Bakko":2mmwwvki ha detto:
- Dice che non servona a nulla è mi ha dato una spiegazione che non mi ricordo ma comunque motivata per carità magari si sbaglia ma si è informato e poi mi ha dato una spiegazione che mi sembrava plausibile...
Ok, ha dato una spiegazione e non la ricordi.
Siccome le spiegazioni che ho dato io per cui il diodo funziona eccome, ci sono e per scritto, in assenza di una motivata affermazione del contrario (che magari potresti chiedere la prossima occasione? Sono curioso di sentire questa "plausibile" spiegazione), possiamo supporre che fino a prova contraria invece il diodo funziona?
- infatti quelle da 4 senza resistenza danno l'errore ovvio che se metti una resistenza con quelle da 4 non danno più l'errore, lui a provato solo a mettere le lampadine senza resistenza di conseguenza ti danno l'errore... se metti una resistenza non lo danno l'errore sia che le metti da 1 o 2 o 3 o 4 o 5 basta cambiare la resitenza giusta questo e ovvio...
Infatti un bel niente. E ovvio proprio per nulla.
4W significa 0.33A di corrente a 12V.
Siccome il BC misura la corrente assorbita, e i led da 1W assorbono circa 0.08A e le resistenze 0.02A, e non danno alcuna avaria, direi che 0.1A bastano per non far scattare l'avaria.
Come sia possibile che una 4W che assorbe 0.33A di corrente, più del triplo del necessario, ti dia avaria, mi rimane un bel mistero.
Già il leddone da 1W basta a non dare avaria, la dà da spento perché da buon led (diodo che emette luce), sotto la tensione di soglia non conduce e quindi il BC "crede" ci sia un filo interrotto. Da acceso, nella pratica, la resistenza neppure servirebbe!
Quindi se metti delle lampadine a filamento, anche da 2W, non ti deve dare errore. Punto.
Ho scritto che da settembre fanno le nostre rinforzate da 6 w e quindi non fanno meno luce SONO RINFORZATE DA 6 ma hai letto quello che ho scritto.
40 € euro di manodopera per smonatare un paraurti e fari non sono pochi ma presumo che non hai mai visto i fari xenon serie 0 originali...
Rimane il fatto che anche da 6W faranno meno luce di quelle normali da 7W. Se sono "rinforzate" probabilmente il filamento è più spesso, e quindi fa meno luce.
Inoltre, non discuto che 40€ siano un prezzo adeguato per il lavoro di cambiare le posizioni... semplicemente non andrei da un elettrauto che l'unica soluzione che mi propone è di cambiare le lampadine, per 70€ da dare a lui, una volta l'anno. Poi fai te, i soldi sono tuoi :shrug03)