luci mannopole condizionatore non si accendono!

matatan

Nuovo Alfista
26 Agosto 2008
2
0
1
arona
ciao rag qualcuno mi potrebbe spiegare,per favore.se ci sn delle lampadine da sostituire? grazie

Si,ci sono le T5 da 12volt e 1,2 Watt. Le devi però prima togliere dallo zoccoletto.
Ne parla una faq ma è solo per i soci.

Per cambiare le lampadine devi smontare la radio, il portatessere/portalattine e quindi la plancetta dei comandi del clima. In officina ci mettono 30 minuti.

Clima manuale o automatico? Se hai il manuale in caso di lampadina fulminata non puoi regoalre la tem,peratura (caldo/freddo) dell'aria.

bungiorno a tutti. il clima è manuale, grzie ho solo una sett con la mia ELEONOR devo famigliarizzar

baldisse":194hjjxi ha detto:
Per cambiare le lampadine devi smontare la radio, il portatessere/portalattine e quindi la plancetta dei comandi del clima. In officina ci mettono 30 minuti.

Clima manuale o automatico? Se hai il manuale in caso di lampadina fulminata non puoi regoalre la tem,peratura (caldo/freddo) dell'aria.

baldisse ha detto:

Clima manuale o automatico? Se hai il manuale in caso di lampadina fulminata non puoi regoalre la tem,peratura (caldo/freddo) dell'aria.[/quote]

Non è così.
Io ho il manuale e sto girando da circa un mese con le lampadine fulminate di entrambe le manopole di ventola e "regolazione flusso" e funziona tutto...

mario.75":b23vrqsb ha detto:
baldisse":b23vrqsb ha detto:

Clima manuale o automatico? Se hai il manuale in caso di lampadina fulminata non puoi regoalre la tem,peratura (caldo/freddo) dell'aria.[/

Non è così.
Io ho il manuale e sto girando da circa un mese con le lampadine fulminate di entrambe le manopole di ventola e "regolazione flusso" e funziona tutto...
ti assicuro che per quanto strambo sembri a molti è capitato :asd)

mario.75":1es6oc7z ha detto:
baldisse":1es6oc7z ha detto:

Clima manuale o automatico? Se hai il manuale in caso di lampadina fulminata non puoi regoalre la tem,peratura (caldo/freddo) dell'aria.[/quote]

Non è così.

anche a me funziona tutto

scusa la domanda: oltre alle lampadine di direzione dell'aria del climatizzatore, per caso non ti funziona più nemmeno il cruise control?
perchè se così fosse è soltanto un fusibile, a me succede 1 volta al mese, non sò il motivo ma si brucia sempre lo stesso fusibile che appunto non fà accendere le luci del clima e interdice il cruise control.
dammi retta, prima che smonti mezza macchina controlla il fusibile, è una puttanata :)

brandondarkness":2z7bo688 ha detto:
scusa la domanda: oltre alle lampadine di direzione dell'aria del climatizzatore, per caso non ti funziona più nemmeno il cruise control?
perchè se così fosse è soltanto un fusibile, a me succede 1 volta al mese, non sò il motivo ma si brucia sempre lo stesso fusibile che appunto non fà accendere le luci del clima e interdice il cruise control.
dammi retta, prima che smonti mezza macchina controlla il fusibile, è una puttanata :)

a me nn funzionano tutte e tre le luci delle manopole pero cruise control io nn ne ho..

giangirm":38hykiyn ha detto:
mario.75":38hykiyn ha detto:
baldisse":38hykiyn ha detto:

Clima manuale o automatico? Se hai il manuale in caso di lampadina fulminata non puoi regoalre la tem,peratura (caldo/freddo) dell'aria.[/

Non è così.
ti assicuro che per quanto strambo sembri a molti è capitato :asd)

è capitato ma non è detto che sia un must ;)

Cioè fatemi capire come dovrebbero accendersi le luci delle manopole ????

Sulle "corone" delle manopoline dite ?? perchè sulla mia GTA che possiedo da un anno sono sempre state spente e clima cruise ecc hanno sempre funzionato perfettamente ! Io credevo fosse normale non ci fossero luci circolari sulle manopole :sgrat) :sgrat)

DIAVOLO":312e2yt2 ha detto:
^Luca72GTA^":312e2yt2 ha detto:
P.S. qualcuno potrebbe postare gentilmente una foto di come dovrebbero essere le luci funzionanti così capisco bene ? magari sono io che non afferro.. :shrug03)

piu su c'è un link ;)

Ok, ma è la stessa cosa per il clima Bizona della GTA ?

io devo ancora capire come dovrebbe essere funzionante.. a me si accendono solo le luci arancioni dei tasti al centro delle manopole ( Auto, Mono ecc ecc )

^Luca72GTA^":1fvxubix ha detto:
DIAVOLO":1fvxubix ha detto:
^Luca72GTA^":1fvxubix ha detto:
P.S. qualcuno potrebbe postare gentilmente una foto di come dovrebbero essere le luci funzionanti così capisco bene ? magari sono io che non afferro.. :shrug03)

piu su c'è un link ;)

Ok, ma è la stessa cosa per il clima Bizona della GTA ?

io devo ancora capire come dovrebbe essere funzionante.. a me si accendono solo le luci arancioni dei tasti al centro delle manopole ( Auto, Mono ecc ecc )

Clicca sul link della mia firma, a pagina 6 ci sono le foto del bizona che ho appena montato... nella foto è acceso... deve essere così!

:ciao) :ciao)

^Luca72GTA^":3lwgi2a9 ha detto:
Ok, visto :) E' normale allora, anche il mio è così :) Mi pareva di aver capito che doveva essere illuminata anche la "corona" circolare delle manopole :hail)

Grazie :OK)

:OK)
:ciao) :ciao)

oggi ho smontato il quadro delle manopole e mi sono accorto che ci sono le lampadine attaccate al pezzo di plastica nero (il bulbo penso che sia), ho cercato di svitare la lampadina ed è uscita solo lei senza nient altro alla base.
ora mi chiedo se vado in alfa mi danno anche il pezzo di plastica nero che si avvita???

:ciao)