lunghezza bulloni x distanziali 16 mm

dade2002

Nuovo Alfista
4 Giugno 2007
40
0
6
Svizzera
Ciao,ho appena comperato i distanziali da 16 mm per la nasona :nod) .
Adesso il dilemma è il seguente: quale lunghezza devono avere i bulloni da abbinare ai distanziali???? :boxe) (premetto che di serie monto i cerchi originali Alfa Romeo da 17 pollici) :clap)
Grazie per il vostro aiuto :yep)
Ciao
 
Grazie :nod) ,si in effetto la logica :asd) è di prendere bulloni piu' lunghi di 15/16 mm rispetto agli originali :nod) .Il problema è che i miei originali misurano 21mm, aggingendo 15/16 mm arriviamo a 37/38 mm :clap) . Oggi ho chiesto in un paio di autoaccessori e bulloni lunghi 37 mm non esistono :nono) (almeno secondo i venditori) al contrario esistono bulloni di minimo 44 mm. :swear)
Il mio dubbio è il seguente :wall) : se monto bulloni piu' lunghi di circa 7/8 mm non rischio di toccare/rovinare qualcosa nei mozzi?? :wall)
Grazie per il vostro aiuto!! :spin)
Ciao
 
Se proprio non li trovi della misura giusta puoi prendere quelli più lunghi e tagliarli. Solitamente però le case che producono distanziali forniscono anche bulloni più lunghi per vari tipi di auto.

Comunque mi unisco a chi consiglia di lasciar perdere i distanziali.
 
dade2002":26xzk2bz ha detto:
Ciao,sono di Morbio Inferiore. :nod) Creano problemi i distanziali??
:member) Grazie
Montando dei distanziali, l'asse della ruota si trova disassato rispetto l'asse dei cuscinetti (scusa il gioco di parole): Questo determina un usura accelerata dei cuscinetti.
Nel tuo caso monteresti distanziali con spessore 16 mm, che non sono molti, ma alla lunga potrebbero dare comunque problemi.
 
Top