Luci Pluricolori su camion...

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
38
Napoli/Melissano (LE)
Spesso mi capita di vedere tir e camion con luci di tutti i colori sulla cadina o sulla griglia del radiatore...

COme sappiano il CDS vieta l'uso di luci Blu,Rosse ed Arancioni...

Come spiegazione UFFICIOSA mi han detto che son segni di riconoscimento per le forze dell'ordine in quant appena vengon visti li fermano e poi.........."puntini sospensivi che han un significato" e poi si passa...

COme spiegazione UFFICIALE invece??? che mi sapete dire?

Perchè pare che i camion le possano tenere indisturbatamente,mentre gli automobilisti vengono bacchettati...

a volte io vedo camion che sembrano veri e propri alberi di natale multicolor, per non parlare di quelli che montano fino a 8 fari supplementari :?: tra fendinebbia e profondità.se non ricordo male il CdS dice che all'avantreno puoi avere solo luci bianche,gialle o arancioni.

Stasera ne ho visto sul GRA uno con un MEGA crocifisso luminoso al centro del parabrezza :?:

Oltretutto correva come un pazzo e superava pure a destra nella corsia centrale... :mad2)

DevilBoss86":1s6xb59p ha detto:
no, arancioni neanche....

blu,rosse ed arancioni son vietate dal CDS, che poi vieni multato pure se hai luci verdi...vabbè...è un altro discorso...
a me risulta che arancioni sono consentite. non sono forse arancioni gli indicatori di direzione all'avantreno?

riferito a luci supplementari arancioni ;)

Aggiungo che le lampade nelle frecce sono Bianche....i cover delle frecce sono arancioni, questo almeno per le frecce laterali e posteriori...

joker66":3rbb29rk ha detto:
DevilBoss86":3rbb29rk ha detto:

blu,rosse ed arancioni son vietate dal CDS, che poi vieni multato pure se hai luci verdi...vabbè...è un altro discorso...
a me risulta che arancioni sono consentite. non sono forse arancioni gli indicatori di direzione all'avantreno?

...infatti, sono obbligatori arancioni solo gli indicatori di direzione...null'altro.

IVAN":2jqtgdtp ha detto:
joker66":2jqtgdtp ha detto:
DevilBoss86":2jqtgdtp ha detto:

...infatti, sono obbligatori arancioni solo gli indicatori di direzione...null'altro.
mah,ti credo ma io mi rifacevo a quanto mi avevano insagnato a scuola guida nel 1985. credo qualcosa sia cambiato da allora :asd)

joker66":1j1ze519 ha detto:
IVAN":1j1ze519 ha detto:
joker66":1j1ze519 ha detto:
DevilBoss86":1j1ze519 ha detto:

mah,ti credo ma io mi rifacevo a quanto mi avevano insagnato a scuola guida nel 1985. credo qualcosa sia cambiato da allora :asd)

...oppure hai bisogno di un ripasso...dopo 22 anni... :asd)

...scherzi a parte, solo le frecce sono arancioni...intermittenti ovviamente...

Anche io mi sono posto la domanda alcuni giorni fa quando in autostrada mi sembrava si esser rincorso da un albero di natale impazzito.. Era un camion che anche volendo non avrebbe potuto mettere altre lucette colorata tante ce n'erano appiccicate sul muso.. Noi ci creiamo problemi con gli Xenon con qualche K in più e loro invece sfoggiano con orgoglio tutto l'ambaradan.. perchè???? :mad2)

cecco147":16484o5o ha detto:
Anche io mi sono posto la domanda alcuni giorni fa quando in autostrada mi sembrava si esser rincorso da un albero di natale impazzito.. Era un camion che anche volendo non avrebbe potuto mettere altre lucette colorata tante ce n'erano appiccicate sul muso.. Noi ci creiamo problemi con gli Xenon con qualche K in più e loro invece sfoggiano con orgoglio tutto l'ambaradan.. perchè???? :mad2)

...perchè sono camionisti... :asd)

cecco147":3qck6yox ha detto:

Perchè l'italia è diventato il produttore primo al mondo di banane, ormai abbiamo un export che ci invidiano anche in africa :D

DevilBoss86":zcab4bz7 ha detto:
cecco147":zcab4bz7 ha detto:

Perchè l'italia è diventato il produttore primo al mondo di banane, ormai abbiamo un export che ci invidiano anche in africa :D

Perchè quando ci sono state le ultime elezioni molti hanno votato i maggiori produttori...ecco perchè! :KO)

Ricordo a tutti che la politica è bandita dal forum. Non voglio assolutamente che scoppino le solite interminabili polemiche, ergo il discorso banana joe &company lo chiudiamo tutti qui. Spero di essermi spiegato a dovere :ammonito) :mazza)

purtroppo in pratica tali luci dovrebbero essere proebite, ma a quanto pare sono un segno di riconoscimento...

Effettivamente di cose strane ne vedo sui camion...ognuno ha dei segni particolari...chi alberi di natale, chi foto di padre pio e s.giuseppe moscati stampate sul retro del camion in caratteri cubitali...

Raga lo dico... (premetto che non ho nulla contro le FDO,tanto vero che anche io ho tentato un concorso nelle FDO e mi piacerebbe esser uno di loro) un camionista mi disse che loro han tali segni perchè sono di riconoscimento per le FDO...e quando vengono fermati...con una stretta di mano alla fine passano...

DevilBoss86":1hhvuz68 ha detto:
purtroppo in pratica tali luci dovrebbero essere proebite, ma a quanto pare sono un segno di riconoscimento...

Effettivamente di cose strane ne vedo sui camion...ognuno ha dei segni particolari...chi alberi di natale, chi foto di padre pio e s.giuseppe moscati stampate sul retro del camion in caratteri cubitali...

Raga lo dico... (premetto che non ho nulla contro le FDO,tanto vero che anche io ho tentato un concorso nelle FDO e mi piacerebbe esser uno di loro) un camionista mi disse che loro han tali segni perchè sono di riconoscimento per le FDO...e quando vengono fermati...con una stretta di mano alla fine passano...
Stiamo scherzando vero? :?: