Luci di cortesia led anziché xeno

Billokko

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
201
0
16
39
Asciano, Siena
Tocchicciando tra le varie impostazioni, ho visto che è possibile disabilitare anche le luci di cortesia.... dopo averlo fatto, noto che non si accendono né i fari allo xeno né i fanali posteriori...
il fatto è che le luci di cortesia mi piacciono, ma quanto durano così i fari allo xeno? accezione, 20 secondi e spegnimento.... mmmmmm non sarebbe possibile far accendere i fari a led anziché quelli allo xeno?? magari modificando qualcosa in centralina.. non so...
sapete qualcosa?

Anche a me piace la funzione luci di cortesia ma l'ho disattivata appunto per lo stesso tuo motivo......e se ci fosse il modo di far accendere solo le posizioni dietro e i led anteriori sarebbe perfetto e fichissimo :OK)

bravi....così so già quello che disattiverò subito :) effettivamente sono ignoranti potevano mettere in accensione i led!! teste di ....!

guarda ti dico che l'idea che si accendono sempre gli xeno è proprio snervante.... poi c'è quello start&stop che odio!!!! mamma mia quanto lo odio..... il problema è che disattivandolo viene quella patacca oscena nel computer di bordo...

Mi sa che se è programmato per accendere gli xeno non si possa modificare facilmente per accendere (come è + logico) i led e basta. Che poi penso sia l'unica la Giulietta che accende come luci di cortesia gli xeno, mio padre ad esempio ha la nuova Bmw serie 5 e quando apri l'auto si accendo gli angel eyes a led davanti, le luci led di cortesia sulle portiere e i fari posteriori.......così è molto + logico..... :ka) :ka) :ka)

Billokko":3jspiy2h ha detto:
eh infatti.... io le ho disattivate le luci di cortesia... ma guada che ogni volta che apro la macchina mi piange il cuore....
anche io ho disattivato tutto, meglio che non si accenda nulla piuttosto che andare a cambiare i fari bruciati ogni 2 mesi... :mad2) :mad2)

Billokko":qszka07k ha detto:
eh infatti.... io le ho disattivate le luci di cortesia... ma guada che ogni volta che apro la macchina mi piange il cuore....

Anche a me cavolo....

Credo sia giusto che si accendano i fari. Per luci di cortesia credo si intenda che debba essere qualcosa che illumini quando si deve raggiungere l'auto in un luogo buio.

In effetti esiste anche la funzione opposta quando si deve abbandonare l'auto. Attivando la leva per le segnalazioni, si ottiene l'accensione delle luci per qualche minuto mentre ci si allontana dall'auto...

head":373qstjf ha detto:
Credo sia giusto che si accendano i fari. Per luci di cortesia credo si intenda che debba essere qualcosa che illumini quando si deve raggiungere l'auto in un luogo buio.

In effetti esiste anche la funzione opposta quando si deve abbandonare l'auto. Attivando la leva per le segnalazioni, si ottiene l'accensione delle luci per qualche minuto mentre ci si allontana dall'auto...
dicesi "follow me home"

Presente anche nella punto... Praticamente in ogni macchina.... Ma le luci a led mi sarebbero piaciute di più per l'avvistamento della giuly.... :(

Billokko":2k3ev6hb ha detto:
Presente anche nella punto... Praticamente in ogni macchina.... Ma le luci a led mi sarebbero piaciute di più per l'avvistamento della giuly.... :(

Lo scopo non deve essere l'avvistamento, ma illuminare la "zona". I led non illuminerebbero...

head":ogokd3b7 ha detto:
Billokko":ogokd3b7 ha detto:

Lo scopo non deve essere l'avvistamento, ma illuminare la "zona". I led non illuminerebbero...

I led illuminerebbero a sufficienza, e poi ogni macchina (bmw, mercedes, audi ecc..) accende i led o posizioni, solo Alfa ha fatto la cavolata di far accendere gli xenon..... :member) :member) :member)

tone":s1noh82s ha detto:
head":s1noh82s ha detto:
Billokko":s1noh82s ha detto:

I led illuminerebbero a sufficienza, e poi ogni macchina (bmw, mercedes, audi ecc..) accende i led o posizioni, solo Alfa ha fatto la cavolata di far accendere gli xenon..... :member) :member) :member)
ma non solo gli xenon, anche le luci normali...