ma è il piede o la macchina??

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
359
0
16
o una 147 serie 0 del 2002 1.6 105cv progression con cerchi da 17''

leggendo molto i post vedo i vostri consumi....13...15...17km/l....

io faccio sempre cosi in città:
appena la spia benzina si accende azzero i km e faccio benzina,20 euro,quindi ora come ora 16,30 lt circa.......
con questi litri ci faccio dai 160 ai 169km....dico 169,perchè a 170 non ci arrivo mai :D
ovviamente poi faccio i calcoli,quindi 169km : 16,3lt = 10,3km/l!!!!
e di li non si scappa!!!!!se la matematica non è un'opinione.....

questo facendo una guida tranquilla con cambio marcia dai 2000 ai 2500 giri...sbaglio qualcosa???

I tuoi consumi sono nella norma per quanto riguarda circuito cittadino, se invece tu provi ad andare in autostrada e ti metti a una velocità di crocera di 110- 120 kmh, vedrai che puoi arrivare a fare anche i 14-15 kml ;)

scusa ehhhhhhhhh...

ma cosa ti aspetti di piu?
no, tanto per capire.

penso che al massimo puoi aspirare a 13kmlt in extra in V a80/90 km/h.

i 15/17 sono tutte cazzate.

danielecarrrr":13703rgi ha detto:
Con i benzina, chi vede i 13 è raro, i 15 penso quasi impossibile, per non parlare dei 17 Km/l.

Comunque il tuo calcolo è indicativo, seppure probabile, dovresti provare su un pieno intero e non con solo 20 euro per avere un riferimento più preciso.

alk147":3gpgoymh ha detto:
danielecarrrr":3gpgoymh ha detto:
Con i benzina, chi vede i 13 è raro, i 15 penso quasi impossibile, per non parlare dei 17 Km/l.

Comunque il tuo calcolo è indicativo, seppure probabile, dovresti provare su un pieno intero e non con solo 20 euro per avere un riferimento più preciso.

e gia, perche la nostra nasona in quanto a precisione ne sa ben poco.

anche perchè non entra in riserva sempre nello stesso istante (ovvero con gli stessi litri rimasti!)

cmq come consumo è normalissimo, calcolando che hai una macchina che pesa un bel pò e "solamente" 105 cv! :(

Solo

Solo con il pieno ti accorgi quanto fai , ma anche la ,va considerato che non tutte le pompe danno lo scatto per serbatoio pieno interrompendo il flusso di benzina della pompa allo stesso quantitativo di litri per due motivi : la taratura degli erogatori e eventuale presenza di aria nel serbatoio .Cmq con un 1,6 ts 105 cv non è facile avere un consumo medio oltre i 10 km/litro facendo solo traffico. Io con percorso giornaliero misto, cioè 50 % extra urbano e 50 % urbano e lo sappiamo tutti, Roma quando ti capita il traffico, sono almeno 20 minuti di fila , ho un consumo medio di 13 , 13,5 km/litro

ti dico solo una cosa....un mese fa ho preso una fiesta 1,2 16v per la mia ragazza che adesso a dire il vero uso io.....bhe con prevalenza autostrada ed extraurbane

8 KM AL LITRO ED E UNA MACCHINA DA 15 SEC PER I 100

quindi consolati e tanto

Anche io confermo e sottoscrivo.
Diciamo che quando faccio autostrada a "passeggio" (110-120Km/h) si va decisamente bene (il record è un bel 14,4Km/Lt calcolato alla pompa). I 10 in città con traffico mediamente scorrevole sono comunque un buon risultato.

azz...ma voi girate a gratis.
io giro al 12,5% che sono 8km/l, se proprio vado piano arrivo a 8,7 ma a fatica.
faccio il 7% solo girando in pianura con una 5^ ai 2k giri :mecry)

si la 5 la puoi mettere ai 120 alt va indietro invece che andare avanti...

cmq verra sostituita ad inizio anno con un alfa ovviamente a benzina

a dirla tutta GTA :fluffle)

In città anche col jtd si superano a fatica i 10 km/L.

Ricordo che quando l'ho comprata, per andare dall'autosalone (Milano zona S.Siro) alla superstrada ho fatto un tratto cittadino e il computer segnava 6 km/L... Volevo riportargliela indietro! Fortunatamente in extra-urbano le cose cambiano.

A me il suo mi sembra un consumo normalissimo, anzi buono.
Contate che ha i 17 e girando in città spunta spessissimo da fermo, aumentando ancora di più il maggior consumo inflitto dai gommoni.