Luci di posizione blu

Max 753

Nuovo Alfista
20 Giugno 2006
245
0
16
Latina
Domenica lavando la macchina per benino ho avuto modo di vedere bene il faro da quasi sdraiato in terra ed ho notato che monta le luci di posizione di colore blu :?:
Considerarto che l'auto l'ho comprata nuova e nessuno ha mai cambiato le lampadine devo dedurne che tutti montano di serie le lampadine delle luci di posizione blu, ma sarà vero?
A voi le le risposte :nod)
Per precisione la mia è una 147 serie 2 Agosto 2006 1.9 Jtd 16 V

Bhe si in effetti la luce dovrebbe essere giallina , ma non ho mai controllato, in realtà non ho mai visto la mia macchina da fuori con le sole luci di posizione accese verificherò.
Però il vetro blu devo dirti che mi piace non poco :OK)

Max 753":3iab02rt ha detto:
Domenica lavando la macchina per benino ho avuto modo di vedere bene il faro da quasi sdraiato in terra ed ho notato che monta le luci di posizione di colore blu :?:
Considerarto che l'auto l'ho comprata nuova e nessuno ha mai cambiato le lampadine devo dedurne che tutti montano di serie le lampadine delle luci di posizione blu, ma sarà vero?
A voi le le risposte :nod)
Per precisione la mia è una 147 serie 2 Agosto 2006 1.9 Jtd 16 V
Si l'ho notato anche io sulla mia (settembre 2006): in realtà se di notte accendi solo le posizioni e ti metti vicino a un muro, vedrai anche che sono sì gialle, ma forse un pochino meno di quelle "normali".

sì, confermo anch'io che sulla nasona (restyling almeno di sicuro) vengono montate di serie le luci di posizione "Cool blue", che però confrontate con i led di bianco non hanno proprio niente :ka)

forse sono un pelino meno gialle delle posizioni classiche con vetro trasparente, ma proprio un pelo...quasi impercettibile

se vuoi luci di posizione bianchissime vai di led!

Dovrebbero essere lampade tipo le philips blue vision (che di blu hanno propio solo il nome) ma fanno comunque una luce appena appena meno gialla

Le luci di posizione (di serie) su tutte le 147 restyling sono colorate di blu, questo per correggere la gamma del "giallo" e quindi rendere la luce più bianca. Almeno questo era l'intenzione, visto che cambiandole con altre di qualità (quelle di serie fanno schifo :KO) ) con vetro trasparente, la luminosità risulta maggiore e la luce ugualmente bianca.

Io so che le lenti per rifrazione danno riflessi azzurrini.....secondo voi alfa toglie anche la stiscia argentata sul bagagliaio si mette a spendere soldi in più per dotare di serie la 147 con le posizioni blu?????? :OK)

MarcoOk":xmcdgpv0 ha detto:
YoKoHaMa":xmcdgpv0 ha detto:
La luce che fanno è bianca, ovvio! SOlo che il vetro è colorato di blu.
Infatti....xò invece di bianca(magari facessero bianca come i led) ma giallina :OK)
Beh sì, infatti volevo dire gialla... Vabbe' cmq le mie non fanno una luce giallina ma abbastanza bianca, anche se poi sempre di luce gialla (calda) si tratta... Cmq ormai le mie posizioni sono a led, infatti più che bianche...sono proprio BLU! Ma molto belle lo stesso.

YoKoHaMa":gkkj60yl ha detto:
MarcoOk":gkkj60yl ha detto:
YoKoHaMa":gkkj60yl ha detto:
Infatti....xò invece di bianca(magari facessero bianca come i led) ma giallina :OK)
Beh sì, infatti volevo dire gialla... Vabbe' cmq le mie non fanno una luce giallina ma abbastanza bianca, anche se poi sempre di luce gialla (calda) si tratta... Cmq ormai le mie posizioni sono a led, infatti più che bianche...sono proprio BLU! Ma molto belle lo stesso.

Sinceramente il giallume non ricordo come sia :ka) grazie a Konto ora vado solo di bianco..... :love) :love) :spin) :D :elio)

MarcoOk":360msx2f ha detto:
YoKoHaMa":360msx2f ha detto:
MarcoOk":360msx2f ha detto:
YoKoHaMa":360msx2f ha detto:

Sinceramente il giallume non ricordo come sia :ka) grazie a Konto ora vado solo di bianco..... :love) :love) :spin) :D :elio)
Beato te, a me sono proprio blu BLU! (ma bellissimi) - forse ho sbagliato qualcosa? :shrug03)