lucida gomme: attenzione

147black

Nuovo Alfista
17 Maggio 2005
455
0
16
dausin a Turin
desideroso di acquistare un prodotto per dare effetto lucido alle gomme dopo il lavaggio, ho fatto qualche ricerca in internet.
Ricordo di aver letto tempo fa già qualcosa del genere, e ora ne ho trovato nuovamente conferma: (preso da dodero.it) non so che sito sia ci sono finito per caso, in una pagina dove ci sono tutte info sui pneumatici:

Non utilizzare mai prodotti lucidanti sui pneumatici. Quando si fa lavare la vettura specificare sempre al lavagista di non utilizzare assolutamente il lucido sulle gomme. Presso alcuni lavaggi infatti c'è l'abitudine di lucidare il fianco dei pneumatici con il lucido per cruscotti o altri prodotti lucidanti, ciò è altamente sconsigliato perché provoca un indurimento del fianco con conseguenti screpolature e rischio di esplosione della gomma. I pneumatici vanno lavati semplicemente con acqua e un po' di sapone liquido normale (lo stesso che si usa per la carrozzeria).

Ora non saprei che pensare....voglio dire, prodotti specifici tipo arexons credo non abbiano questo tipo di problema! :ka) ditemi voi....
 
Non mi sento di sconsigliarti prodotti lucidanti, ma posso consigliarti la classica e pura glicerina (non nitroglicerina) da diluire con acqua.
La glicerina come saprai è un grasso, e quindi lucida e ingrassa la gomma (ammorbidendola) prevenendo le screpolature.
Il principio è lo stesso della crema per le mani della mamma.... :ahsisi)
 
Di vasellina ce ne va un secchio... :asd)
la glicerina "dovresti" trovarla in drogheria. Comunque puoi comprare un prodotto apposta (NO lucidacruscotti) che contenga glicerina.

(puoi sempre usare il "LABELLO") :D
 
guarda che vi sono prodotti specifici che ammorbidiscono la gomma e la proteggono sempre usati a mai avuto problemi :OK)
 
bhe non so voi, ma io di ste' merdate :asd) non ne ho mai fatto uso.. :culo)

io le gomme le pulisco con acqua e sapone.. dopo, preùndo una spazzola con setole medio dure, e le strofino..
risultato?? gomme anche vecchie sepre nere! :OK)
 
Mah...a me han sempre detto che il lucida gomme è a base di silicone, quindi oleoso...non capisco come faccia a seccare le gomme... :ka)
 
io non lo faccio mai mettere...nemmeno sul cruscotto...
quella roba deve stare a distanza di sicurezza dalla mia :147) quando la porto a fare il bagnetto... :nod)
 
scusa ma dove la lavi la macchina tu??il lucida cruscotto sulle gomme non l'avevo ancora sentita,certo che cosi si rovinano le gomme perchè si irrigidiscono!! :boxe) usa del nero per gomme che sono prodotti fatti apposto per quell'applicazione...
 
Ciao,

io sono anni che utilizzo un prodotto in bomboletta spray dell'Arexons, si chiama Gomma Lucida mi sembra ed è in schiuma... sconsigliate anche questo?
 
33Boxer":104st6ux ha detto:
Ciao,

io sono anni che utilizzo un prodotto in bomboletta spray dell'Arexons, si chiama Gomma Lucida mi sembra ed è in schiuma... sconsigliate anche questo?
e'ottimo e rende la gomma come nuova e all'apparenza anche morbida.poi arexons non credo faccia cazzate da discount che rovini l'auto anzi si e'sempre impegnata a fare ottimi prodotti :OK)
 
33Boxer":3o0uh5dg ha detto:
Ciao,

io sono anni che utilizzo un prodotto in bomboletta spray dell'Arexons, si chiama Gomma Lucida mi sembra ed è in schiuma... sconsigliate anche questo?


anche io uso questo prodotto...

a mio avviso è fantastico... quando la schiuma si scioglie la gomma rimane perfetta....e toccandola si sente che la schiuma era oleosa :nod) :nod)
 
JulianRoss":1zrkhzue ha detto:
33Boxer":1zrkhzue ha detto:
Ciao,

io sono anni che utilizzo un prodotto in bomboletta spray dell'Arexons, si chiama Gomma Lucida mi sembra ed è in schiuma... sconsigliate anche questo?


anche io uso questo prodotto...

a mio avviso è fantastico... quando la schiuma si scioglie la gomma rimane perfetta....e toccandola si sente che la schiuma era oleosa :nod) :nod)

Sarà però l'effetto lucido sulle gomme proprio non mi piace, per cui preferisco di gran lunga il nero gomme sempre della stessa marca...
Parlando più generale direi che se il prodotto è specifico per una parte non dovrebbero esserci particolari problemi, almeno credo... Per me è :OK)
 
Top