traffiker":29rkphp1 ha detto:ma non è xkè sono da 3ohm?
da quanto devono essere?
Ho preso delle resistenze ceramiche da 5wat 560ohm...pagate 50 centesimi...dannazzione queste 2 le ho pagate 6 euro...ke palle...uff... :sadomaso)
traffiker":1gtahskf ha detto:si...forse xkè sono da 3ohm...xrò sono pur sempre da 5 wat...cmq ho trovato sulla baya queste:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... tsupported
penso andranno bene...4 resitenze 4€ comprese spedizoni...
X fortuna di quelle ne ho aperte 2 pagate la bellezza di 3e l'una...adesso con quelle ke porto indietro ci prendo quella a led x la plafoniera di dietro...
aa...ho montato quelle a led nella plafoniera avanti...devo dire che sono riuscito nello smontaggio a primo colpo senza far danni...è davvero semplice...
Stase vi posto una foto della luce che fanno...a prima impressione è bella bianca...e non tende neanche all'azzurro...
vic_89":29q594dm ha detto:traffiker":29q594dm ha detto:si...forse xkè sono da 3ohm...xrò sono pur sempre da 5 wat...cmq ho trovato sulla baya queste:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... tsupported
penso andranno bene...4 resitenze 4€ comprese spedizoni...
X fortuna di quelle ne ho aperte 2 pagate la bellezza di 3e l'una...adesso con quelle ke porto indietro ci prendo quella a led x la plafoniera di dietro...
aa...ho montato quelle a led nella plafoniera avanti...devo dire che sono riuscito nello smontaggio a primo colpo senza far danni...è davvero semplice...
Stase vi posto una foto della luce che fanno...a prima impressione è bella bianca...e non tende neanche all'azzurro...
ma vai in un negozio di elettronica spenderai 5/10 centesimi l'una e te le fai dare come ti servono...
sono curioso di vedere le foto della plafoniera....
ps. te l'avevo detto ke nn era x niente difficile...
traffiker":w05e1l39 ha detto:Magari avessi il negozio di elettronica in zona...Forse il + vicino è in prov di Salerno...
Questa è la foto della plafoniera...l'ho fatta con il cell ed ero in mezzo alla starda...poi ne farò una nel garage dove si vede tt l'abitacolo...
Cmq mi figuro quelle smd...
http://img515.imageshack.us/gal.php?g=dsc00069e.jpg
Cmq ragazzi ho notato una cosa...ad esempio se lascio l'interruttore in posizione auto\off e l'interruttore x selezionare la luce di destra o di sinistra, in posizione sinistra..cioè il lato del guidatore......dopo poco che si è spenta completamente comincia a fare dei piccoli flesh tipo una strobo...
Invece mettendo tutti e 2 gli interruttori nella posizione centrale...funziona tutto regolare...
Ora![]()
se non vi scoccio...mi dovreste dire che tipo di lampadine vanno nella plafoniera dietro(se ho capito bene sempre le stesse di quste)...nelle luci pozzanghere e nel bauletto portadocumenti...
Se sono a siluro..mi dovreste dire la misura se non vi dispiace...
a dimenticavo...per montarle ho dovuto stringere un pò i contatti...
traffiker":1kcufdt4 ha detto:a quindi nelle pozanchere ci vanno quelle che portano le posizioni?
xkè sul libretto invece fa vedere che ci vanno quelle a siluro...
Ma c'è bisogno anche di resistenze?da avaria il bc?
metterer la resistenza in parallelo significa mettrla tra + e - di ogni lampadina se ho capito bene?
e da qaunto?
traffiker":oc2yraml ha detto:Allora ho messo le resistenze nella plafoniera e tt ok...
Ho meso anche i led alle pozzanghere e adesso non si vedevano se rimanevano accessi...ma mi sembra di no...ho provato anche senza plastica...
Se invece rimane acceso..come bisogna fare?