Lunghezza bulloni cerchi in latta

lupociclo

Nuovo Alfista
7 Luglio 2006
45
0
6
Tricesimo (UD)
Ciao ragazzi... Ho bisogno di un'informazione... Ho montato le gomme da neve sui cerchi in latta che avevo messo da parte dopo averli smontati dalla vecchia nasona. Purtroppo mi son accorto di non avere i bulloni originali. Son andato a cercarli all' Alfa ma mi hanno sparato qualcosa come 93 euro per 20 bulloni... :jaw) Pensavo che il tipo stesse scherzando, poi ho capito che era serio, ma solo dopo aver letto coi miei occhi il costo da terminale: 3,85euro+iva cadauno... Ok, ovv son andato da un' altra parte. Purtroppo era tardi così ho trovato aperto solamente beps e li mi hanno proposto i bulloni della dgear a 16.95 per 10 pezzi. Li ho comprati, ma arrivato a casa ho letto sul forum che i bulloni per i cerchi in latta originali hanno la filettatura da 21mm, inv quelli che mi hanno dato ce l'hanno da 28... Domattina devo portare la macchina dal gommista, e volevo sapere se posso far montare le ruote con quelli che ho preso o sono troppo lunghi e potrebbero far danni... Grazie... :swear)

E che vuoi che sia 100€ per dei bulloni :evil: ...cmq se sono più lunghi credo non vadano bene cmq puoi utilizzarli tranquillamente, le tagli con un segnetto e stondi i lati con una mola :OK)

Basta che controlli che non escano da dietro al mozzo, o che anche se escono di qualche mm non tocchino da nessuna parte.
Oppure li tagli, però occhio che potresti poi rovinare l'imbocco della filettatura e di conseguenza la filettatura femmina del mozzo quando poi li vai ad avvitare.

Si in fondo 7 mm di differenza non sono tantissimi, e poi coi bulloni originali la parte di filettatura che entra effettivamente nel mozzo mi sembra abbastanza più corta dello spessore del mozzo stesso.
Comunque ci vanno 2 minuti a controllare e ti togli ogni dubbio.

Vabè,allora dirò al gommista di provare...In caso torno da beps e glieli metto tutti 20 in un bel posto al tipo che me li ha venduti dicendomi che andavano benissimo....Uno a uno...

Per reggerne dieci penso che ci vuole un :culo) parecchio allenato, figuriamoci 20...poi magari ci prende gusto e vuole qualcos'altro da lupociclo :D :asd) :rotolo) :rotolo) :sedia) :sedia) :lol: :crepap) :crepap)

MarcoOk":15qqlyqd ha detto:
Per reggerne dieci penso che ci vuole un :culo) parecchio allenato, figuriamoci 20...poi magari ci prende gusto e vuole qualcos'altro da lupociclo :D :asd) :rotolo) :rotolo) :sedia) :sedia) :lol: :crepap) :crepap)
AOOOOOOOO...Andiamoci piano!!! :culo)
Ok,vien da ridere anche a me...Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di nick mi son dato?! :crepap) :cesso)

lupociclo":3a23774d ha detto:
MarcoOk":3a23774d ha detto:
AOOOOOOOO...Andiamoci piano!!! :culo)
Ok,vien da ridere anche a me...Ma che ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di nick mi son dato?! :crepap) :cesso)

:sedia) :sedia) :D :D :rotolo) :lol: :crepap)