Luci targa andate + avaria motore

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
Alur, oggi ritiro la macchina dalla carrozzeria, dopo verniciatura lavaggio e lucidatura.

In breve, ho un'avaria controllo motore che spero vada via, la macchina cmq va bene. Spero vada via da sola
Ma soprattutto, le luci targa sono andate, i collegamenti sono a posto, ho smontato una lampadina ed era bruciata, l'ho cambiata li in carrozzeria ma nulla, sempre spente.
Ho guardato sul libretto di manutenzione pensando fosse un fusibile, ma nella pagina fusibili non c'è nessuna voce sulle luci targa.

Qualche aiuto? Se mi fermano mi sbranano.
Lo so dovrei riportarla al carrozziere ma siccome è piuttosto distante da casa mia, se è una cosa da poco preferirei risolvermela io!
 
secondo me è stato un errore della carrozzeria, ha tranciato un filo o dimenticato una connessione
è capitato pure a mia madre, dopo l'ultimo intervento di carrozzeria si è trovata senza plafoniere, illuminazione plancia, regolazione specchietti e antenna :wall)
 
Guarda gli ho fatto dare un'occhiata veloce dall'elettrauto, c'era un morsetto della batteria allentato (ma di brutto).
Col carrozza al momento del ritiro abbiamo controllato una lampadina delle luci targa per vedere se era fulminata, infatti lo era e l'abbiamo sostituita, anche se poi dopo non funzionava comunque. Solo che ero di fretta e non abbiamo controllato ne l'altra luce targa e ne la luce retromarcia

Dopo l'intervento dell'elettrauto (che ha stretto bene il morsetto, credo fosse il positivo) sulla batteria la luce targa sostituita si è magicamente accesa. Quindi suppongo che sto scherzetto mi abbia bruciato le 2 luci targa (di cui una sostituita) e la luce retromarcia. Poco male, ce le mette il carrozza le lampadine.

Il problema è che persiste ad ogni avvio la solita avaria controllo motore!!
 
ZeroShift":2qbadih4 ha detto:
Il problema è che persiste ad ogni avvio la solita avaria controllo motore!!

non ti rimane che far eseguire una diagnosi in centralina.
 
ma da quanto tempo hai stretto il morsetto della batteria...?perchè se non ci sono "vere" avarie,la spia,per spegnersi da sola,ci mette un po': non ricordo la prassi precisa,ma mi pare ci vogliono un tot di accensioni a buon fine e forse anche un num di km senza problemi,prima che la spia si spenga.A me ad esempio una volta si accese la spia avaria motore perchè stavo rimanendo senza gasolio (arrivai pelo pelo ad un benzinaio.... :asd) ),e la spia mi rimase accesa per una giornata intera.Poi si spense da sola. :OK)
 
anche secondo me dopo un tot di accensioni e km quella spia ti sparirà da sè :nod)
 
patrick76":1csr69ga ha detto:
ma da quanto tempo hai stretto il morsetto della batteria...?perchè se non ci sono "vere" avarie,la spia,per spegnersi da sola,ci mette un po': non ricordo la prassi precisa,ma mi pare ci vogliono un tot di accensioni a buon fine e forse anche un num di km senza problemi,prima che la spia si spenga.A me ad esempio una volta si accese la spia avaria motore perchè stavo rimanendo senza gasolio (arrivai pelo pelo ad un benzinaio.... :asd) ),e la spia mi rimase accesa per una giornata intera.Poi si spense da sola. :OK)
ah ecco mi sembrava :) non dicevo una cavolata allora.
ho avuto lo stesso problema con una candeletta. era bruciata, l'ho cambiata, ma la spia è rimasta per un po' (tipo 3/4 accensioni o cmq mezza giornata).
mi piacerebbe sapere se esiste una specie di procedura di reset (credo di sì) qualcosa del tipo girare la chiave senza accendere il motore e lasciarla accesa per qualche secondo...
 
Uhm infatti anche l'elettrauto mi ha detto di aspettare un pò di avviamenti e che poi la spia sarebbe dovuta sparire da sola.
La macchina glie l'ho portata mercoledì, e ad oggi continua a darmi sempre avaria. Ma non importa, martedì tanto la devo ririportare in carrozzeria per altre cose, se la sbrigano loro.

Grazie comunque mi sento un pelo piu tranquillo!
 
Top