luci targa a led home made

alfa147

Nuovo Alfista
30 Luglio 2006
2,750
0
36
empoli
niente di che...ma per 5 euro di materiale e un po' di sbattimento, la soddisfazione è tanta...
ho usato 10 led per plafoniera, che ve ne pare?
ledai6.jpg

led2kr3.jpg

DevilBoss86":36mp7lt4 ha detto:
ottimo risultato, come hai fatto a realizzarli?
allora,
ho tagliato la parte posteriore della plafoniera, poi ho saldato i 10 led in due file da 5 su di una basetta millefori e poi ho sigillato tutto con della colla a caldo nera, anche se sarebbe stato meglio usare della resina...
la cosa bella è che non mi dà neanche l'avaria luci targa...
l'unica pecca, che risolverò con delle resistenze, è che rimangono leggermente accesi anche a macchina spenta

Grande, anche io me le sono autocostruite.

Ho usato 3 led 5mm (per plafoniera targa)

Senza modificare nulla, mi sono inventato un attacco w5w senza modificare il portalampade

alfa147":2jirtf4s ha detto:
Fonzie444":2jirtf4s ha detto:
che così ti prendono la targa più facilmente :asd) :bravo)
ehh....ma se è per quello sto già pensando alla targa stile 007 :elio) ... :asd)

che ne dici di aprire un bel post con dei progettini e degli schizzi ? ! :tippen)

è sempre stata una mia idea realizzare un meccanismo targa simil 007 :elio)

Fabio Q2":fni1k659 ha detto:
alfa147":fni1k659 ha detto:
Fonzie444":fni1k659 ha detto:
che così ti prendono la targa più facilmente :asd) :bravo)
ehh....ma se è per quello sto già pensando alla targa stile 007 :elio) ... :asd)

che ne dici di aprire un bel post con dei progettini e degli schizzi ? ! :tippen)

è sempre stata una mia idea realizzare un meccanismo targa simil 007 :elio)
mi spiace deluderti, ma stavo scherzando :asd)

marko.gem":304h877j ha detto:
Ma hai usato 10led per parte? L'illuminazione dalla foto sembra piuttosto potente :)

Se passo in zona Empoli ti riconosco di sicuro :p :lol:
esatto, 10 led per parte :nod)
non avevo fatto caso che eri di pisa...e qui ci starebbe la battuta :asd) ...ma visto che sono nato anche io a san miniato evito :asd)

alfa147":3huiy5eu ha detto:
marko.gem":3huiy5eu ha detto:
Ma hai usato 10led per parte? L'illuminazione dalla foto sembra piuttosto potente :)

Se passo in zona Empoli ti riconosco di sicuro :p :lol:
esatto, 10 led per parte :nod)
non avevo fatto caso che eri di pisa...e qui ci starebbe la battuta :asd) ...ma visto che sono nato anche io a san miniato evito :asd)

Azz 20 led... una bella luce forte ;) e io che ne ho 6 :lol:

robrep":2ssxg35k ha detto:
:clap) complimenti per il lavoro eseguito (a presto ti seguo :D )ma mi chiedevo non sara' troppo illuminata :ka)
mah...per le fdo più illuminata è meglio è :asd)...comunque anche 6 led per plafoniera sono più che sufficenti :nod)