Luci led targa

Saranno state siocuramente aftermarket in quanto cambiando la tipologia di lampadine e il tipo di luce che queste fanno avrebbero dovuto rifare l'omologazione della macchina.
 
potete consigliare la marca dei led targa o il link dove trovarli :grazie)
 
CST":1v58m8nq ha detto:
potete consigliare la marca dei led targa o il link dove trovarli :grazie)

Purtroppo i led normali li ho provati io e danno errore, e qualcuno ha provato anche quelli con resistenza e danno errore pure questi sul computer di bordo.
Al momento non si sa cm ovviare
 
Ragazzi non per fare il saccente, ma avete provato con una resistenza semplice accoppiata ad una lampadina a led normale ? Perchè non vedo motivo per cui la cosa non dovrebbe funzionare, il BC rileva avaria poichè l'assorbimento dei led è troppo basso ed evidentemente anche la resistenza integrata in alcune lampade è troppo piccola. Ma se si mette una resistenza adeguata non vedo per quale motivo non dovrebbe funzionare, al limite si tratta di provare qualche resistenza in modo da trovare la migliore, ma non vedo altri motivi per cui non dovrebbe funzionare.
 
al140":2k5oblnw ha detto:
Ragazzi non per fare il saccente, ma avete provato con una resistenza semplice accoppiata ad una lampadina a led normale ? Perchè non vedo motivo per cui la cosa non dovrebbe funzionare, il BC rileva avaria poichè l'assorbimento dei led è troppo basso ed evidentemente anche la resistenza integrata in alcune lampade è troppo piccola. Ma se si mette una resistenza adeguata non vedo per quale motivo non dovrebbe funzionare, al limite si tratta di provare qualche resistenza in modo da trovare la migliore, ma non vedo altri motivi per cui non dovrebbe funzionare.
Per accoppiare intendi mettere la resistenza in serie oppure in parallelo al led e come faccio a calcolare che resistenza ci vuole? :)
 
se la metti in serie provochi una caduta di tensione e ai led non arrivano più i 12V nominali!!! le resistenze vanno in parallelo alle lampadine!

il metodo prova finchè non sparisce l'errore è adatto a chi non sa neppure le leggi di ohm. cagate a parte, ti basta mettere in parallelo una resistenza da 47 ohm e la spia si spegne.
 
LoreBBB":1le9gawg ha detto:
se la metti in serie provochi una caduta di tensione e ai led non arrivano più i 12V nominali!!! le resistenze vanno in parallelo alle lampadine!

il metodo prova finchè non sparisce l'errore è adatto a chi non sa neppure le leggi di ohm. cagate a parte, ti basta mettere in parallelo una resistenza da 47 ohm e la spia si spegne.
:grazie)
 
ho provato effettivamente con lampadine a LED e una resistenza 47 Ohm e funziona alla perfezione ..niente errore.... però era una resistenza da 1w quindi devo comprarne una da 10 Watt ma non riesco a trovarle...che nervoso... grrrrrrrrr quindi ripetiamo


PER METTERE LE LUCI A LED NEL PORTA TARGA SULLA GIULIETTA VA MESSA UNA RESISTENZA NEI FILI DELLA LAMPADINA DAL VALORE DI 47 OHM poi scegliete voi se 5 WATT O 10 WATT

:ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
ragazzi dovrei acquistare delle luci targa e luci portiere ad un mio amico che ha la giulietta...che tipo di attacchi hanno? penso che rispetto alla 147 cambi qualcosa..
 
C'è qualcuno che sa dirmi come devo essere i gancini??? che smontandoli li ho allargati e ora mi ballano, comunque è un sistema di m*rda che non c'è nemmeno un foro dove poter far leva, bisogna per forza fare un segno al bordo. Erano meglio sulla 147...
 
Riuppo il topic.
Ho installato con successo lampade led sulla targa a 13 led, mi trovo benissimo. Nessun errore in centralina, a meno che non lascio l'auto con le posizioni accese a motore spento (come 'indicatore di visibilità' se sono in una posizione non proprio consona alla fermata): in quel caso, se non passo a illuminazione spenta o con il sensore luci attivo, sul body appare "avaria luci targa".
Si può risolvere in qualche modo?
 
scikkits":fa5mblys ha detto:
C'è qualcuno che sa dirmi come devo essere i gancini??? che smontandoli li ho allargati e ora mi ballano, comunque è un sistema di m*rda che non c'è nemmeno un foro dove poter far leva, bisogna per forza fare un segno al bordo. Erano meglio sulla 147...

Vedi che è lo stesso identico sistema della 147,156,159 ecc ecc il segnetto purtroppo si deve fare per forza, bisogna infilare il cacciavite alla sinista del porta lampade e si sfila facilmente.

Io oggi ho montato i led nella targa esattamente questi:
http://www.ebay.it/itm/190862209664?ssP ... 1558.l2649

e siccome come elencato nell'inserzione la nostra giulia (come poi ho verificato) dava l'errore o comprato pure le resistenze queste:

http://www.ebay.it/itm/350466206144?ssP ... 1439.l2649

ed è venuto un lavoro perfetto e la luce è impressionante identica a bmw audi ecc ecc

vorrei farvi veder le foto ma non ricordo da dove si caricavano :(
 
Top