Io sono dispiaciuto che il top di gamma Alfa non arrivi alle prestazioni di un 530d :-p
...figurati quando si parla di 535d, 540, 550...
le M sono oltre la collina dei 300cv...
Gavi":26xy9nx5 ha detto:Mollan ha scritto:Hai ragione, per ora in Alfa Romeo non c'è nulla di simile. Però, a ben pensarci, con un piccolissimo sforzo, da 100.000 a 125.000€ si potrebbe passare dalla M5 alla Quattroporte ed avere un'auto, che come è stato dimostrato in pista, è 1,5 secondi più veloce della M5.Codice:Io sono dispiaciuto che il top di gamma Alfa non arrivi alle prestazioni di un 530d :-p ...figurati quando si parla di 535d, 540, 550... le M sono oltre la collina dei 300cv...
Per il resto dovremo accendere un cero a qualche Santo in Paradiso e sperare che la futura 169 derivi effettivamente da quell'astronave che è la Maserati Quattroporte, così da avere un 'auto che con soli 400 cv sarà più veloce di una M5, ede essendo più piccola e leggera della Quattroporte più rapida anche di quest'ultima. :OK)
Va riconosciuto ai tedeschi che comunque, di riffa o di raffa, non lasciano scopertta nessuna nicchia di mercato. Con un telaio fanno versioni che vanno da 177 a 507 cv!!
Gavi":zz52b5xj ha detto:Ma devi prendere i risultati di Evo che è rivista meno partigiana Alk147. Questa è una rivista tedesca se non erro. :sarcastic)
Ascolta Alk147, dopo tutte le boiate che ci hanno tirato addosso ai mondiali i tedeschi quello che adesso scrivono su di noi e sui nostri prodotti non è da prendere in considerazione proprio.
Basta un po' di logica.
Se prima e dopo una semplice partita di calcio ce ne hanno dette di tutti i colori a noi Italiani, figurati cosa sono disposti a fare per le loro auto.
Guardati Evo che è meglio, non credere alle balle che raccontano solitamente i tedeschi. :KO)
Un pochettino di furbizia non guasta mai. :OK)
E abbiamo dimostrato mille volte che tu ne sei carente.Gavi":mj4ajokg ha detto:Basta un po' di logica.
Appunto, prima fai un paragone che non ha senso, e poi rinomini Evo, di quell'articolo ti è stato fatto notare che non hai capito niente, ma perseveri.Se prima e dopo una semplice partita di calcio ce ne hanno dette di tutti i colori a noi Italiani, figurati cosa sono disposti a fare per le loro auto.
Guardati Evo che è meglio, non credere alle balle che raccontano solitamente i tedeschi. :KO)
Quindi fatti furbo, torna nell'ombra come hai fatto ultimamente, vai su altri lidi dove qualcuno ti viene anche dietro invece di stare qui dove tutti ti diamo contro.Un pochettino di furbizia non guasta mai. :OK)
Non so se mi fa più ridere l'affermazione tecnica o l'errore di grammatica.Gavi":1wldbjm2 ha detto:Se per una TA l'ideale è avere circa il 60% del peso d'avanti
Anche questa poi è una bella chicca, gli anni '80 sono stati proprio dominati dai motori Cosworth.Un po' come in F1 negli anni 80, le Ferrari avevano motori potentissimi, ma a vincere erano spesso altre monoposto che nonostante montassero dei vecchi v8 Cosworth
Gavi":1d9swkew ha detto:Vedi friendevil, il transaxle permette di bilanciare meglio i pesi, e la gransport, senza questo schema sarebbe stata proprio nei guai. Essendomolto piccola e corta il bilanciamento è condizionato dal peso del v8, da qui una ripartizione dei pesi scarsa, molto simile a quella delle bmw.
Nel caso della Quattroporte invece, essendo più grande e lunga si è raggiunto un bilanciamento ottimale.
TUTTO QUA'.
Se per una TA l'ideale è avere circa il 60% del peso d'avanti mentre per una TP il 60 % dietro, ci accorgiamo che la Quattroporte ci si avvicina con il suo 54% al posteriore mentre la gransport e le altre bmw hanno una ripartizione dei pesi che si avvicina di più ad una TA con il 51-52
% all'anteriore. Cosa che influisce negativamente nella guida. Senza contare che la Quattroporte ha degli sbalzi inferiori alle bmw.
Un po' come in F1 negli anni 80, le Ferrari avevano motori potentissimi, ma a vincere erano spesso altre monoposto che nonostante montassero dei vecchi v8 Cosworth con quasi 80 cv in meno avevano però un bilanciamento migliore.