ma è il piede o la macchina??

guardate che 15/16/17 si fanno solo con una jtd e non devi tirare tanto . non ho il benzina ma penso che con il 120 ts se vuoi sentire il rombo (cioe' almeno 4000 giri) non so se riesci a fare 10 km con un litro.

poi non ho capito cosa vuol dire andare al 12,5% ciao stefano (jtd 115 cv 2001)

non serve

non serve superare i 4000 giri/min per sentire il rombo sui t.s ! io cambio a 2500-2700 giri /min e già la spinta si sente e come .ho un consumo medio di 13,6 controllato oggi e ieri ho fatto 100 km di cui 25 sul grande raccordo anulare a 70 - 90 km /h ,25 km di autostrada a 120 - 130 km/h e 50 km di traffico di Roma .L'importante è avere il piede leggero e cambiare allo stesso numero di giri ad esempio 2500 giri /min in modo da rispettare i llimti di velocità e non stressare la macchina ; non vi preoccupate, quando c' è la possibilità di andare in autostrada non serve usare molto i giri del motore perchè ricordatevi che avete sotto un motore che ha almeno 105 cv e riprende benissimo in qualsiasi condizione rispettando sempre il codice della strada in fatto di velocità e rispettando voi e gli altri in fatto di sicurezza di guida