Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi per cortesia la lunghezza totale o del solo filetto dei dadi per montare i cerchi da 17 originali?Grazie. :OK)
306 Maxi":oz355gs7 ha detto:Che io sappia non ci sono differenze rispetto a quelli per i 15" o 16", sono tutti uguali; comunque ora te ne tolgo uno e lo misuro... dammi 2 minuti...
Lunghezza totate: 48.5 mm
Lunghezza filetto: 20.5 mm (circa)
Hanno la chiave da 19 effettivamente... :scratch) comunque poco male, domani li metto sul tornio in officina e me li faccio della misura corretta... :asd)misteraudio":ef66hv2a ha detto:Ma sono per la chiave da 17 o 19?
Se sono da 19, ti hanno dato bulloni per i cerchi Super Sport che sono piu spessi e necessitano di bulloni da 35mm.
Ah questo non lo sapevo...misteraudio":2phox574 ha detto:Ma sono per la chiave da 17 o 19?
Se sono da 19, ti hanno dato bulloni per i cerchi Super Sport che sono piu spessi e necessitano di bulloni da 35mm.
Oggi dopo i vostri consigli sono stato dal meccanico alfa...ho verificato che la conicità fosse la stessa dei dadi originali e lo è... e abbiamo verificato di quanto spuntasse il filetto del dado dal cerchio provando un cerchio da 17 di una 147 con il suo rispettivo dado. Spunta di 18.5 mm e da questa misura faccio abbassare i miei. Per l'esagono da 19 mi ha detto che non fa nulla. :OK) considerando che i primi 7mm del mozzo sono fori passanti dei dischi, il filetto prende per 11.5mm...penso sia più che sufficiente. :nod)306 Maxi":1hgh7exp ha detto:Ah questo non lo sapevo...misteraudio":1hgh7exp ha detto:Ma sono per la chiave da 17 o 19?
Lacco magari allora prima di accorciarli controlla che sui BL che hai preso ci vadano effettivamente quelli "normali" da 17 e lunghi solo 20-21 mm di filetto; altrimenti potrebbe essere che anche su quelli ci vanno quelli più lunghi (che ti han dato), ma mi sembra strano.
Grazie della segnalazione, ne metterò una da 19 anche. :OK)dallas140cv":33t327lf ha detto:Occhio solo che la chiave nel baule è da 17.... se metti dadi da 19 e fori che fai???
Lacco79":3qlj0u23 ha detto:....ne metterò una da 19 anche.
Salvato codice, domani vado a prenderla! :asd) grazie ed efficiente come sempre!! :worship) :worship)dallas140cv":1t11s75w ha detto:Lacco79":1t11s75w ha detto:....ne metterò una da 19 anche.
14533931 € 8.52
(è originale Alfa, non vorrei che altre chiavi ti rovinassero la macchina :jolly) )