lunotto termico "tre" fili bruciati

silverxstone

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,305
2
38
Ciao a tutti ultimamente ho notato che tre dei filamenti nel lunotto non fanno il loro dovere
si posono riparare? o bisogna sostituire il tutto?
 
silverxstone":1wafe3v1 ha detto:
Ciao a tutti ultimamente ho notato che tre dei filamenti nel lunotto non fanno il loro dovere
si posono riparare? o bisogna sostituire il tutto?

esistono delle vernici apposta per ripristinare il filamento conduttore, solo ultimamente se ne parlava qui sul forum. Usa la funzione cerca per trovare le info necessarie. :OK)
 
Esatto!
Ci sono degli stick di vernice speciale che serve per riparare le piste dei circuiti stampati. Dovresti trovarlo nei negozi di componentistica elettronica

:OK)
 
niente di più certo ... .. .negozi, link nomi, marche, tread,

io ho provato ma pare che nessuno ha segnalato l'uso di qualcosa :mecry)
 
Anch'io ho lo stesso problema...sicuramente è quel cacchio di automatismo che accende il lunotto sotto i 3 gradi....non serve ad una cippa...in caso cambiare 'intero lunotto quanto mi costerebbe?
 
Io ne ho due fuori uso, ma sono facilmente riparabili con la vernicetta ramata.
Funziona, state tranquilli, costa 8-10E.
L'intero lunotto 500E mi pare...beh, vedete voi :D
 
sbenga":78wajbyq ha detto:
Io ne ho due fuori uso, ma sono facilmente riparabili con la vernicetta ramata.
Funziona, state tranquilli, costa 8-10E.
L'intero lunotto 500E mi pare...beh, vedete voi :D

quando si sanno queste cose nome marca negozio e procedura sono d'obbligo :boxe)

anche perche prima o poi servono a tutti :ahsisi)
 
silverxstone":275bqbmc ha detto:
sbenga":275bqbmc ha detto:
Io ne ho due fuori uso, ma sono facilmente riparabili con la vernicetta ramata.
Funziona, state tranquilli, costa 8-10E.
L'intero lunotto 500E mi pare...beh, vedete voi :D

quando si sanno queste cose nome marca negozio e procedura sono d'obbligo :boxe)

anche perche prima o poi servono a tutti :ahsisi)
Perchè, tu verresti in sardegna a comprare un prodotto da 10E? :asd) :asd)
Se ho tempo questo fine settimana lo faccio e metto qualche foto.
 
Trattasi di questo prodotto
1715z.jpg

è una vernice conduttiva a base di argento fatta a posta per lunotti termici! meglio di così! :)
http://www.componenti-elettronici.com
Stamattina l'ho messa...ne avevo ben 4 bruciati e non potevo andare avanti così...vediamo domani mattina se funziona!
 
sbenga":1o75c7z3 ha detto:
silverxstone":1o75c7z3 ha detto:
sbenga":1o75c7z3 ha detto:
Io ne ho due fuori uso, ma sono facilmente riparabili con la vernicetta ramata.
Funziona, state tranquilli, costa 8-10E.
L'intero lunotto 500E mi pare...beh, vedete voi :D

quando si sanno queste cose nome marca negozio e procedura sono d'obbligo :boxe)

anche perche prima o poi servono a tutti :ahsisi)
Perchè, tu verresti in sardegna a comprare un prodotto da 10E? :asd) :asd)
Se ho tempo questo fine settimana lo faccio e metto qualche foto.

a sbe se sei un maschio sei una put*ana. :ignore)

continui a non postare marca del prodotto negozio/indirizzo e procedura di applicazione :bonk)
 
ElSante":12k3jyxj ha detto:
Verifiacato 3 dei 4 fili bruciati funzionano :OK)
Uno no :KO)
Ho ripetuto la procedura e domattina provo!
:ciao)

ma come hai fatto a trovare il punto esatto dove mettere la vernice?

o l'hai messa su tutto il filamento?

esteticamente dal di fuori com'è?
:smokin)
 
Funzionano tutti e 4 ora! :) :)
I miei filamenti erano visivamente interrotti in alcuni punti, ho messo la vernice solo li, è questioni di pochi millimetri, prova a seguire le piste in controluce e dovresti vedere dove sono interrotti! ho steso la vernice con un pennellino fino, da fuori un po' si vede cmq provo ad eliminare la vernice in eccesso con una lama da vetri!
 
piccola domanda!

dopo ke ho fatto fare i vetri oscurati anke al lunotto posteriore.. quando sbrino dietro mi rimane un filetto solo ke non riscalda e quindi nn funziona

"stranamente" è proprio quel filetto in cui ci sono appiccicati i due adesivi dell omologazione dei vetri.. pensate ke sia quello? se li tolgo dovrebbe ripartire^?

grazie :OK)
 
Ciao Zeros, togliendo gli adesivi potresti fare piu' danno in quanto la vernice rimane attaccata all'adesivo.
Per quanto riguarda dove trovare la vernice io la ho trovata da Norauto, infatti viene venduta in kit al prezzo di 9,90 e adirittura hanno anche il kit per riparare i parabrezza al costo di 29,90 :OK)
 
Top