Luci targa blu

Marco 1.9 Jtd

Nuovo Alfista
14 Aprile 2007
147
0
16
Udine
Qualcuno saprebbe dirmi se è legale mettere le luci che illuminano la targa?Secondo me al buio verrebbe veramente uno spettacolo
ma so che in italia ci sono mille cose che possono comportarti il sequestro della macchina...

per me sono orribili qualunque colore siano... cmq so che ritirano i libretti per queste cavolate ! ad un conoscente lo hanno ritirato per gli spruzzini blu!
lasciate stare

Marco 1.9 Jtd":1fbcsd63 ha detto:
Qualcuno saprebbe dirmi se è legale mettere le luci che illuminano la targa?

Mettere le luci che illuminino la targa è obbligatorio :asd)

E' metterle di un colore diverso che è illegale...

Marco 1.9 Jtd":1fbcsd63 ha detto:
Secondo me al buio verrebbe veramente uno spettacolo
ma so che in italia ci sono mille cose che possono comportarti il sequestro della macchina...

Secondo me sarebbe una truzzata non da poco... oltre al rischio che con luci diverse da quelle "regolamentari" rischi il ritiro del libretto e relativo multone.
Se proprio vuoi cambiarle metti i led. Bianchi ovviamente

Mettile a led bianche!
Sono bianche ghiaccio con un leggerissimo riflesso azzurro, le guardie non ti rompono e l'effetti è fantastico! ;)

Il C.d.S regolamenta il colre emesso dalle varie luci. Per gli indicatori di direzioni, ad esempio, il codice prevede che emettano luce ocra o giallo arancio, ma non da indicazioni sul colore effettivo dell'indicatore. Ecco perchè le frecce cristal o fumè son permesse. Basta che faccian luce arancio. La luce targa dev'essere "bianca", non azzurra, rossa verde o chi più ne ha più ne metta. Altre luci, come quelle tamarrissime sugli spruzzini non sono parte della dotazione d'origine del veicolo e quindi non si posson montare

misteraudio":1hdn24es ha detto:
djlap147":1hdn24es ha detto:
è (ovviamente) illegale.

Quoto (ovviamente) :asd) :asd)

P.S. Sulla punto della mia raga ho messo degli rossi (la macchina e rossa).
In sette anni mai un problema con la :cop) .Anche con la revisione nessun problema.

Per me i blu si notano troppo. :( :(
xke l hai messi sulla makkina della tua ragazza e non alla tua???? :asd) :asd) :asd)

@tutti
io lascerei le sue lampadine....quelle colorate non mi piacciono... :OK)

Marco 1.9 Jtd":2tma2qto ha detto:
Immagino non si possano neanche montare le posizioni blu o sbaglio?
nemmeno in quelle di posizioni si possono montare blu...a meno ke..la lampadina faccia la luce bianca...perche certe parabole la luce bianca la fanno vedere azzurra...

io ogni tanto vedo in giro delle macchine che hanno dei fanali un po' più bianchi rispetto al solito ma se li fissi sembrano un po azzurrate...
Sono a led bianchi o quelle al plasma?

Una volta uno mi aveva detto ti parlo di 5/6 anni fa quando cominciavano a vedersi gli xeno che aveva montato sulla macchina fari al plasma che facevano una luce un po + chiara di quelli classici ma non bianca come lo xeno...
Adesso non so se mi ha detto una stupidata o magari non si chiamano al palsma...Bo..