Luci a led per la 147, e le relative resistenze

-setti86-":18rx8g2d ha detto:
...vi dico 1 cosa...con la resistenza il led nn emette luce al 100%, ma con la resistenza viene indebolita leggermente....e poi...anziche star a tagliare i fili, non vi conviene montare delle luci di posizioni normali della PIAA??? Ne conosco un moello che devo ordinare anch'io che fanno luce a 5000K (gli xenon sono a 6000K)

ma cosa dice :ka) :nono) :bonk) :fuori) :derid)
 
Mi sembra di esser stato chiaro, chi conosce l'elettronica mi ha capito penso, per gli altri non so...cmq se non mi volete credere np, a voi l'esperimento :asd)
 
conosciamo tutti l'elettronica e la resistenza sul positivo e sul negativo nn indebolisce il led
le abbiamo montate gia e nessun indebolimento da te citato...
 
la resistenza non ha verso....

cmq l'indebolimento non è come acceso spento, è poco ma c'è, la luce è leggermente + fiacca
 
ascolta se metti la resistenza in parallelo nn hai nessun indebolimento dei led
se la metti in serie hai l'indebolimento della luce emessa dal led

visto che noi le abbiamo messe in paralello non abbiamo l'effetto che tu citi
se ci vuoi credere è bene, se nn ci vuoi credere non crederci, fatto sta che la prova l'ho fatta sulla mia e i led nn si sono indeboliti
 
-setti86-":3j2cdnd6 ha detto:
Mi sembra di esser stato chiaro, chi conosce l'elettronica mi ha capito penso, per gli altri non so...cmq se non mi volete credere np, a voi l'esperimento :asd)

Non ho capito perche' devi usare sto tono da saccente.
Io forse ho capito cosa dici, ma di sicuro, se ho capito, posso dire che ti sbagli. Almeno per le correnti assorbite dai led.

Poi, se vuoi scendere dal piedistallo e degnarci di una lezione di elettronica, in cui ci spiegherai perche' dovrebbero essere piu' fiochi, saro' lieto di apprendere...
 
sinceramente non mi vanto di nulla e non voglioe ssere superiore a nessuno, in quanto non è che mi interessi molto avere ragione :)

Cmq quello che voelvo dire era teoria, cmq se mi sbaglio son molto + contento di voi, in quanto pure io ho lo stesso vostro problema, quindi mi dite che resistenza dovrei comrpare?
 
-setti86-":3fr8qbz2 ha detto:
sinceramente non mi vanto di nulla e non voglioe ssere superiore a nessuno, in quanto non è che mi interessi molto avere ragione :)

Cmq quello che voelvo dire era teoria, cmq se mi sbaglio son molto + contento di voi, in quanto pure io ho lo stesso vostro problema, quindi mi dite che resistenza dovrei comrpare?

C'e' gia' un mio thread molto esaustivo al riguardo. Se guardi nella cartella del tuning estetico la trovi.
 
ho iniziato a leggere la tua discussione...nella foto è molto bello l'effeto luce, ma non mi quadra una cosa...poco + giu dici che i tuoi led sono bbianco-ghiaccio come gli xenon a 4000K....per quel che so gli anabbaglianti a 4000kelvin sono bianchi mpo tendende al giallo, sui 5000K bianco sui 6000K bianco con riflessi azzurrati... sbaglio?
 
-setti86-":15zei3yw ha detto:
ho iniziato a leggere la tua discussione...nella foto è molto bello l'effeto luce, ma non mi quadra una cosa...poco + giu dici che i tuoi led sono bbianco-ghiaccio come gli xenon a 4000K....per quel che so gli anabbaglianti a 4000kelvin sono bianchi mpo tendende al giallo, sui 5000K bianco sui 6000K bianco con riflessi azzurrati... sbaglio?

E' vero, sono 6000K, mi son dimenticato di aggiornarlo dopo che ho chiesto a Principe quali K avevano i nostri fari.
 
Garantisco al 110% che da accesi il colore è uniforme con quello degli xeno 6500°K.
Se accesi da solo il faro può apparire bluastro anche se in realtà non lo è semplicemente per il fatto che il led illumina in maniera più diretta rispetto alla lampadina originale.
Sembrano molto "freddi" come colore e sono anche esteticamente "cattivi"...
:OK)
 
valore resistenza sui led ba15s p21w

Salve a tutti,

Volevo sapere una volte per tutte il valore della resistenza esatta ne troppo piccola ne troppo grande e che riscalda per le lampade a led p21w/ba15s.

Grazie :D:D
 
se le lampade sono a led, basta che applichi la semplice formula della potenza (P=V^2/R), inserendo il voltaggio massimo a cui lavorano (segnalato su tutte le scatole):

le lampade led son date fra 11 e 16 volt, quindi si prende 16. la potenza risultante assorbita deve essere 5W, quindi:

R=51 ohm

per non far accendere la spia quindi basta una resistenza superiore ai 50 ohm...

edit: ho letto male, avevo inteso w5w... cmq il procedimento è identico
 
Top