(M&B) Piccolo problema di aritmetica

DolceFarNiente

Nuovo Alfista
16 Marzo 2005
374
0
16
Veduggio
Pierino possiede, diciamo, a titolo esemplificativo, una Lancia Ypsilon DFN Bicolore, con cui si reca al compleanno di un amico alfista lasciandola nel frequentatissimo parcheggio sotterraneo di un Multisala.
Al rientro a casa, dopo la bella serata (x cui :grazie) all'amico alfista) non nota niente di strano, senonchè il mattino dopo, recandosi al lavoro, trova la gomma posteriore destra completamente a terra, con un bel chiodo conficcato nel battistrada. :eek:o)
Dopo sostituzione con ruotino, Pierino si chiede: da quanto tempo era lì quel chiodo? Dalla sera prima o da più tempo: quanto velocemente può sgonfiarsi una gomma?
 
Le tubeless possono sgonfiarsi anche molto lentamente. Diciamo qualche ora con un bel chiodazzo, a differenza delle vecchie gomme con camera d'aria (che "andavano giù" in modo quasi istantaneo).

In linea di massima potresti esserti beccato il chiodazzo mentre tornavi a casa.

(ma perchè? temi che qualcuno ti abbia fatto un regalino?)
 
puoi averlo raccolto in qualsiasi istante,pensa che un mio cliente aveva un chiodo in una gomma gli dissi di ripararla e 15000km dopo mentre facevo manutenzione il chiodo era ancora li
 
lelesch81":2psdgv2d ha detto:
Adesso controllo anche la mia... per sicurezza..


eheheh sono inciampato e tutti i chiodi che avevo in tasca sono finiti vicino alla tua gta :asd) :asd)

potrai mai perdonarmi? :culo)
 
Top