lucidatura nasona

gale

Nuovo Alfista
19 Luglio 2007
429
0
16
padova
ciao ragazzi dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovare il gelson t57 dark..... io ho un alfa nera metallizata che dite il prodotto fa acaso mio??? se qualcuno lo ha usato e mi dice come e' il prodotto mi aiuterebbe non vorrei fare danni alla :147)

va bene...
anzi...
va da dio :rotolo) :rotolo) :rotolo)
guarda la guida di Pucci (tra l'altro, dove è finita) nelle faq per pulizia auto...
Io l'ho comprato ma non l'ho ancora usato, poichè avendo fatto mettere a posto la fiancata per atti vandalici, me la hanno lucidata con la lucidatrice... :OK) :OK) :OK)
Io lo darò verso giugno a sto punto :OK)

capito grazie davilboss86
Rickyfer bene sono contento di quello che mi dici e appunto preso spunto dalla faq ho cercato i prodotti della gelson.... volevo sapere se il metallizzato non si rovina.. magari nella faq e' stato usato per il nero pastello

ma va...vai tranquillo, se non si rovina un colore pastello, il metallizzato ancora di meno...
Figurati...Se non ti fidi prendi il T95 che è una cera superfine da autosalone (quelle per farti apparire le macchine come diamanti :rotolo) )
Ovviamente falla a mano che così stai + tranquillo ed evita di fare come Daniel San che dava la cera e toglieva la cera nello stesso punto dell'auto per 2 ore...se no li si che la tiri a metallo :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

stenderla lo sapevo ma per togliela nella faq si dice con un panno in micro fibra....provo tutti e 2 i metodi cosi vedo quale e' meglio..... :asd)

Per stenderlo ti conviene, con dell'ovatta, poi per tirarlo, ti conviene usare un apposito panno in microfibra, io l'ho acquistato dal mio carrozziere.
Il cotone idrofilo, non è molto indicato per lucidare, io lo uso per i vetri.
Prima ti conviene passare il t57 dark, per togliere le righe, poi passi il t95 superfinish, togliendoli dopo pochi secondi, altrimenti rimangono gli aloni.

ok grazie mille di tutti i consigli.....appena faccio il lavoro se riesco posto qualche foto.... se riesco a postarle :asd)

gale":7rn1cc6l ha detto:
ciao ragazzi dopo una lunga ricerca sono riuscito a trovare il gelson t57 dark..... io ho un alfa nera metallizata che dite il prodotto fa acaso mio??? se qualcuno lo ha usato e mi dice come e' il prodotto mi aiuterebbe non vorrei fare danni alla :147)

scusa t57 e t95 dove li hai trovati, su qualche sito? io li avevo cercati ma erano introvabili....

No, lì ho presi in negozio che vende vernici e prodotti per la casa,
altrimenti nei ricambi auto, è quasi impossibile reperirli, perchè ti consigliano altri prodotti dai risultati inferiori rispetto al gelson.
Comunque il costo è di € 20

Harlequin vai sul sito pagine gialle... su prodotto scrivi gelson, dove scrivi roma e ti dice dove puoi trovare i prodotti della gelson.. il 90% li trovi nei colorifici