Lunedi il salasso...TAGLIANDONE (ritirata)

LEX

Nuovo Alfista
3 Giugno 2007
427
0
16
Castelli Romani
Finalmente mi sono deciso, lunedi sera la porto per riprenderla il martedi sera, obiettivo tagliando completo con cinghia distribuzione, la macchina a luglio fa 5 anni e ha 105k km è un 1.9 mjet.
Faccio fare:
-distribuzione
-servizi
-pompa acqua
-cambio olio
-cambio filtro aria e gasolio

Gli ho detto anche se mi può controllare altre cose, tipo che a volte quando accendo la macchina si sente puzza piuttosto forte (forse di gasolio) oggi accendendola da lui non l'ha fatto quindi proverà la mattina del martedi. Poi il problema della spia airbag e un problema un pò fastidioso, praticamente quando la macchina è in pendenza in discesa e vado solo di freni per camminare un pò (ad es nel traffico) si sente un rumore metallico come un grosso schricchiolio, non so come descriverlo sembra venire dall'avantreno.
Come olio poi mi ha detto che se voglio il selenia sta sui 20€ al litro, uno che usa lui invece (mi sembra abbia detto castrol) sui 12/13 € e dice che cmq è ottimo...
Poi gli faccio fare un controllo generale, secondo voi ho altre cose da chiedergli di fare e/o controllare?

P.s:il tutto dovrebbe venirmi intorno ai 450 €

Re: Lunedi il salasso...TAGLIANDONE

LEX":38d10lyh ha detto:
Come olio poi mi ha detto che se voglio il selenia sta sui 20€ al litro, uno che usa lui invece (mi sembra abbia detto castrol) sui 12/13 € e dice che cmq è ottimo...

aspetta... il Selenia WR 5w-40 costa a listino 16 € (controlla anche l'ultima pagina di 4ruote, c'è sempre il prezzario dei lubrificanti più diffusi). Ce ne vogliono 4,5 kg circa.

LEX":35rxft2e ha detto:
Il Barbiere 147":35rxft2e ha detto:
preaparane 700! :OK)
si e chi glieli da :asd) mi ha già detto intorno a quella cifra e quella è euro più euro meno...è un generico non è mica officina alfa ^^
ah ok io pensavo fosse officina alfa! la cifra che ti ho indicato è quella che ho speso io a fare appunto la distribuzione in officina alfa! :sedia)

:scratch) io aggiungerei il tenditore della cinghi di servizi se non e' stato mai fatto, visto che sei a quota 105km. 38 euro di spesa per il solo ricambio

secondo me meno...io ho speso 450€ solo le cinghie + cuscinetti vari + pompa acqua...in officina Alfa...non penso che il resto del tagliando costi 250€.... :shrug03)

Ciao fammi sapere quanto spendi anchio tra non molto devo fare la cinghia, ho usato un pò la funzione cerca ma non sono riuscito atrovare quello che volevo sul libretto c'è sritto che la cinghia va fatta a 120mila io non ho superato ancora i 5 anni che dite arrivo fino a quei km. motore mjet 16 v 140.

Ciaoooo..

cimurru":2x2l339m ha detto:
cavolo un tagliando da 700 euro se lo dico a mio padre mi fucila!! :asd) :asd) :asd) :asd)

ma nn 'e un taglliando olio e filtri.. ci son in mezzo 2 chinghie con relativi cuscinetti :shrug03) in alfa il solo kit x la distribuzione viene 170 euri ed altri 70 euri x la pompa acqua... di concorenza io ho pagato tutto sui 150 euro... poi c'e' la cinghia servizi con i suoi cuscinetti.... piu manodopera imho ci stan sui 500 ueri o di piu :shrug03) (nn in alfa)

Se è un generico onesto sei sui 550/600,a me per distribuzione,servizi e pompa dell'acqua ha preso 400 più si prende 140 per cambio olio e filtri mettendo mobil 1 0w40

niente da fare, rimane dal dottore fino a domani sera :( La pompa dell'acqua è arrivata oggi pomeriggio e non ha fatto in tempo a fare il resto. Cmq mi ha fatto vedere la vecchia cinta con i cuscinetti e la pompa e dice che non stavano molto bene, anzi...la cinta presentava parecchie crepe, il cuscinetto quello nero piccolino aveva parecchi piccoli solchi, e la pompa dell'acqua non girava bene ma si inceppava...insomma dice che ancora un pò sarebbe durato tutto, qualche migliaio di km forse, ma poi avrebbe fatto il botto.
Quindi a domani per il verdetto :ahsisi)

eccomi, la nasona è tornata a casuccia :D
Tagliandone effettuato, mi ha cambiato un sacco di cose quelle che mi ricordo al volo
olio
filtro olio,aria,gasolio,antipolline
distribuzione+servizi+pompa acqua+tendicinghia vari (3 in tutto mi sembra)
lampada h7 anabagliante, controllo generale ecc...
totale: 450 euro

Secondo me a sentire i vari prezzi in giro mi ha fatto un buon prezzo, (cmq lo conosco da diverso tempo)

Ora è rimasto da sistemare il problema dell'airbag che non è riuscito a sistemarmelo al momento, dalla centralina dice che non gliel'ha fatto correggere, i cavi sotto al sedile sono apposto...dovrà procurarsi lo schema e poi la ricontrolliamo, la fregatura è che per quella spietta non funziona nessuno dei tanti airbag (sempre facendo gli scongiuri che non debbano mai aprirsi).

Beh mi sono levato un bel peso, sia dalla preoccupazione che si spaccasse la distribuzione, sia un peso dal portafoglio :cry:

Ottimo prezzo calcolando che i generici normalmente per distribuzione servizi con pompa dell'acqua si prendono dai 350 ai 400 più un 150 per cambio olio completo :OK)