Luci posizione Blue Led

Tiziano De Muzio

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2010
251
0
16
Salve a tutti colleghi alfisti ho comprato le luci di posizione a led di color blu.. ma dopo il montaggio accendendo il quadro dice avaria luce posizione sx e dx come mai?? e poi come posso tenere le luci senza la spia avaria?? grazie e scusate il disturbo :)

ogni tanto usare il tasto cerca non farebbe male ;)

comuqnue i led assorbono meno energia delle alogene e per questo ti da l'avaria luci ;) devi comprare quelle con la resistenza integrata così da togliere la spia di avaria ;)

no per quello non c'è nessun problema, però prima di montarle consiglio di andarti a leggere l'articolo su quattroruote di questo mese ;)

Volevo dire che preaticamente non sono le lampade con i relativi cablaggi ma semplicemente lampade H7 XENON DA 12V/55w da 8500 K ugualmente si possono montare senza avere problemi dopo??

Tiziano De Muzio":37694xel ha detto:
Volevo dire che preaticamente non sono le lampade con i relativi cablaggi ma semplicemente lampade H7 XENON DA 12V/55w da 8500 K ugualmente si possono montare senza avere problemi dopo??

Con delle 8500K gli unici problemi che avrai è che non vedrai un bel niente di notte :asd)

Perchè oltre ad essere fastidiosissime per chiunque ti incrocia, sono di una tonalità viola tendente al verde, la peggiore per vedere di notte, senza contare in caso di pioggia. Personalmente non condivido gli xenon aftermarket, ma se ben regolati ci possono anche stare di una gradazione accettabile. Con delle simili lampade (oltre a cuocere le parabole con un kit a 55w :splat) ) non vedi nulla tu e sei un rischio per tutti gli altri utenti della strada.

In effetti 8500k mi sembra davvero esagerato...se ti piace il faro "colorato" vai su un 6000-6500k, ma non andare oltre perchè poi come ti hanno già detto non vedi nulla con la pioggia!
La gradazione migliore secondo me sono i 5000k che svolgono bene il lavoro di "faro" e allo stesso tempo sono belli da vedere...poi in caso di controllo da parte delle FdO te la puoi ancora cavare!

Ah ho capito grazie per le numerose risposte.. cè qualche lampada particolare di color blue che mi sapete consigliare?? e che soprattutto non mi faccia segnalare avaria luci anabaglianti dx sx...

Tiziano De Muzio":2nnreu5y ha detto:
Ah ho capito grazie per le numerose risposte.. cè qualche lampada particolare di color blue che mi sapete consigliare?? e che soprattutto non mi faccia segnalare avaria luci anabaglianti dx sx...

philips night vision plus, mi pare facciano una luce bluetta.. :scratch)

io ti consiglierei dei classici led bianchi (con resistenza integrata) che comunque fanno già una luce azzurrata...che sicuramente danno meno nell'occhio!
non so come siano dalle tua parti...però dove sono io se ti beccano con i led blu...quasi sicuramente torni a casa a piedi o con una bella multa!

Grazie a tutti per le numerose risposte.. dando una letta a tutti i roblemi le normative, e le multe che potrei ricevere penso di non cambiarle le luci e lasciarla cosi grazie :)-

Tiziano De Muzio":2f6u4mev ha detto:
Grazie a tutti per le numerose risposte.. dando una letta a tutti i roblemi le normative, e le multe che potrei ricevere penso di non cambiarle le luci e lasciarla cosi grazie :)-

Se vuoi fare una cosa bella, ma soft, in modo da dare poco nell'occhio e rompere poco le balle agli altri, puoi cambiare le posizioni con dei LED bianchi e anabbaglianti xenon H7R 35W da 4300K o 5000K al massimo.

A titolo di esempio, questi sono i miei LED bianchi:

image051b.jpg

image052iw.jpg