lunotto posteriore

max14716

Nuovo Alfista
25 Giugno 2006
2,039
1
36
Roma
Ho cercato con il " cerca" lunotto posteriore , si parla di pellicole , di tendine inosmma tutto sul tuning estetico del lunotto posteriore, ma oggi mentre lo guardavo , mi sono chiesto : come è fissato al portellone della nasona questo lunotto, e la guarnizione dove sta e soprattutto visto che non se ne parla e segno che non entra acqua ed è assemblato perfettamente...Se così fosse vi ho trovato un particolare della nasona di cui sono tutti contenti

max14716":2a7n67kn ha detto:
Ho cercato con il " cerca" lunotto posteriore , si parla di pellicole , di tendine inosmma tutto sul tuning estetico del lunotto posteriore, ma oggi mentre lo guardavo , mi sono chiesto : come è fissato al portellone della nasona questo lunotto, e la guarnizione dove sta e soprattutto visto che non se ne parla e segno che non entra acqua ed è assemblato perfettamente...Se così fosse vi ho trovato un particolare della nasona di cui sono tutti contenti

Ne abbiamo sostituito uno ad una 147 circa 2 settimane fà perche il cliente lo aveva fracassato in una retromarcia forse un pò troppo allegra.
Praticamente il lunotto è "solo" incollato al portellone:il sigillante assolve al compito sia di guarnizione di tenuta che di sistema di fissaggio. :OK)

grazie

Grazie alla puntualità e precisione della Torelli, è sempre bello imparare le cose....quindi al 101 % secondo me non entrerà mai acqua da la !!

come volevasi dimostrare..
dopo questi giorni di pioggia vado ad aprire il portellone e scendeva un saccod'acqua sulla cappelliera.. cosa mai successa!
poi faccio caso che mentre guido sento rumore d'acqua (come se avessi un'acquario dietro)
allora controllo meglio e capisco che ho il portellone pieno d'acqua e quando è aperto filtra dalle plastiche di rivestimento sulla cappelliera! :mecry2)
per ora ho scolato l'acqua svitando i due "battiporta"
ma non riesco a capire da dov'è entrata l'acqua :confusbig)
qualcuno può darmi una mano?

Mi sembra di vedere che l'officina Torelli e' del mestiere...........approfitto per una domanda :p
Di tutte le resistenze del lunotto(per lo sbrinamento) me ne funziona solo una. :evil: anzi diciamo che i fili di rame non esistono piu'.
Allora mi sono informato per cambiare tutto il vetro ed ho un preventivo con vetro originale....piu' di 300€ ed uno con uno commerciale............130€ compreso montaggio. Ci si puo' fidare del commerciale? Sara' buono ugualmente? Cosa faccio? Grazie ;)