Luci di posizione a led...problema..

Pistone125

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2010
58
0
6
33
Ravenna
Ciao ragazzi,
sono nuovo qui, ma a dir la verità è già qlc gg ke leggo un pò di conversazioni in qua e in la per farmi un idea generale dell'alfa 147 per poi nn farvi domande rifatte 100000 volte.
Come già detto son nuovo e nn solo nel forum ma anche come "alfista", perchè ho comprato poco tempo fa una 1.6 TS 105CV.
Non son qui per chiedervi "cosa posso fare nella mia macchina" xk ho già letto abbastanza e + o meno ho capito.

Più che altro avrei un problema:
ieri avendo un amico proprietario di un officina ho deciso d farmi montare delle lampadine x gli anabbaglianti H7 "particolari" (non ricordo il nome), quelle che fan la luce + chiara per intenderci.
L'effetto è sicuramente piacevole solo k è rovinato tremendamente da quelle luci di posizione GIALLE... mmm allora ho provato a metterle a led..ma sorpresa... la macchina dice k le luci di posizione sono fulminate. Ovvio, il led chiede poca corrente... l'alternativa è una resistenza, ma vedo k la luce sta accesa anche da macchina spenta....secondo me si fa fuori subito..

IDEE???

devi mettere la resistenza in parallelo al led, altrimenti la macchina darà sempre avaria. il led, al contrario di una lampadina normale ad incandescenza che ha un filamento continuo, non ha un filamento continui, ma due poli, l'anodo e il catodo che non danno continuità elettrica. per questo motivo quando il bc esegue il ceck, rileva l'interruzione sul circuito delle luci di posizione e da l'avaria.

mettendo la resistenza, il bc non vede piu il circuito interrotto ma una continuità

Ciao ragazzi, scusate se approfitto di questo topic ma non voglio aprirne un altro che parli più o meno della stessa cosa;
veniamo al dunque, ho una 147 serie 0 ed ho montato gli xeno agli anabbaglianti, che ne dite di questi led per le luci di posizione, http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110451533343&ssPageName=STRK:MEWAX:IT ovviamente aggiungendo poi le resistenze??? Qualcuno le ha mai provate????
:grazie) a tutti!!!!!!!!

ho appena montato le posizioni a LED per la mia 147 Restyling in abbinamento alle lampada anabba e abba della D-Gear Hyper withe +70

per le posizione ho messo queste e vanno ottimamente, solo piccolo dettaglio hanno una gradazione lievemente più azzurra delle D-Gear ma temo dipenda anche dal riflesso della lampada abbagliante spenta (lo noto io che che vado in fissa per i dettagli)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... K:MEWNX:IT
hanno resistenza incorporata e non serve altro .... NO ERRORE :D

N.B.
controlla il modello di lampada perché non tutte montano lo stesso ......... il mio libretto di istruzioni è sbagliato e prima avevo preso il modello non adeguato

dotty":1pyk6znh ha detto:
ho appena montato le posizioni a LED per la mia 147 Restyling in abbinamento alle lampada anabba e abba della D-Gear Hyper withe +70

per le posizione ho messo queste e vanno ottimamente, solo piccolo dettaglio hanno una gradazione lievemente più azzurra delle D-Gear ma temo dipenda anche dal riflesso della lampada abbagliante spenta (lo noto io che che vado in fissa per i dettagli)

N.B.
controlla il modello di lampada perché non tutte montano lo stesso ......... il mio libretto di istruzioni è sbagliato e prima avevo preso il modello non adeguato

allora non sono solo io ad avere la pagina del libretto restyling sulle lampadine che è la stessa del libretto della versione precedente! hahahaha

comunque il riflesso puo essere si l'abbagliante, visto che di sicuro il vetro della lampadina è blu.

una domanda: essendo gli smd laterali e non frontali, come è lìeffetto? a me non convincono sinceramente... io avevo preso delle w5w con led frontale ed come avere la lampadina normale

dotty":dyx1zclw ha detto:

occhio però che a me hanno opacizzato la parabola..

l'effetto anche con led laterali mi sembra buono e non mi interessa che si veda la fonte di luce frontalmente nella parabola del faro

per il libretto mannaggia a loro :swear) :swear) :swear) meno male che prima di fare l'ordine stamattina ho smontato le plafoniere delle luci antipozzanghera perché anche quelle sono indicate con il modello sbagliato :swear) :swear) anche li sono delle w5w ma il BC non controlla e quindi ci metto dei led senza controllo e maggior numero di punti luce

per l'opacizzazione sapevo del problema con alcuni modelli di led e mi sono premunito tenendolo per un po accese fuori dalle parabole in modo da dar modo di evaporare eventuali residui, al momento nessun problema speriamo bene :smokin)

anche io ho comprato da loro e credo non lo rifarò .... mi han mandato le resistenze che non funzionavano, me le sono dovute cercare e cambiare a mie spese senza nessun supporto da parte loro ...

hanno prezzi un po alti, in più la maggior parte degli articoli sono da assemblare con le resistenze e c'è il rischio che non siano quelle adatte alla propria macchina/BC :ka)

Io ho preso le mie posizioni su md store con lo sconto per i soci, molto professionali e veloci, modello con resistenza integrata, bi-led,niente avaria perfetti per gli xeno originali in quanto proiettano luce solo ai lati ed illuminano bene tutta la parabola di un bel colore bianco azzurro, consigliate a tutti. :OK)