luci posteriori a led

io ne ho una simile nella retromarcia, ma a parte la luce bianco lunare non cambia moltissimo rispetto ad avere la lampada normale :ka)

mi attirava l'idea di montare negli stop delle lampade che facessero l'effetto visvo dei fari a led ma poi ho rinunciato perchè i nostri fanali sono rossi e nasconderebbero la forma delle lampade
 
dotty":3cfwg1pr ha detto:
io ne ho una simile nella retromarcia, ma a parte la luce bianco lunare non cambia moltissimo rispetto ad avere la lampada normale :ka)

mi attirava l'idea di montare negli stop delle lampade che facessero l'effetto visvo dei fari a led ma poi ho rinunciato perchè i nostri fanali sono rossi e nasconderebbero la forma delle lampade
io ho sia retronebbia che retromarcia a 78 led sono uno spettacolo mi mancano solo queste 2 luci poi posso definirla full led (trannel le frecce che non farò)
però fidati che guardando bene il retronebbia a confronto con la luce originale della posizione/stop la differenza è davvero molta...
quindi stavo pensando a questo acquisto ma vedrò....
 
anche le mia è una 78 led mi sa che abbiamo la stessa lampada ;)
riguardando mi sono ricordato di un dettaglio, mi risulta che in qualche caso queste lampade a torre sono un po più grandi delle standard e danno problemi di montaggio, infatti nell'ordinare quella per la retro mi ero informato bene su questo dettaglio, ci sarebbero dello stesso tipo anche rosse per gli stop ma sono da 78 led e costano un po in più
 
dotty":2xnlq2yn ha detto:
anche le mia è una 78 led mi sa che abbiamo la stessa lampada ;)
riguardando mi sono ricordato di un dettaglio, mi risulta che in qualche caso queste lampade a torre sono un po più grandi delle standard e danno problemi di montaggio, infatti nell'ordinare quella per la retro mi ero informato bene su questo dettaglio, ci sarebbero dello stesso tipo anche rosse per gli stop ma sono da 78 led e costano un po in più
si allora mi sa anche a me che abbiamo lo stesso tipo di luce, ma guardando le misure di quelle che abbiamo e quelle che ho messo io non cambia molto mi sembra 2mm per cui problemi non penso ce ne siano per il montaggio.
<poi dai dati dichiarati queste sembrano sviluppino più luce che le altre, e questo è meglio in particolare per lo stop, visto che bisogna farsi vedere....
 
ma queste danno noie con la centralina e bisogna mettere le resistenze o si possono montare normalmente?
 
bradiposid":268rbnnk ha detto:
ma queste danno noie con la centralina e bisogna mettere le resistenze o si possono montare normalmente?

Sulle restyling tutti i led vanno accompagnati da resistenza, altrimenti il body computer ti da l'errore come se fosse una lampadina fulminata.. Sulle serie 0 non saprei.. :OK)
 
vic_89":2wlg3sra ha detto:
io ho sia retronebbia che retromarcia a 78 led sono uno spettacolo mi mancano solo queste 2 luci poi posso definirla full led (trannel le frecce che non farò)
però fidati che guardando bene il retronebbia a confronto con la luce originale della posizione/stop la differenza è davvero molta...
quindi stavo pensando a questo acquisto ma vedrò....

Ciao la luce retromarcia a 78 led, l'hai per caso acquistata da ledmania?? (Sito Internet).. In tal caso hai usato la resistenza specifica che hanno loro sul sito o ne hai acquistata una in seguito del medesimo valore corretto?? Grazie! Avendo i fanali posteriori oscurati volevo mettere anche io la luce retro a 78 led, magari si vede un po meglio! ;) :OK)
 
crashstile":2peat086 ha detto:
vic_89":2peat086 ha detto:
io ho sia retronebbia che retromarcia a 78 led sono uno spettacolo mi mancano solo queste 2 luci poi posso definirla full led (trannel le frecce che non farò)
però fidati che guardando bene il retronebbia a confronto con la luce originale della posizione/stop la differenza è davvero molta...
quindi stavo pensando a questo acquisto ma vedrò....

Ciao la luce retromarcia a 78 led, l'hai per caso acquistata da ledmania?? (Sito Internet).. In tal caso hai usato la resistenza specifica che hanno loro sul sito o ne hai acquistata una in seguito del medesimo valore corretto?? Grazie! Avendo i fanali posteriori oscurati volevo mettere anche io la luce retro a 78 led, magari si vede un po meglio! ;) :OK)
si esatto è proprio quella e gli ho abbinato la resistenza fornita da loro ma basta sapere il valore corretto e puoi benissimo comprarla a parte (per tuo conto) spendendo meno...


per le luci che ho postato sicuramente ci vorrà la resistenza sia sulla rest che anche sulla serie 0
 
crashstile":82of6dd2 ha detto:
bradiposid":82of6dd2 ha detto:
ma queste danno noie con la centralina e bisogna mettere le resistenze o si possono montare normalmente?

Sulle restyling tutti i led vanno accompagnati da resistenza, altrimenti il body computer ti da l'errore come se fosse una lampadina fulminata.. Sulle serie 0 non saprei.. :OK)

per essere precisi non tutte le lampade sono sottoposte a controllo del BC sulla restyling, la retro è quella di ledmania e avevo ordinato anche la resistenza anche se come mi aveva telefonicamente anticipato il titolare non serve (lui ha una 147 full led) ........... infatti è montata senza resistenza
altri led che vanno bene senza resistenza sono quelli delle luci pozzanghere
per le posizioni un paio di giorni fa abbiamo provato due modelli sulla macchina di un amico, entrambi con resistenza integrata ma uno dei due dava errore
le luci targa sono sotto il controllo del BC e serve la resistenza
 
dotty":310tkzbm ha detto:
per essere precisi non tutte le lampade sono sottoposte a controllo del BC sulla restyling, la retro è quella di ledmania e avevo ordinato anche la resistenza anche se come mi aveva telefonicamente anticipato il titolare non serve (lui ha una 147 full led) ........... infatti è montata senza resistenza
altri led che vanno bene senza resistenza sono quelli delle luci pozzanghere
per le posizioni un paio di giorni fa abbiamo provato due modelli sulla macchina di un amico, entrambi con resistenza integrata ma uno dei due dava errore
le luci targa sono sotto il controllo del BC e serve la resistenza

Quindi se monto la luce retromarcia di led mania a 78 led x la retro non serve la resistenza?? :) Buono a sapersi!!!!!!!! :up) Bene bene, ti ringrazio!!!
 
considera che costa 1€ e quindi ti consiglio di ordinarla, se non serve la butti :asd) :asd)
ovviamente il suo reale valore e di molto inferiore ma non ti dicono che valore deve avere, comunque è una resistenza ceramica di grandi dimensioni, diverse da quelle che forniscono per i led piccoli
 
dotty":almu51gv ha detto:
considera che costa 1€ e quindi ti consiglio di ordinarla, se non serve la butti :asd) :asd)
ovviamente il suo reale valore e di molto inferiore ma non ti dicono che valore deve avere, comunque è una resistenza ceramica di grandi dimensioni, diverse da quelle che forniscono per i led piccoli
giusto... cmq basta guardare il valore su quelle in ceramica di ledmania e poi si comprano in un negozio di elettrononica
però volevo fare un aprecisazione per le luci pozzanghera non serve ma senon vuoi che rimangano accese la devi mettere quella piccola...
io sulle posizioni ( ledmania) avevo le mia classiche piccole non quelle che fornisconoloro e ad oggi nessun problema..
 
Bene, grazie a tutti per le delucidazioni! :OK) Attualmente ho le 2 plafoniere interne a led (con resistenza, se no rimangono sempre lievemente accese) le luci di posizione e le luci targa sempre a led (smd con resistenza integrata).. Volevo appunto mettere la luce retromarcia e magari anche un paio di quelle belle strisce a led nel baule, che illumini bene diciamo! :up)
 
domandone che può sembrare da ignorante e fondamentalmente lo è :)

scusate ogni cosa ha un polo positivo e uno negativo...solitamente il positivo "comanda" l'on/off mentre di solito il negativo è comune, a questo punto il domandone da due miliardi di euri..invece di mettere una resistenza ad ogni luce...metterne una sola sul negativo?
 
mi sfugge qualcosa :scratch)

i poli non sono in comune sulle varie lampade, provengono da cablaggi differenti, tra l'altro le normali lampadine automobilistiche sono indifferenti alla polarità (le monti come ti pare e funzionano) mentre molti led sono polarizzati in un solo verso e se le monti invertite non funzionano più (capitato proprio montando delle posizioni l'altro giorno, mentre quelle che ho io sulla macchina non sono sensibili alla polarità)

tra l'altro su alcune versioni di 147 abbinate a certe lampade (se non ricordo male proprio le posteriori, quindi tipo stop o retro) l'Alfa aveva furbamente invertito le polarità dei suoi cablaggi, e siccome il tipo di attacco non dava la possibilità di inserire in maniera invertita la lampada nel portalampada, si dovevano tagliare i fili e ricollegarli invertiti :cesso)
 
ignoravo tutte queste cose leggendo tutto ciò solo una risposta mi sovviene

anche se sulla cosa della "non polarità" mi sembra non quadri qualcosa, scusa il sotto della lampadina non è un polo e il barilotto l'altro polo o i poli sono entrambi sotto?
beh però in effetti pensandoci una lampadina ad incandescenza funziona come una resistenza..e le resistenze non hanno polarità..


che stron*i :)
 
non sono un esperto quindi mi baso solo sull'osservazione diretta e su quello che mi capita di leggere :)

se prendi ad esempio un cosiddetta "tuttovetro" non si distinguono fisicamente i due ipotetici poli

HPIM0841.JPG


questo è il tipo di lampada che monta la 147 Restyling nelle posizione e targa, la puoi montare come ti pare non ha un verso preciso
ed ecco un equivalente a led

97f8a83479afcc5363dab4c5a71a0642.upload

modello con resistenze integrate simile alle mie ........ nel mio caso non sono sensibili alla polarità (probabilmente dipende dal circuito che le accompagna)

899.jpg

modello senza resistenza integrata e che presumibilmente se montate nel verso sbagliato non si accenderanno (sensibili alla polarità)
 
eh lì bisognerebbe conoscere la circuiteria, magari hanno dei collegamenti che in qualsiasi modo lo giri funziona, cosa che magari quella senza resistenza non ha

ma led da mettere al posto di frecce stop e posizioni posteriori con resistenza integrata ci sono, volevo fare la mia full led (o meglio semi full per ora eviterei luci interne e portatarga) ma senza troppe complicazioni le h6w le ho trovate, ma non riesco a trovare le altre
 
bradiposid":d0xypwy0 ha detto:
eh lì bisognerebbe conoscere la circuiteria, magari hanno dei collegamenti che in qualsiasi modo lo giri funziona, cosa che magari quella senza resistenza non ha

ma led da mettere al posto di frecce stop e posizioni posteriori con resistenza integrata ci sono, volevo fare la mia full led (o meglio semi full per ora eviterei luci interne e portatarga) ma senza troppe complicazioni le h6w le ho trovate, ma non riesco a trovare le altre
quali ti mancano???
tutte con resistenza integrata o no??
se mi mandi un pm ti do alcuni link di siti dove acquisto io
 
Top