Luci led diurne x GT

freccianera74

Nuovo Alfista
1 Luglio 2007
192
0
16
Valle d'Aosta
Sfogliando una rivista di accessori auto mi sono imbattuto in un set di 2 fanalini a 15 led bianchi per luce diurna.

Premetto che non mi piacciono le cose pacchiane però penso che montati vicino alle frecce della GT, farebbero una bella figura, anche xkè dalle foto sembrano piccoli quindi da spenti sarebbero quasi invisibili e da accesi darebbero un bel look tipo audi S6.

Son tentato di ordinarli visto anche il basso costo (24.50 euro), ho il dubbio però di metterli in parallelo con luci di posizione o mettere un interruttore, ma dove? devo sentire elettrauto per vedere se si può.

Cosa ne pensate?
 
intanto potresti mettere qualche foto del prodotto, poi c'è già chi ha fatto una cosa simile su 147, non ricordo chi, ma se cerchi trovi...
Comunque io sono contro le copie di altre case tipo lexus style, angel ayes della BMW e appunto led Audi style...
Sono convinto che Alfa non ha nulla da copiare da altre case, se avessi voluto per esempio gli angel eye avrei preso una serie 1, ma questo è fuori questione...

Piuttosto opterei per un TRI XENON, Abbaglianti, anabbaglianti e fendinebbia allo xenon con 3 diversi kit...
Di giorno usi i fendinebbia allo xenon che puntano in basso e con la luce diurna danno meno fastidio, di notte usi gli anabbaglianti allo xenon + abbaglianti e in caso di buio pesto anchei fedibbia, poi quando incroci qualcuno spegni abba e fendi...

Usando di giorno i fedinebbia e di notte gli anabbaglianti allunghi anche la vita delle tue lampadine...
 
Igor JTD 16v":2lr8zoej ha detto:
intanto potresti mettere qualche foto del prodotto, poi c'è già chi ha fatto una cosa simile su 147, non ricordo chi, ma se cerchi trovi...
Comunque io sono contro le copie di altre case tipo lexus style, angel ayes della BMW e appunto led Audi style...
Sono convinto che Alfa non ha nulla da copiare da altre case, se avessi voluto per esempio gli angel eye avrei preso una serie 1, ma questo è fuori questione...

Piuttosto opterei per un TRI XENON, Abbaglianti, anabbaglianti e fendinebbia allo xenon con 3 diversi kit...
Di giorno usi i fendinebbia allo xenon che puntano in basso e con la luce diurna danno meno fastidio, di notte usi gli anabbaglianti allo xenon + abbaglianti e in caso di buio pesto anchei fedibbia, poi quando incroci qualcuno spegni abba e fendi...

Usando di giorno i fedinebbia e di notte gli anabbaglianti allunghi anche la vita delle tue lampadine...

Quoto in toto.. ma principalmente sul discorso delle luci diurne mod. Audi Style.. non mi attirano particolareme.. in se sono una figata, ma stanno bene su un Audi.. trapiantate su una GT o cmq su un altro mezzo non mi attirano.. hai detto anche tu che sei controle cose pacchiane.. :nono)

Ad ogni modo, qualora tu voglia montarle, io ti consiglio vivamente di non metterli in parallelo con le posizione, ma di lasciarle cmq indipendenti dato che sarebbero fuori legge e quindi in caso di bisogno puoi spegnerle!
In conclusione, non dar tanto retta a noi, ma ai tuoi gusti.. de gustibus non dispuntandum est.. ;)
 
grazie ragazzi,
avevo fatto l'esempio dell'audi solo per dar l'idea, non per emulare.

Questi led li ho visti sulla rivista Speedup a pag. 209.

Ciao

p.s. ma un trixenon sarebbe possibile? dove installerei tutte quelle centraline?
 
freccianera74":37uww9f4 ha detto:
grazie ragazzi,
avevo fatto l'esempio dell'audi solo per dar l'idea, non per emulare.

Questi led li ho visti sulla rivista Speedup a pag. 209.

Ciao

p.s. ma un trixenon sarebbe possibile? dove installerei tutte quelle centraline?

Bisogna trovare il posto... se smonti il paraurti anteriore ce n'è fin che vuoi...
Io sto valutando se ho voglia di fare il lavoro più che prendere i kit...
Per i kit ormai te li tirano dietro...
Certo poi dovresti fare la modifica per le posizioni a led sennò poi stona la posizione gialllllla...
 
Igor JTD 16v":14txuhaa ha detto:
freccianera74":14txuhaa ha detto:
grazie ragazzi,
avevo fatto l'esempio dell'audi solo per dar l'idea, non per emulare.

Questi led li ho visti sulla rivista Speedup a pag. 209.

Ciao

p.s. ma un trixenon sarebbe possibile? dove installerei tutte quelle centraline?

Bisogna trovare il posto... se smonti il paraurti anteriore ce n'è fin che vuoi...
Io sto valutando se ho voglia di fare il lavoro più che prendere i kit...
Per i kit ormai te li tirano dietro...
Certo poi dovresti fare la modifica per le posizioni a led sennò poi stona la posizione gialllllla...

Infatti i fanali supplementari a led erano un pagliativo per aver la mia GT un po diversa ma pensandoci bene...

La cosa migliore, per i miei gusti, sarebbe:
- un buon kit xenon a luce ultra white ke non abbaglia chi incrocio (come capita ad alcuni), me ne consiglieresti qualcuno?
- luci posizione con lampada a led, quali? e sta benedetta resistenza (installazione e dove si compra?)
- fendinebbia così come sono.
 
Per i kit prendine uno negli acquisti comunitari, per i led sarebbe da riuscire a reperire Kontorotsui, ma è stato bannato, i fendi gialli li odio, ma appunto, degustibus...
 
Igor JTD 16v":i5xv4ifa ha detto:
...
Di giorno usi i fendinebbia allo xenon che puntano in basso e con la luce diurna danno meno fastidio...

Non ne sono sicurissimo ma sapevo che girare coi fendi accesi quando non c'è nebbia non si può... :scratch)
 
Rossocorsa":z8tnk7j1 ha detto:
Igor JTD 16v":z8tnk7j1 ha detto:
...
Di giorno usi i fendinebbia allo xenon che puntano in basso e con la luce diurna danno meno fastidio...

Non ne sono sicurissimo ma sapevo che girare coi fendi accesi quando non c'è nebbia non si può... :scratch)

Di notte credo, comunque avendoli nel faro non ci si fa caso, inoltre puntano in basso e non danno fastidio...
Con la legge che impone le luci accese di giorno non prescrive quale luce debba essere accesa, questo me l'ha detto mio cognato poliziotto...
 
anche io sono poliziotto e ti dico che i fendi se non c'è scarsa visibilità non puoi usarli come pure gli xenon se non hanno i lavafari e non sono autolivellanti non puoi metterli e la luce mi pare non deve essere + di 6000°K
 
antoboy":2b5bjnq5 ha detto:
La legge dice che si puo girare anche con posizioni e fendi invece che con i mezzi fari.


Non è esatto, non c'è nessuna prescrizione su quali luci siano obbligatorie di giorno!
La legge non dice che bisogna avere gli anabbaglianti accesi di giorno... :shrug03)
 
antoboy":1b8rm402 ha detto:
Igor JTD 16v":1b8rm402 ha detto:
antoboy":1b8rm402 ha detto:
La legge dice che si puo girare anche con posizioni e fendi invece che con i mezzi fari.


Non è esatto, non c'è nessuna prescrizione su quali luci siano obbligatorie di giorno!
La legge non dice che bisogna avere gli anabbaglianti accesi di giorno... :shrug03)


Non di giorno, la notte.

Allora stai parlando a vanvera, il tread parla di luci diurne per GT...
 
Top