Luci comandi clima manuale bruciate

alek689

Nuovo Alfista
7 Maggio 2011
441
0
16
34
Messina
Salve a tutti, come sarà successo a praticamente chiunque possieda una 147 con clima manuale, mi si è bruciata una lampadina di e da qui sono partite le imprecazioni, ho smontato la lampadina e mi sono messo a cercarla, non ho trovato in zona un autoricambi che le avesse, finalmente trovo un elettrauto che le ha, ma qui mi si pone il problema, ha le originali alfa alla modica cifra di 12 euro, oppure gli era rimasta UNA sola after da 4 euro, quindi ovviamente prendo quella da 4 e torno a casa, rismonto il tutto, cambio la lampada incriminata, accendo il tutto bello contento e...
Voilà, mi si sono bruciate le altre 2!!! e mo che faccio? torno dall'ettrauto a farmi legnare per 2 lampadine originali? sinceramente non ho molta voglia, e poi adesso fa caldo, ed è un incubo visto che non funziona il ricircolo ed esce sempre aria calda dappertutto, come faccio?
Ste maledette lampadine sono introvabili, ho scoperto siano delle t3 a 12v, e cercando su ebay ho trovato solo questo:

http://www.ebay.it/itm/1-LAMPADINA-T3-B ... 402wt_1163

ma a questo punto mi sorge un enorme dubbio:
Potrebbe essere che montando i led ed avendo questi un assorbimento di solo 0.1w contro gli 1.2w e non essendo can-bus (quindi senza resistenza) una volta montati il clima continuerà a non funzionare?
Attenderò umilmente qualche risposta dai più "illuminati" del settore, grazie :OK)
 
Anch'io devo cambiarne una al mio clima manuale. Quella centrale, dove ci sono i numeretti.
Purtroppo me ne sono accorto oggi, non mi arrivava aria fredda, ma tiepida.
 
Top