luci interne rosse

FaF87

Nuovo Alfista
8 Giugno 2007
157
0
16
Scér Magiùr...
ciao a tutti, mi era venuta una curiosità... ma si possono tenere le luci interne rosse o si rischiano problemi?
mi spiego meglio... ho i neon rossi nei pozzetti anteriori e per quelli non dovrei avere problemi, perche da fuori non si vedono e nel caso di :carab) li tengo spenti... ma per le luci nelle plafoniere rosse potrei aver problemi?
 
FaF87":17elgxrw ha detto:
ciao a tutti, mi era venuta una curiosità... ma si possono tenere le luci interne rosse o si rischiano problemi?
mi spiego meglio... ho i neon rossi nei pozzetti anteriori e per quelli non dovrei avere problemi, perche da fuori non si vedono e nel caso di :carab) li tengo spenti... ma per le luci nelle plafoniere rosse potrei aver problemi?

be mica giri con le luci rosse accese e cmq vi son auto che han di seire i led rosse nella plafoniera... i problemi con le luci li hai se le metti esterne (leddini blu vari)
 
Non ci sono problemi..ovviamente possono fare casini se sono accese mentre guidi, ma mi pare possano contestarle anche se sono bianche perchè di notte danno fastidio alla guida
 
ok, perfetto... la mia paura è che durante un normale controllo, magari di sera, scendendo dalla macchina e aprendo la portiera notino che sono rosse e mi fanno questioni... ma a questo punto viaggio tranquillo... grazie per l'info :OK)
 
le luci rosse all'interno le puoi tenere, pure accese, a patto che non vadano oltre l'altezza del cruscotto. per esempio se ne metti 1 sul cruscotto te la contestano, se ne metti 10 nei pozzetti non possono dirti nulla!
 
se hai delle luci sul cruscotto o ad altezza plafoniera non sono contestabili se le usi come luci di cortesia
un mio amico sulla sua punto ha messo un neon rosso al posto della plafoniera e si accende solo quando apre la porta per cui e' impossibile che sia acceso quando sei in movimento
 
Non dovresti avere problemi perchè il codice della strada non le vieta all'interno dell'abitacolo (ammenochè non siano visibili e fastidiose per gli altri veicoli...)
P.S. Occhio però a qualche Agente zelante ...
 
IVAN":h71fme3g ha detto:
Non dovresti avere problemi perchè il codice della strada non le vieta all'interno dell'abitacolo (ammenochè non siano visibili e fastidiose per gli altri veicoli...)
P.S. Occhio però a qualche Agente zelante ...

:OK) grazie mille a tutti per le risposte
 
FaF87":r6bd0z4o ha detto:
IVAN":r6bd0z4o ha detto:
Non dovresti avere problemi perchè il codice della strada non le vieta all'interno dell'abitacolo (ammenochè non siano visibili e fastidiose per gli altri veicoli...)
P.S. Occhio però a qualche Agente zelante ...

:OK) grazie mille a tutti per le risposte



... :OK)
 
Top