lucidare gomme :acqua e zucchero

darracq

Nuovo Alfista
11 Luglio 2007
819
0
16
ROMA
ho trovato con il cerca una discussione riguardante questo metodo casalingo per lucidare le gomme. solo ceh le "esperienze " sono ferme al 06.
poi non vi sono più post.

qualcuno di voi ha mai provato una miscela acqua e zucchero per lucidarle?

ps:attualmente uso glicerolo (in farmacia ,simile alal vaselina) diluito con un pò d'acqua

nessun nero per gomme mi ha mai dato l'effetto lucido che ho ora con la glicerina..si asciugavano tutti in fretta..

solo che questo glicerolo costa un pò..una boccetta piccola 3 euro..e dura poco.

ma i lavaggi delle stazioni di servizio cosa usano??!?!?

perchè non provare l'olio di silicone? attenzione pero' a non farlo andare sul battistrada perche' è idrorepellente! io l'ho usato per le guarnizioni esterne e sono tornate nere come nuove

acqua e zucchero funziona...però ne devi mettere tanta ed è molto appiccicoso...meglio il nerogomme...anche di qualche marca da quattro soldi è perfetto e cmq secondo me migliore di acqua e zucchero...(io la uso in casi di emergenza :asd))

Quoto.. acqua e zucchero funziona (molto zucchero, mezzo litro d'acqua)..e soprattutto ne metti quanto ne vuoi . ( :elio) ).
Rispetto agli altri nerigomme (rhutten & company) ti costa molto molto meno, direi che è aggratis, e le lucida pure meglio anche senza esagerare con la soluzione.
L'unica pecca è che la spalla della rota rimane un po' appiccicosa. Ma sinceramente non vedo dove sta il problema, stiamo parlando di una ruota ..anche se appiccia un po' la gomma pace e amen mica ci debbo mangiare sopra ..

Ciao

Sooor147":1mzi0stf ha detto:
..anche se appiccia un po' la gomma pace e amen mica ci debbo mangiare sopra ..

Ciao
no però se cammini appena messo si appiccica tutta la polvere e viene uno schifo...per non parlare poi di quando finisce anche sui cerchi...

Outatime":2nmtt4wb ha detto:
Sooor147":2nmtt4wb ha detto:
..anche se appiccia un po' la gomma pace e amen mica ci debbo mangiare sopra ..

Ciao
no però se cammini appena messo si appiccica tutta la polvere e viene uno schifo...per non parlare poi di quando finisce anche sui cerchi...

capito....quindi continuo con il mio buon e vecchio glicerolo :ahsisi)

Da norauto vendono un lucida comma spray , ha il tappo giallo ed è della StacPlastic, io uso quello ed è da paura! lo da e le gomme rimangono lucide meglio che nuove, e rimangono così per un sacco, la settimana dopo che andavo a lavarre la macchina anche dopo il lavaggio le gomme magari non erano lucidiissime ma erano ancore belle... è ottimo costa 3,50 euro e dura per 4 o 5 lavaggi

nafta power":n3t1tler ha detto:
evita acqua e zucchero....io l'ho provato e finche non devi muovere l'auto le gomme sono bellissime ma appena la usi si sporcano di brutto essendo appiccicose.
io uso il nero gomme di Mcguiars, costa un capitale (15 euro circa) ma te ne basta poco e se non piove l'effetto si vede anche dopo una settimana.
é questo
http://www.autowash-products.co.uk/cata ... 0spray.gif
15 euro?? :jaw)
io ne uso uno da 2 euro e va benone! :spin)

si i prodotti della Mcguiars sono credo i più cari in'assoluto, ma sono molto buoni e concentrati. questo nero gomme l'ho preso più di un'anno fa e ce nè ancora, ne basta veramente poco. prima di questo ne avevo provati diversi ma non mi soddisfacevano ne come resa estetica ne come durata.

presta":zhz5f2rt ha detto:
il gommista mi ha sconsigliato il nero gomme perchè rovina i pneumatici.

Anche io sapevo che induriscono la spalla e peggiorano le performance del pneumatico, io infatti non lo metto mai!

nemmeno io lo metto quasi mai anche se ce l'ho aggratis perche lo usano per i camion della mia ditta :sarcastic)
ce ne sta un fusto da 25 litri o più...
nn lo metto perchè poi mi schizza tutto sulla carrozzeria e se va a finire sui cerchi si sporcano anche quelli... :cry:
dopo tanto sudore sprecato per lavare la nasone non mi sembra il caso di rovinare tutto per il lucida gomme :nod)