luci di posizione a led

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
50
milano (zona lambrate)
ciao a tutti vorrei mettere delle luci di posizione a led ma mi chiedevo se possono dare qualche tipo di problema a livello di rilevazione lampadina bruciata sul cruscotto,qualcuno di voi le ha gia'messe? se si danno problemi ?ed eventualmente c'e'qualche soluzione?grazie

si, ma se hai i fari normali e non gli xeno non viene un bell effetto!
si ha troppa differenza tra i fari gialli e le posizioni che diventano quasi blu/viola a confronto!

se metti i led ogni volta che metti in moto il computerino di bordo sclera!!!
ti dice avaia luci di posizione e ti senti quel bip-bip che da tanto fastidio...specie quando sei in riserva :asd)

allora, se metti le posizioni a led hai questi problemi(poi ti dico la soluzione):
- avaria luci di posizione, il led a differenza dell'alogena viaggia su una tensione minore e quindi il bc rileva questa differenza e fa scattare l'avaria;
- mettendole, a macchina spenta resteranno fiocamente accese per un pò (mi sembra nella durata del check-out)

soluzioni:

- la prima che ti consiglio è quella di contattare Kontrotsui e prendere accordi con lui per i led (non te ne pentirai);

- la seconda è che per poter mettere i led devi accoppiarci anche una resistenza anti-bc, fa rilevare al bc come se fosse una normale lampadina alogena e ti evita il problema che prima ti ho detto nel punto 2.

spero di esserti stato di aiuto :OK)

xxandre83_al":1hsfk2rw ha detto:
allora, se metti le posizioni a led hai questi problemi(poi ti dico la soluzione):
- avaria luci di posizione, il led a differenza dell'alogena viaggia su una tensione minore e quindi il bc rileva questa differenza e fa scattare l'avaria;
- mettendole, a macchina spenta resteranno fiocamente accese per un pò (mi sembra nella durata del check-out)

soluzioni:

- la prima che ti consiglio è quella di contattare Kontrotsui e prendere accordi con lui per i led (non te ne pentirai);

- la seconda è che per poter mettere i led devi accoppiarci anche una resistenza anti-bc, fa rilevare al bc come se fosse una normale lampadina alogena e ti evita il problema che prima ti ho detto nel punto 2.

Infatti a me rimanevano fiocamente accese e poi le tolsi per disperazione del check...

devil parla anche tu con Kontrotsui almeno risolvi.
potrei aiutarti anch'io ma non so i valori della resistenza da mettere, a me le ha date kontro comprando i led, quindi quelle mi ha dato e quelle monto :OK)

xxandre83_al":ykgaa91y ha detto:
devil parla anche tu con Kontrotsui almeno risolvi.
potrei aiutarti anch'io ma non so i valori della resistenza da mettere, a me le ha date kontro comprando i led, quindi quelle mi ha dato e quelle monto :OK)

guarda ormai ho messo gli xenon ed ho risolto...
cmq grazie lo stesso

xxandre83_al":1vd7qkg9 ha detto:

soluzioni:

Lui ke fa?
Li vende...li pèrocura?

led

ok grazie,ma che led mi consigliate di prendere?e dove li trovo?quelli che vendono su ebay vanno bene? andate a guardare basta che mettete in ricerca led per alfa 147,sappiatemi dire se vanno bene,grazie.ps: ho visto sempre su ebay nelle stessa ricerca delle philips h6w blue vision nn sono led ma assicura che fanno luce bianco ghiaccio con riflessi blu dipende dalla parabola

guarda i led li lascerei perdere.
le philips H6W le ho avute e fanno una luce giallognola da 3800K
Attualmente ho le simoni racing H6W che devono essere tipo 4200-4300 K ma col tempo si sn già ingiallite...

li procura e te li vende :nod) parlate con lui se siete interessati, io avevo preso da lui le lampadine a led per posizioni e stop (sia per la nasona che per le moto) e 4 posizioni.

dalle precedenti esperienze penso che siano mille volte migliori questi che quelli che trovi nei negozi di tuning :nod)

non è per fare un favore a kontro ma è la realtà chiedete a molti utenti del virtual che li hanno montati :OK)

bhè devil con gli xeno, mi ricordo sulla mia precedente nasona, che avevo un faro omogeneo con la luce tutta bianca...se trovo poi le foto ve le posto. ora devo scappare o la girl mi stacca la testa :sarcastic)

vi posto una foto
1472kh7.jpg

la foto non è della mia ex nasona perchè purtroppo non ho fatto in tempo a farle prima dell'incidente (mi ricordavo di sì :wall) )

cmq questo è l'effetto reale delle posizioni a led che kontro ci riesce a procurare

ah dimenticavo di dirvi una cosa, lo sapevate che cmq i led hanno praticamente vita infinita? :nod)

Io ho fatto l'ordine all'utente Kontorotsui, colui che si occupa della vendita di led, resistenza e diodo per evitare il problema della segnalazione dell'avaria e garantire la vita del led senza bruciature. Molto gentile e disponibile. Purtroppo non glie ne sono rimasti, forse se ne parla intorno al 26-27 Dicembre. Questo e' il topic per l'ordine.

xxandre83_al":2pf3ydvv ha detto:
dalle precedenti esperienze penso che siano mille volte migliori questi che quelli che trovi nei negozi di tuning :nod)

non è per fare un favore a kontro ma è la realtà chiedete a molti utenti del virtual che li hanno montati :OK)

Si, ottimi componenti, persona correttissima e affidabile :OK)

Gli interni a led sono spettacolari, più delle posizioni perchè li noti tutte le volte che entri in car.... un bel tocco estetico da basso costo ma moooolto efficace :nod) :elio)

Eccomi qua che appaio se si parla di led :asd)

Devo dire che avete già detto quasi tutto, ormai non servo neanche più :lol: , comunque...

raul-74":1nohvwpu ha detto:
ciao a tutti vorrei mettere delle luci di posizione a led ma mi chiedevo se possono dare qualche tipo di problema a livello di rilevazione lampadina bruciata sul cruscotto,qualcuno di voi le ha gia'messe? se si danno problemi ?ed eventualmente c'e'qualche soluzione?grazie

Direi che quasi un centinaio di auto che montano questi led siano "qualcuno" :asd)
La soluzione appunto è stata di mettere una resistenza che inganna il BC e al tempo stesso elimina la fioca accensione dei led stessi quando sono spenti.
Inoltre, i led "metallici" da 1W fano più luce delle lampadine originali e sono del colore degli xenon.

ok grazie,ma che led mi consigliate di prendere?e dove li trovo?quelli che vendono su ebay vanno bene? andate a guardare basta che mettete in ricerca led per alfa 147,sappiatemi dire se vanno bene,grazie.ps: ho visto sempre su ebay nelle stessa ricerca delle philips h6w blue vision nn sono led ma assicura che fanno luce bianco ghiaccio con riflessi blu dipende dalla parabola

Per quali led ti consiglio di prendere, chiedi ad altri che io sarei di parte :sarcastic)
Ti dico solo questo: ci sono tanti tipi di lampadine a led. Moltissime sono costituite da un solo led con una lente di plastica, fanno luce praticamente zero. Sono vendute anche nei negozi di tuning e nei supermercati, e sono anche di marche "famose" di tuning. Effetto estetico: inadeguatissime.
Le luci di posizione con il leddone da 1W sono un altro pianeta, danno risultati che non commento... parlano le foto...

led-1W.jpg

posizioneledrz1.jpg

Ma non fidarti delle foto, chiedi direttamente a chi le ha montate se è soddisfatto :D

Ah, se le posizioni philips blu vision (che qui sul forum molti conosono per essere una fregatura immane) fanno luce bianco ghiaccio, giuro che me le mangio :asd)
Se il tipo ti ASSICURA che fanno luce bianco ghiaccio... beh, già ne prova la serietà. MA ripeto, non mi prendere in parola, se vuoi prendile e poi mi sai dire te quanto sono giall... ehm.. bianco ghiaccio :sarcastic)