lucina manopola aria condizonata

Globe80

Nuovo Alfista
3 Novembre 2005
35
0
6
messina
ciao ragazzi scusate la mia ignoranza, si è fulminata la lampadina che illumina la manopola dell' aria condizionata, come faccio a cambiarla?
grazie anticipatamente

se usi il "cerca" troverai molte discussioni in merito, ddove viene spiegato il da farsi..in breve devi tirare giù tutto: radio, cassettini, e comandi clma..comperare in alfa la lampadina(6-7 euro) montarla e rimontare il tutto. :OK)

questo problema di lampadina fulminata capita a parecchie persone

io l'ho sistemato con 3 botte laterali ed e' ripartita non potevo girare di notte al freddo insopportabile

E riecco un altra volta il discorso della lampadine...............una volta x tutte.........se si fulmina una lampadina del monozona al 90% si bloccano le portelle e non manda piu aria calda!!!!!!!
E adesso sotto a quelli che dicono come sempre "nn ci credo a me no che c'entrano le luci col riscaldamento ecc ecc ecc"............
:sarcastic) :elio) :lol:

Io l'ho portata in officina perchè fulminata la lampadina non funzionava più l'aria calda e hanno sostituito tutto in garanzia.Il mio meccanico quando me l'ha spiegato ha inveito contro questi nuovi progettisti che effettivamente fanno ridere :derid). Pensa sei nella tua nasona con la tua ragazza :fluffle) magari nel momento top della serata, è un po freschino, diciamo sotto zero, urti la manopola un po maldestro e... :eek:hmamma) maremma budella inviperita. Come glielo spieghi a lei che di li a poco la temperatura si livellerà con quella esterna magari un -2 di quelli sodi?
E poi si sa coi freddo le prestazioni...diminuiscono, te la immagini lei che faccia potrebbe fare :derid) . Io nel malaugurato caso farei causa al progettista per danni morali e attentato alla viril natura dell'uomo. Sono piccolezze che però ti fanno incazzare a bestia :swear)

.... :mad2) :splat) :swear) :swear) :swear) :wall) :wall) ...porc. putt. proprio sta mattina mè partita la lampadinetta della rotella che comanda le direzioni dell'aria.... chi mi invia la "discussione" dove si parlava del smontaggio del tutto??? con il cerca nn mi trova una mazza....

attila76":3kywqw5p ha detto:
.... :mad2) :splat) :swear) :swear) :swear) :wall) :wall) ...porc. putt. proprio sta mattina mè partita la lampadinetta della rotella che comanda le direzioni dell'aria.... chi mi invia la "discussione" dove si parlava del smontaggio del tutto??? con il cerca nn mi trova una mazza....

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=24539

Basta togliere la radio (se non hai l'apposito attrezzo procurati 4 penne bic o simili e togli il dentro funziona benissimo); poi togli i cassettini ad incastro ed infine 2 viti che fissano la plancetta clima e tasti; fatto ciò procurati un cacciavite a taglio grande perché le lampadine hanno un intaglio per essere estratte basta ruotarle a sinistra di un mezzo giro
costano 8 euro l'una ti consiglio di cambiarle tutte e 3 per evitare di rifare tutta la cosa dopo qualche tempo
ciao