Luci di parcheggio unilaterali da sempre sulla nasona???

bigno72

Vecchio rompiballe.
12 Ottobre 2004
20,241
160
113
53
Genova
Auto
GT 3.2 V6
Ciao,

Sono quasi certo che sul manuale non ci sia scritto.
Non ho adesso al possibilita' di provare.

Ma....

Spulciando l'impianto elettrico c'e' scritto quanto segue:

Se si mette la chiave in posizione di parcheggio (premere il pulsantino e ruotarla indietro) si accendono tutte le posizioni e le luci targa.

Se si fa la stessa cosa mentre la leva delle frecce e' spostata a destra o a sinistra si accendono solo da quel lato e non si accendono quelle della targa.

Vi risulta?
Qualcuno riesce a provare?

confermo sempre fatto...

(e lo fanno tutte... è un obbligo di legge comunitario avere la luce d'ingombro unilaterale.... non mi ricordo per quale motivo... era legato al fattore ciglio della strada mi pare... avevo letto da qualche parte di una integrazione nel cds)
:OK)

a ecco cos'era.... (SanGoogle :asd) :asd) )
si chiamano luci "di Sosta"... (nn c'entrano nulla con il risparmio energetico)

dispositivo obbligatorio in ambito europeo e di alcuni cds europei uso facoltativo in italia:
il comma 6 del art 153 del cds:

Nei centri abitati e nelle ore e nei casi indicati nell'art. 152, comma 1, durante la sosta al margine della carreggiata, i veicoli a motore, e loro rimorchi se agganciati, aventi lunghezza non superiore a 6 metri e larghezza non superiore a 2 metri possono essere segnalati, utilizzando in luogo delle luci di posizione, le luci di sosta poste dalla parte del traffico.

Colpo duro alle Golf e alle tedesche

Da sempre pensavo che questa funzione di segnalazione di "ingombro parziale" delle posizioni le avessero solo le tedesche, ad oggi invece scopro che le alfa ce l'hanno....tale e quale a quelle straniere.....xò la funzione è un pò nascosta per farsi usare solo dai più affezionati :asd) :asd) e non da quei golfisti o guidatori di auto straniere che magari si trovano sopra una alfa per qualche minuto :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)

MarcoOk":ag08vlto ha detto:
mancio83":ag08vlto ha detto:
è sempre stata così :nod)

Anche le zinne di quella sono sempre state così????????? :D :D :asd) :asd)

Scusa ma è inevitabile ogni volta quando dici qualcosa è più forte di me....rendi pubblico il nome di questa gnocca!!!!!!!!! :sbav) :sbav) :sbav)
si chiama Anna...
è una modella, mia vecchia amica... :OK)

mancio83":3j7hizl6 ha detto:
:lol2)
ci hai creduto vero?? :lol21) :lol21) :lol21) :rotolo) :sarcastic)

E che cacchio!!!!!! Prima ci TORTURI e adesso ci SBEFFEGGI sui nostri sogni infranti??????? :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Guarda che se continui chiamo qualche moderatooooooreeeee!!!!!! :cop)

Un comportamento così da parte tua non è bello :nono) :nono) :nono)

DICCI IL NOMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :p

6 in trappolaaaaaa!!!

mancio adesso siamo in tanti non puoi più sfuggirci.....non fare il vago dacci NOME,TELEFONO E INDIRIZZO(SE POSSIBILE ANCHE I RELATIVI ATTRIBUTI) altrimenti vedi cosa ho scritto :up)

Dai dai che gli :hone) !!!! E dopo..... :Ball) :Ball) :Ball)

:26) :26) :asd) :asd) :asd) :X) :clap) :crepap) :lol:

1) mancio dì sto nome così siamo tutti soddisfatti.. :asd)

2) siete già Off topic da un pezzo, torniamo a parlare di luci di sosta please. ;)

yugs":8es9ag6a ha detto:
1) mancio dì sto nome così siamo tutti soddisfatti.. :asd)

2) siete già Off topic da un pezzo, torniamo a parlare di luci di sosta please. ;)

Si ma quando si parla di Zinne non si è mai Off topic....... :asd) :asd) :p Guarda che le luci di sosta mi servono quando lascerò la macchina sotto casa di quella dell'avatar di mancio se non mi da il numero come faccio ad usarle??!?!?!??!?!?!??! :asd) :D :rotolo) :lol: :crepap)

Cmq ok messaggio ricevuto, lunedì appena ritorno apriamo una discussione su questo argomento che sta torturando il forum :clap) :clap) :X) :color) :A) :alè)

Cmq, ritornando all'argomento del post, ma come mai l'alfa mette queste funzioni che sono diciamo"un pò nascoste"???Non capisco....... :shrug03)