Lunghezza dadi per cerchi da 17

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
44
Crema (CR)
Ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi per cortesia la lunghezza totale o del solo filetto dei dadi per montare i cerchi da 17 originali?Grazie. :OK)
 
Che io sappia non ci sono differenze rispetto a quelli per i 15" o 16", sono tutti uguali; comunque ora te ne tolgo uno e lo misuro... dammi 2 minuti...


Lunghezza totate: 48.5 mm
Lunghezza filetto: 20.5 mm (circa)
 
sono più o meno 22 mm di filetto (è più preciso 306 maxi infatti)
 
306 Maxi":oz355gs7 ha detto:
Che io sappia non ci sono differenze rispetto a quelli per i 15" o 16", sono tutti uguali; comunque ora te ne tolgo uno e lo misuro... dammi 2 minuti...


Lunghezza totate: 48.5 mm
Lunghezza filetto: 20.5 mm (circa)

io ho cambiato i cerchi in latta di un 156 di 7 anni fa ed i dadi x i 15 in latta differivano rispetto a quelli x i 16/17 in lega :shrug03) c'e' un mio topic in meccanica e pneumatici..

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... highlight=
 
Perfetto vi ringrazio ragazzi! :OK) ho comprato dei cerchi originali della blIII e ho comprato i dadi a parte e me li hanno dati con filetto da 35mm :splat) :splat) secondo me, mi hanno dato quelli per i distanziali... :ahsisi)
 
misteraudio":ef66hv2a ha detto:
Ma sono per la chiave da 17 o 19?
Se sono da 19, ti hanno dato bulloni per i cerchi Super Sport che sono piu spessi e necessitano di bulloni da 35mm.
Hanno la chiave da 19 effettivamente... :scratch) comunque poco male, domani li metto sul tornio in officina e me li faccio della misura corretta... :asd)
 
misteraudio":2phox574 ha detto:
Ma sono per la chiave da 17 o 19?
Se sono da 19, ti hanno dato bulloni per i cerchi Super Sport che sono piu spessi e necessitano di bulloni da 35mm.
Ah questo non lo sapevo...
Lacco magari allora prima di accorciarli controlla che sui BL che hai preso ci vadano effettivamente quelli "normali" da 17 e lunghi solo 20-21 mm di filetto; altrimenti potrebbe essere che anche su quelli ci vanno quelli più lunghi (che ti han dato), ma mi sembra strano.
 
306 Maxi":1hgh7exp ha detto:
misteraudio":1hgh7exp ha detto:
Ma sono per la chiave da 17 o 19?
Se sono da 19, ti hanno dato bulloni per i cerchi Super Sport che sono piu spessi e necessitano di bulloni da 35mm.
Ah questo non lo sapevo...
Lacco magari allora prima di accorciarli controlla che sui BL che hai preso ci vadano effettivamente quelli "normali" da 17 e lunghi solo 20-21 mm di filetto; altrimenti potrebbe essere che anche su quelli ci vanno quelli più lunghi (che ti han dato), ma mi sembra strano.
Oggi dopo i vostri consigli sono stato dal meccanico alfa...ho verificato che la conicità fosse la stessa dei dadi originali e lo è... e abbiamo verificato di quanto spuntasse il filetto del dado dal cerchio provando un cerchio da 17 di una 147 con il suo rispettivo dado. Spunta di 18.5 mm e da questa misura faccio abbassare i miei. Per l'esagono da 19 mi ha detto che non fa nulla. :OK) considerando che i primi 7mm del mozzo sono fori passanti dei dischi, il filetto prende per 11.5mm...penso sia più che sufficiente. :nod)

p.s.: quelli che mi hanno dato fanno spuntare il filetto di ben 32mm...troppo tanto, tanto da non far andare nemmeno in battuta la testa del bullone sul cerchio...quindi la lunghezza di quei dadi non va sicuramente bene... ;)
 
Top