luci a led come sulla saab

vic_89

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2008
2,464
0
36
34
Moglia (MN)
in giro si cominciano a vedere tante saab con i led come drl
volevo chiedere ma come mai questa fanno un bell'effetto (non si vedono i singoli led) ma la striscia rimane uniforme ??
è un tipo di led particolare o visto che è montato dentro al faro è mimetizzato dalla plastica?

Secondo me non è una semplice plastica ma è una "guida d'onda" come le CELIS di Hella... magari la sorgente è un led, ma il fatto che la luce si diffonda uniformemente su tutto il componente mi fa pensare a questo. E comunque è una luce di posizione, non diurna, idem a quella impiegata da MAN sui camion TGX.

Ne ho vista una oggi e mi sono fissato a guardarla, altro che quelle cafonate delle Audi!! :lingua) Comunque sembra una barra a fibre ottiche come quelle montate sulle ultime Bmw :scratch)

GiOrGiO83":mlu1xznw ha detto:
Ne ho vista una oggi e mi sono fissato a guardarla, altro che quelle cafonate delle Audi!! :lingua) Comunque sembra una barra a fibre ottiche come quelle montate sulle ultime Bmw :scratch)

eh si quelle si che hanno style solo che nessuno ci fa caso perchè guardano tutti la tedesca più appariscente