Luci Led Plafoniera che si spengono..

malefixz

Nuovo Alfista
10 Maggio 2007
15
0
1
Ciao a tutti, ho cambiate le luci delle plafoniere interne con quelle a LED bianco lunare..
Si accendono quasi di botto e non graduatamente come quelle originali e in più rimangono accese tipo 6 secondi e poi si spengono, anche se si tiene la porta aperta..
Se si accendono tramite il tastino della plafoniera rimangono accese e anche se il motore è in moto..
Suggerimenti sulle modifiche da effettuare? Diodi, roba varia..

Grasssie!!
 
grazie!

Chi sa i valori esatti?
Per capire quelle esatte per le luci di posizione mi ci sono voluti 2 mesi.. :(
 
malefixz":r5gaiiqo ha detto:
Ciao a tutti, ho cambiate le luci delle plafoniere interne con quelle a LED bianco lunare..
Si accendono quasi di botto e non graduatamente come quelle originali e in più rimangono accese tipo 6 secondi e poi si spengono, anche se si tiene la porta aperta..
Se si accendono tramite il tastino della plafoniera rimangono accese e anche se il motore è in moto..
Suggerimenti sulle modifiche da effettuare? Diodi, roba varia..

Grasssie!!

da dove hai comprato i led lunari?
 
Ogni led ha bisogno di una resistenza in parallelo da 470ohm, meglio se da 1/2W altrimenti le classiche 1/4W vanno cmq bene...

Il problema accusato è perchè da parte del BC vengono effettuati dei controlli di impedenza sul circuito di alimentazione e nel caso venga rilevato un carico diverso succedono dei fenomeni strani tipo mancate illuminazioni permanenti a porte aperte, lampeggi vari e led leggermente accesi anche se l'interruttore è su "auto" con la porta chiusa (esperienze personali dirette)

Ho notato che le restyling sono più severe rispetto alle serie0... infatti le prime più nuove richiedono tutte le plafo funzionanti correttamente per regolarizzare il carico di impedenza, mentre le serie0 danno cmq alimentazione anche se x esempio 2 plafo su 3 sono mancanti
Avranno cambiato qualche cosa che riguarda la diagnostica :shrug03)

Spero di esserti stato di aiuto :OK)
 
Scusate la mia ignoranza in questo campo...Ma li vendono i led con già le resistenze in parallelo?
Oppure se non li vendono, come monto le resistenze in parallelo?
 
Le resistenze presenti nell'involucro servono per attenuare la tensione che arriva al led... le resistenza aggiuntiva di cui ti parlavo serve per ingannare il circuito elettrico che sentendo un carico differente a valle non fa funzionare correttamente i led.

Bisogna collegare in parallelo ai capi del led una resistenza da 470ohm che trovi in qualsiasi negozio di elettronica.

Spero di essere stato chiaro :OK)
 
Grazie mille, allora mi procurerò le resistenze! Quindi vanno in parallelo.. Ma nel caso delle lampadine a led nelle luci di posizione, la resistenza e il diodo zener non andavano in serie? Non li ho ancora montati e non vorrei fare casini..

Grazie per la tua Competenza!
 
Top