Salve a tutti, l'auto che ho acquistato usata un paio di mesi fa credo sia stata lucidata un po' approssimativamente prima di consegnarmela. In effetti all'ombra è impeccabile, perfetta, luccica.. però basta metterla sotto al sole per vedere aloni e striature in controluce. La cosa strana è che oltre ai segnetti circolari, dovuti pagari al lavaggio a spazzole o a una lucidatura fatta a macchina, ci sono aloni come se la carrozzeria fosse un po' unta... il mio amico carrozziere mi ha prestato settimana scorsa del polish Gelson T98 long life, il sito a riguardo dice: "Prodotto lucidante per una finitura perfetta. Importante: Non sporca le guarnizioni e le parti in plastica porosa e dà alle tinte la massima profondità. Applicazione a macchina". forse sarebbe stato piu indicato un polish vero e proprio? tipo il T47 o T57? Comunque ho sentito dire che la prima cosa da fare è eliminare la lucidatura precedente.. o aspettare che il tempo e le intemperie se lo portino via, o usare uno shampoo decerante.. però non so se è una notiizia su cui posso fare affidamento o cosa... il carrozziere mi consigliava anche di lamentarmi con il concessionario ma non credo mi accontenteranno...figuriamoci...