Lucidatura pericolosa?

Testa

Moderatore
Staff Forum
Moderatore Forum
7 Novembre 2007
19,373
124
63
49
Mantova
Auto
147 Black Line
Ragazzi ho cercato ma non ho trovato nulla. Ogni quanto consigliate di far fare una lucidatura dal carrozziere? La mia 147 è rosso alfa. Vorrei capire se ogni volta che si fa una lucidatura, si toglie del colore dalla carrozzeria? Ciao

Colore non ne togli, ma vai ad "intaccare" un microscopico spessore del trasparente della vernice. Quindi non è una operazione da fare troppo di frequente... diciamo che se la fai ogni due anni è già ottimo (specie se contestualmente fai un trattamento al teflon, che impedisce allo sporco di attaccarsi e mantiene lucida la vettura).

Se fai il teflon comunque ricorda che poi il lavaggio manuale è d'obbligo per non accorciarne la durata ;)

Vi chiedo questo perchè quando mi è arrivata la 147 a dicembre, la concessonaria me la consegnata con dei segni delle spazzole del lavaggio che hanno loro. Mi sono anche un po incaxxato. Adesso che ho fatto il controllo dei 5000 km gli ho ricordato la cosa e mi hanno risposto di portarla dal loro carrozziere associato ovviamente a spese zero. Non che sia una cosa così visibile ma visto l'opportunità che ne dite me la faccio lucidare?

Testa":1u27rpih ha detto:
Vi chiedo questo perchè quando mi è arrivata la 147 a dicembre, la concessonaria me la consegnata con dei segni delle spazzole del lavaggio che hanno loro. Mi sono anche un po incaxxato. Adesso che ho fatto il controllo dei 5000 km gli ho ricordato la cosa e mi hanno risposto di portarla dal loro carrozziere associato ovviamente a spese zero. Non che sia una cosa così visibile ma visto l'opportunità che ne dite me la faccio lucidare?

mha, direi di sì dai... se si vedono queste righette portala... è una "brutta" situazione, però una lucidatura non guasta più di tanto... fatta come si deve...

Penso allora di rinunciare. Aspetterò un annetto quando ci sarà sicuramente più bisogno.

Testa":1vg9i27v ha detto:

quelle rigature sono "inevitabili" su alcuni colori si notano di piu
purtroppo basta che le spazzole dell'autolavaggio non siano ok e sei punto e a capo

Testa":xswcd896 ha detto:

Se hai una opportunità del genere, perchè non sfruttarla? Portala!
Invece di non farla adesso e farla tru 1 anno, falla fare adesso e rifalla tra 2!
Certo che se la macchina la tieni in garage o la usi poco, la vernice si rovina più lentamente... quindi invece di ogni 2 anni potresti farlo anche ogni 3.
Io la mia :inocchio) sto pensando di farla lucidare adesso dopo 7 anni di vita ma solo 50.000 Km e sempre garage.

Yaco 147 T.I.":j3tmfpcv ha detto:
Io ho fatto lucidare e teflonizzare la mia (da un professionista) nonché cura dei sedili come regalo di due anni. Se guardi nel 3d della mia galleria foto (link in firma) ci sono un po di foto.

Risultato: assolutamente godurioso!
teflonatura pagata?