:culo)":361n3toy ha detto:
n.giox":361n3toy ha detto:
Domanda... in questi giorni
Ma solo ogni tanto.

Mi segnala una tacca in meno dell'olio.... secondo voi devo rabboccare o una più una meno va sempre bene????
:sgrat)

Prima di rabboccare controlla il livello dell'olio potrebbe essere la sonda che fa arrabbiare. Pensa che sulla mia basta continuare a togliere e rimettere l'asta dell'olio e per un po il body funziona ok!

Umby :p :asd)

filip: :p :p :p :elio) pero' forse e' un po' O.T....ne chiedo scusa se e' cosi'
 
n.giox":xoig2ot9 ha detto:
Domanda... in questi giorni
Ma solo ogni tanto.

Mi segnala una tacca in meno dell'olio.... secondo voi devo rabboccare o una più una meno va sempre bene????
:sgrat)
controlla il livello dell' olio anche "a mano" come ti hanno suggerito. In ogni caso, non è importante rabboccare se non sei sotto il minimo.
Considera che fra min e max c'è un kg di olio di differenza, quindi ogni tacca in meno è circa 1/6 di kg, ovvero meno di 200 g . In genere si fa prima ad arrivare al tagliando per la sostituzione, che ad arrivare sotto il minimo e avere necessità di rabbocchi!
 
giangirm":15y2dm3y ha detto:
n.giox":15y2dm3y ha detto:
Domanda... in questi giorni
Ma solo ogni tanto.

Mi segnala una tacca in meno dell'olio.... secondo voi devo rabboccare o una più una meno va sempre bene????
:sgrat)
controlla il livello dell' olio anche "a mano" come ti hanno suggerito. In ogni caso, non è importante rabboccare se non sei sotto il minimo.
Considera che fra min e max c'è un kg di olio di differenza, quindi ogni tacca in meno è circa 1/6 di kg, ovvero meno di 200 g . In genere si fa prima ad arrivare al tagliando per la sostituzione, che ad arrivare sotto il minimo e avere necessità di rabbocchi!

Allora è proprio una minima cosa!
:A)
Dopo comunque controllerò!
 
Normalissimo...

Nei primi 20000km di solito scende una tacca e verso il primo tagliando,al massimo si aggiunge una n'ticchia di olio ma non é proprio necessario..!l in ogni caso "Astina veritas",uno sguardo non fa mai male,ricordo le modalità,macchina in piano,motore spento,se appena utilizzata attendere un 5 minuti.Al momento del controllo si tira fuoir l'astina,si pulisce e si reinserisce,quello é il livello giusto.l'ideale é poco più della metà del riferimento,ma sempre sotto il massimo,non di più!Buon controllo!
 
Re:

adriano85":ck2evdhj ha detto:
come nemmeno di una takka :?: a me dopo 7000 km (l'ho presa a luglio 2004) sono sparite già 3 takke è grave ?
assolutamente normale.
Considera che le case danno per normale un consumo di 1kg di olio ogni 1.000 - 3.000 km, 3 tacche significano mezzo chilo in 7mila !
 
Re:

adriano85":2oar507f ha detto:
come nemmeno di una takka :?: a me dopo 7000 km (l'ho presa a luglio 2004) sono sparite già 3 takke è grave ?

beh a me prima del tagliando le tacche calavano in "fretta"..cioè sono arrivato anche ad accendere e mi segnava due tacche.. :jaw) , poi dopo il tagliando del mese di maggio...tutte le tacche..e fino ad adesso ancora tutte e quattro le tacche...controllo a mano dall'asticina, livello max.. :scratch) , sn passati 5 mesi dal tagliando.., ciao ciao :OK)
 
Ho controllato il livello con l'astina...
è poco sopra la metà. Direi che il controllo del body è abbastanza preciso!

Allora non aggiungo niente per il momento, se cala un'altra tacchetta allora faccio l'aggiuntina!

Altra domanda:

CHE OLIO DEVO METTERE (marca e tipo)???????
:grazie)
 
ciao,
anche per me il M-Jet 16V non mangia olio.22000 km totali e sempre al max tutte le barrette del check
e olio sempre cost.sull'astina con controllo manuale(ogni 2000 km circa).
il JTD mediamente mangia qualcosina di più.
Sono motori eccezionali (TDI VW 110 CV di mio padre ha mangiato litri e litri di olio sia da nuova che a mezza vita, oggi poi con 180000 km ...)
 
Top