Luci di posizione a Led Audi/Lancia style

Alex Murphy

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,539
2
36
Reggio Emilia
Ecco l'ultima modifica estetica alla mia Zatti Sport : luci di posizione a Led Audi/Lancia style

il tutto alla modica cifra di 31 Euro (poca spesa massima resa !)

ho collegato queste luci Led a quelle di posizione che si accendono assieme (nella foto non ho acceso anche gli Xenon perchè poi non si vedeva una mazza !)

Le luci di posizione alogene sono della Simoni Racing, costano poco e fanno una buona luce chiara anche se non così chiara come i Led.

Il risultato finale non mi sembra male....comunque dal vivo rendono più che in foto ;)

Sono solo indeciso se scollegare le luci di posizione alogene (mettendo una resistenza per ingannare la centralina) o se mantenerle assieme a quelle a Led.... che mi consigliate ? Anche se questi Led NON sono omologati fanno più luce delle normali luci di posizione...

LuciLed.jpg
 
personalmente trovo davvero inopportuni questi led sulle nostre alfa.. però se piacciono a te ben vengano :)
 
teknomotion":fgs32c7j ha detto:
Sono esterni al faro..?
Fossi in te,scollegherei le posizioni ed utilizzerei solo i led :OK)

sono delle striscioline di Led con adesivo dello spessore di 3 mm circa, son riuscito a metterle nella piccola fessura che si crea fra la parte inferiore del faro e il paraurti, in pratica non si vedono....

L'unica cosa è che girando un po' per strada ho notato che i fari originali Audi e quelli della Lancia sono almeno il doppio più potenti e si vedono bene anche di giorno....i miei Led di giorno quasi non si vedono.... :cry:
 
La mia azienda produce lampade x arredamenti..ovviamente,adesso,si lavora tantissimo con il Led,comprese le striscie..sto pensando di prendere 2 fari allo sfascio e montarle internamente,sia x proteggerle dagli agenti atmosferici,sia xchè dietro al vetro rendono di più :OK) cmq conta anche la dimensione dei led e la loro efficienza in lumen/watt :OK)
 
Vorrei sostituire i miei Led con delle strisce impermeabili più potenti...quelle che ho si vedono abb. bene solo di sera/notte....di giorno poco poco... :cry:


Ho trovato su internet delle striscie Led :

Colore: bianco "lunare" puro a 5000K

Potenza: 3.6W al metro (0.18W per pezzetto di 5cm) - una barretta come ho io di poco più di 30 cm svilupperebbe poco più di 1 W di potenza -

Potenza luminosa: 112 Lumen al metro (5.6 lumen per pezzetto di 5cm)

è buona la potenza secondo voi o è ancora troppo bassa ? :scratch)


:grazie)
 
Alex Murphy":4jdkyclw ha detto:
Vorrei sostituire i miei Led con delle strisce impermeabili più potenti...quelle che ho si vedono abb. bene solo di sera/notte....di giorno poco poco... :cry:
Ho trovato su internet delle striscie Led :
Colore: bianco "lunare" puro a 5000K
Potenza: 3.6W al metro (0.18W per pezzetto di 5cm) - una barretta come ho io di poco più di 30 cm svilupperebbe poco più di 1 W di potenza -
Potenza luminosa: 112 Lumen al metro (5.6 lumen per pezzetto di 5cm)
è buona la potenza secondo voi o è ancora troppo bassa ? :scratch)
:grazie)

I dati nominali,sembrano buoni,ma dalla teoria alla pratica..non hai un link,oppure una foto del prodotto..?
 
Alex Murphy":2hjcvsqu ha detto:
Ecco l'ultima modifica estetica alla mia Zatti Sport : luci di posizione a Led Audi/Lancia style

il tutto alla modica cifra di 31 Euro (poca spesa massima resa !)

ho collegato queste luci Led a quelle di posizione che si accendono assieme (nella foto non ho acceso anche gli Xenon perchè poi non si vedeva una mazza !)

Le luci di posizione alogene sono della Simoni Racing, costano poco e fanno una buona luce chiara anche se non così chiara come i Led.

Il risultato finale non mi sembra male....comunque dal vivo rendono più che in foto ;)

Sono solo indeciso se scollegare le luci di posizione alogene (mettendo una resistenza per ingannare la centralina) o se mantenerle assieme a quelle a Led.... che mi consigliate ? Anche se questi Led NON sono omologati fanno più luce delle normali luci di posizione...

LuciLed.jpg
Personalmente non mi sembrano malaccio.. Che poi non si notino molto forse è anche un bene, dato che c'è il problema dell'omologazione :evil:
 
Alex Murphy":36ylz6r5 ha detto:
Ecco il Link ---->http://www.ledmania.it/shop/strisci...mponibile-3-led-bianco-lunare-5000k-p234.html
ci sono anche delle fascie a led molto più potenti con doppio led luminoso (6 led in 5 cm anzichè 3), purtroppo come dimensioni risultano troppo grosse per essere infilate fra il faro e il paraurti come vorrei io...
:)

A breve,dovrebbero arrivare anche a noi..(per ora,abbiamo strisce con un IP non così alto,per essere montae all'aperto..),ti posso dire che le nostre,sono stabilizzate a dovere,c'è più componentistica nei 5cm..bisognerebbe vederle accese
 
Ecco alla fine cosa ho ordinato : Striscia LED Professionale 12 Super LED KOREA Ultrabright .

Ho trovato sul sito della Xenovision Italia un prodotto che sembra essere molto buono ad un costo contenuto, sul sito ci sono foto e filmati.

Si tratta di una striscia led di 30,5 cm (non si può tagliare) avente 12 led.

Ciascun S-LED, un led di ultima generazione, è composto da 3 chip ultraluminosi. Questo rende una striscia Xenovision a 12 S-LED più luminosa di una striscia a 36 led commerciale.

Ecco le caratteristiche di una singola striscia a 12 Led :

Striscia adesiva luminosa flessibile a 12 S-Led Ultrabright Bianco puro Xenovision componibile.
Impermeabile, componibile fino a 2.5mt!
Dimmabile: si può ottenere l'effetto spegnimento "soft" e temporizzato.
Dimensioni (cm): 30.5 x 0.8 x 0.3 .
12 S-Led Ultraluminosi Next Gen a 3 Microchip, quasi 4 volte più luminosi dei normali SMD utilizzati nelle strisce a Led commerciali.
Potenza: 3.1W Max
Lumen: 20.2 x 12 a 13.2V
(242,4 lumen della striscia intera a 12 Led !!!)


Sembrerebbe un buon prodotto ! Ci vuole pure qualcuno che lo testi.... :clap)

Ho ordinato due strisce (una per faro dal momento che non si possono tagliare) e pagamento in contrassegno + trasporto con una spesa finale di 44,90 Euro.

Dovrebbero arrivarmi fra 2-3 giorni, ovviamente vi terrò aggiornati... mal che vada.....avrò fatto da cavia senza spendere una follia... ;)
 
Se può interessarti sempre sul sito della Xenovision Italia ci sono le stesse striscie che ho ordinato ma di color rosso rubino per i fanali posteriori !

Se la potenza reale è quella indicata darebbero veramente fastidio come led posteriori... sarebbe come girare coi retronebbia accesi... :scratch)
 
Alex Murphy":htsfq2dq ha detto:
Se può interessarti sempre sul sito della Xenovision Italia ci sono le stesse striscie che ho ordinato ma di color rosso rubino per i fanali posteriori !

Se la potenza reale è quella indicata darebbero veramente fastidio come led posteriori... sarebbe come girare coi retronebbia accesi... :scratch)

buono allora aspetto che arrivino a te per vedere se la potwenza è realmente quella...
allora invece della posizione porei usarli come stop...
 
Mi sono arrivate le Striscie LED Professionali 12 Super LED KOREA Ultrabright :A) :A) :A)

Ogni S-Led è composto da 3 chip ultraluminosi

000_0023.jpg


Ecco con striscia accesa ( con luci in camera accese !)

000_0024.jpg


Li ho confrontati coi Led che avevo prima e c'è un'abisso !!! La striscia ha il fondo bianco riflettente che aiuta a diffondere la luce in modo più omogeneo ( accortezza che non tutte le scriscie commerciali hanno !)

Sopra c'è una guaina super trasparente che rende il prodotto completamente impermeabile, mentre sotto la striscia è adesiva.

Le monterò la prossima settimana.


Da profano sembrano un ottimo prodotto :nod)
 
Alex Murphy":kgn23oc8 ha detto:
Mi sono arrivate le Striscie LED Professionali 12 Super LED KOREA Ultrabright :A) :A) :A)

Ogni S-Led è composto da 3 chip ultraluminosi

000_0023.jpg


Ecco con striscia accesa ( con luci in camera accese !)

000_0024.jpg


Li ho confrontati coi Led che avevo prima e c'è un'abisso !!! La striscia ha il fondo bianco riflettente che aiuta a diffondere la luce in modo più omogeneo ( accortezza che non tutte le scriscie commerciali hanno !)

Sopra c'è una guaina super trasparente che rende il prodotto completamente impermeabile, mentre sotto la striscia è adesiva.

Le monterò la prossima settimana.


Da profano sembrano un ottimo prodotto :nod)


rieasci a fare una foto con luci camera spente per vedere la reale luminosotà....
 
Ottimo :OK) l'unica cosa,è la protezione dei connettori,se esposti alle intemperie per tanto tempo,cominceranno i falsi contatti,nascondili per bene :nod)
 
Novità...(negative :cry: )

Nonostante il prodotto in se sia molto valido purtroppo non è possibile inserire correttamente queste striscie nei fari di una 147 Serie 0

La striscia Led è immersa in una colata di plastica (non una guaina), questa striscia permette una curvatura solo a "braccialetto" ma è troppo rigida per seguire la curvatura del faro...mi spiego meglio...sebbene stia perfettamente tra il faro e il paraurti (è alta solo 3 mm) poi non è possibile far "snervare" la striscia per seguire l'andamento del faro a causa di una profondità della striscia di circa 7/8 mm, perciò rimarrebbe dritta !!!

Ho tentato più e più volte anche scaldando le striscie con il phon...niente da fare... si rompono se si forza

Le cose son due :

- divido la striscia in 2 parti (alla fine si possono tagliare senza alcun problema), quindi avrei 6 led da una parte e 6 dall'altra...ricoprirebbero solo la parte terminale-esterna del faro... (non è il massimo)

- prendere altre strisce Led dentro una guaina di plastica, il guaio è che sono meno potenti e spesso non hanno la striscia di fondo bianca (come le Xenovision) ma è ben visibile la conduzione di rame .... questa oltre ad essere antiestetica genera una luce di riflesso ambrata a causa del rame !

Qualche consiglio ?

:mecry)
 
Top