Luci di posizione.....che strazio!

Davenet

Nuovo Alfista
3 Aprile 2006
218
0
16
Tricase - Lecce
Ragazzi io vorrei cambiare le lampadine di posizione e mettere quelle a luce bianca solo che per il modello che monta la mia nasona serie0 vogliono 18.90 euro!! Roba da pazzi!! :ignore)
Qualcuno di voi ha per caso cambiato il porta lampada per poter montare le classiche lampadine da 5w??
Sono aperti i suggerimenti..... :yep)
 
Se vuoi cè una faq apposita, per montre le lampadine della serie 1 (w5h ma non ne sono sicuro).

Oppure i led. ma causa impianto delle balle siamo ancora in fase di test per le posizioni
 
ho provato a montare un led ma la luce lampeggia...il wattaggio non sarà uguale...ho letto che si devono inserire delle resistenze ma non essendo un esperto...non so come fare!
 
Devi inserire delle resistenze in parallelo al circuito dei led. In pratica ti troverai ad avere i cavi di corrente originali che dovrai tagliare, ed inserirli in un mammuth elettrico che avrà due uscite: una che andrà ai led e l'altra che collegherà le resistenze. Io monto delle R da 220 ohm 7W, ma potresti metterle anche da 180 ohm. La resistenze serve per fregare il BC e fargli rilevare un carico abbastanza alto per non dare segnalazione di lampadina fulminata. Io i led li ho adattati all'alloggio delle posizioni nel senso che non basta inserirli, ma devi saldare i fili che immetterai nel mammuth all'anodo e catodo del led facendo attenzione alle polarità e poi il led lo dovrai incastrare nel porta lampadina. Magari sparagli dentro un po' di silicone che così si blocca e si sigilla il tutto. :D
 
approposito di luci di posizione..che mi dite di questo..
mi succede che a volte la mia nasona segni guasto alla posizione dx ma se spengo e riaccendo tutto ok...pensavo ad un falso contatto ma ho smontato e verificato tutto..
quello che è strano è che lo fa quando vuole lei...aiuto :?:
 
@Davenet: se dalle tue parte trovi le h6w a luce bianca a 18euro sei fortunato.
dalle mie parti le philips bluevision costano 30euro alla coppia e le osram cool blue 25. e poi non sono neanche facili da trovare, anche a me piacerebbero i led, ma sono veramente negato e ci vorrebbe qualcuno che me li montasse
 
Io ho messo i multiled ultrawhite h6W ma dopo nemmeno un paio di mesi uno ha iniziato a funzionare random... che palle!!

La colpa non è dei led o delle posizioni ma di un impianto elettrico studiato alla belin di cane!!!!!
 
Davenet: se dalle tue parte trovi le h6w a luce bianca a 18euro sei fortunato.


Qui nel centro commerciale ipercoop ho trovato delle h6w bianche della osram a 18.90.
 
Dives81":kulq0uqv ha detto:
Devi inserire delle resistenze in parallelo al circuito dei led. In pratica ti troverai ad avere i cavi di corrente originali che dovrai tagliare, ed inserirli in un mammuth elettrico che avrà due uscite: una che andrà ai led e l'altra che collegherà le resistenze. Io monto delle R da 220 ohm 7W, ma potresti metterle anche da 180 ohm. La resistenze serve per fregare il BC e fargli rilevare un carico abbastanza alto per non dare segnalazione di lampadina fulminata. Io i led li ho adattati all'alloggio delle posizioni nel senso che non basta inserirli, ma devi saldare i fili che immetterai nel mammuth all'anodo e catodo del led facendo attenzione alle polarità e poi il led lo dovrai incastrare nel porta lampadina. Magari sparagli dentro un po' di silicone che così si blocca e si sigilla il tutto. :D

Grazie della spiegazione......nel weekend ci provo... :grazie)
 
Davenet":205330qp ha detto:
Dives81":205330qp ha detto:
Devi inserire delle resistenze in parallelo al circuito dei led. In pratica ti troverai ad avere i cavi di corrente originali che dovrai tagliare, ed inserirli in un mammuth elettrico che avrà due uscite: una che andrà ai led e l'altra che collegherà le resistenze. Io monto delle R da 220 ohm 7W, ma potresti metterle anche da 180 ohm. La resistenze serve per fregare il BC e fargli rilevare un carico abbastanza alto per non dare segnalazione di lampadina fulminata. Io i led li ho adattati all'alloggio delle posizioni nel senso che non basta inserirli, ma devi saldare i fili che immetterai nel mammuth all'anodo e catodo del led facendo attenzione alle polarità e poi il led lo dovrai incastrare nel porta lampadina. Magari sparagli dentro un po' di silicone che così si blocca e si sigilla il tutto. :D

Grazie della spiegazione......nel weekend ci provo... :grazie)

Prego.
La luce bianca come i led non la fa nessuna lampadina. La differenza sta nel fatto che con i led togli il giallino, ma di luce ne fanno poca poichè nella nasona sono nascosti dietro ad un pezzo di fanale e per sua natura il led spara luce soprattutto in avanti, mentre con le lampadine hai un colorito da lumino da morto ma almeno fa luce per tutti l'interno del fanale.
Le philips BlueVision le ho provate e vi dico che hanno una luce poco più bianca delle normali e secondo me non valgono il prezzo che costano. :cool:
 
Top