Luci led per le posizioni su Alfa 159

cuoresportivo86

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2005
17,584
0
36
38
Taranto
Tempo fa mi si è fulminata la lampadina di posizione bianca, e prima di procedere all'acquisto delle altre, volevo sapere qualche info in piu su come mettere i led:

- qualcuno le ha montate le posizioni a led?
- ho notato che il portalampada della posizione, nel faro ha una posizione molto alta, che appunto con l'alogena illumina tutto l'interno del faro, mentre con il led, essendo in una posizione molto alta, e il led stesso non fa luce attorno come un'alogena, sicuramente si vedrebbe solo da una certa distanza quando è acceso,o sbaglio? Non so se mi sono spiegato....
- che resistenza bisogna mettere, e come? Si salda sopra sui fili o basta incastrarla nel portalampada e magari chiudere con il nastro isolante per non farla cadere?
- il circuito che vendono su ebay per spegnere la spia sul cruscotto è affidabile?

Grazie a tutti :fluffle)
 
non so se e' la stessa cosa della 147...cmq i led secondo me ci stanno bene solo con gli xenon,oppure se lasci accese solo le posizioni..Tenendo accesi gli anabaglianti a luce normale, i led non si notano affatto... :OK)
 
Saturno147":2ytugpfq ha detto:
non so se e' la stessa cosa della 147...cmq i led secondo me ci stanno bene solo con gli xenon,oppure se lasci accese solo le posizioni..Tenendo accesi gli anabaglianti a luce normale, i led non si notano affatto... :OK)

Io ho lo xeno ;)
 
Spitfire06":21ndaqsx ha detto:
certo che sono interessato....dopo aver montato il kit bi-xeno, l'unica nota stonata sono le posizioni....e i fendinebbia che sicuramente cambierò
Aspettiamo e vediamo se qualcuno c'illumina di info.............magari proprio con le posizioni :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Purtroppo si. Avevo pensato di montare quelle con il bulbo colorato (non quelle a led) ma sinceramente ho paura che col tempo si rovina la patina colorata col rischio che si stacchi e rimanga nella parabola.
 
Spitfire06":3r69dbvp ha detto:
Purtroppo si. Avevo pensato di montare quelle con il bulbo colorato (non quelle a led) ma sinceramente ho paura che col tempo si rovina la patina colorata col rischio che si stacchi e rimanga nella parabola.
Se prendi le lampadine nei negozi di tuning, quelle col vetro colorato di blu vai tranquillo che fanno luce abbastanza bianca; anche perchè che io sappia, quella non è vernice ma una pasta particolare :OK) :OK)
 
Salve,
anch'io vorrei sostituire le luci di posizione della mia Brera (fari= alla 159) con delle luci a LED. Sul libretto di manutenzione le luci montate sono le W5WB, mentre tutti i modelli visti su internet sono W5W. Potrei sapere se esistono differenze tra i due modelli, o se sono la stessa cosa???Il modello che vorrei montare è il seguente:

il diametro nel punto più largo è di 12mm, mentre la lunghezza è di 35mm. Secondo voi tali misure sono compatibili con l'ingresso del mio faro (se non sbaglio le luci standard hanno diametro di 10 mm e lunghezza di 27mm).
Grazie
 
newcris":1l4latkh ha detto:
Salve,
anch'io vorrei sostituire le luci di posizione della mia Brera (fari= alla 159) con delle luci a LED. Sul libretto di manutenzione le luci montate sono le W5WB, mentre tutti i modelli visti su internet sono W5W. Potrei sapere se esistono differenze tra i due modelli, o se sono la stessa cosa???Il modello che vorrei montare è il seguente:

il diametro nel punto più largo è di 12mm, mentre la lunghezza è di 35mm. Secondo voi tali misure sono compatibili con l'ingresso del mio faro (se non sbaglio le luci standard hanno diametro di 10 mm e lunghezza di 27mm).
Grazie

La foto è troppo piccola. Mettila piu grande. Comunque su internet basta che trovi la sigla W5W e per sicurezza nell'inserzione controlla nella foto, l'attacco della lampadina, si vede subito se va bene oppure no :OK)
 
Purtroppo non riesco a postare la foto piu' grande!!!cmq l'attacco dovrebbe essere quello...ma è quella B finale che mi fa dubitare....su internet non ne trovo traccia!!!
 
newcris":2sqpfj1r ha detto:
Purtroppo non riesco a postare la foto piu' grande!!!cmq l'attacco dovrebbe essere quello...ma è quella B finale che mi fa dubitare....su internet non ne trovo traccia!!!
Su internet se prendi W5W vai tranquillo :OK) :OK)
 
Top