traffiker":29rkphp1 ha detto:ma non è xkè sono da 3ohm?
da quanto devono essere?
Ho preso delle resistenze ceramiche da 5wat 560ohm...pagate 50 centesimi...dannazzione queste 2 le ho pagate 6 euro...ke palle...uff... :sadomaso)
traffiker":1gtahskf ha detto:si...forse xkè sono da 3ohm...xrò sono pur sempre da 5 wat...cmq ho trovato sulla baya queste:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... tsupported
penso andranno bene...4 resitenze 4€ comprese spedizoni...
X fortuna di quelle ne ho aperte 2 pagate la bellezza di 3e l'una...adesso con quelle ke porto indietro ci prendo quella a led x la plafoniera di dietro...
aa...ho montato quelle a led nella plafoniera avanti...devo dire che sono riuscito nello smontaggio a primo colpo senza far danni...è davvero semplice...
Stase vi posto una foto della luce che fanno...a prima impressione è bella bianca...e non tende neanche all'azzurro...
vic_89":29q594dm ha detto:traffiker":29q594dm ha detto:si...forse xkè sono da 3ohm...xrò sono pur sempre da 5 wat...cmq ho trovato sulla baya queste:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... tsupported
penso andranno bene...4 resitenze 4€ comprese spedizoni...
X fortuna di quelle ne ho aperte 2 pagate la bellezza di 3e l'una...adesso con quelle ke porto indietro ci prendo quella a led x la plafoniera di dietro...
aa...ho montato quelle a led nella plafoniera avanti...devo dire che sono riuscito nello smontaggio a primo colpo senza far danni...è davvero semplice...
Stase vi posto una foto della luce che fanno...a prima impressione è bella bianca...e non tende neanche all'azzurro...
ma vai in un negozio di elettronica spenderai 5/10 centesimi l'una e te le fai dare come ti servono...
sono curioso di vedere le foto della plafoniera....
ps. te l'avevo detto ke nn era x niente difficile...
traffiker":w05e1l39 ha detto:Magari avessi il negozio di elettronica in zona...Forse il + vicino è in prov di Salerno...
Questa è la foto della plafoniera...l'ho fatta con il cell ed ero in mezzo alla starda...poi ne farò una nel garage dove si vede tt l'abitacolo...
Cmq mi figuro quelle smd...
http://img515.imageshack.us/gal.php?g=dsc00069e.jpg
Cmq ragazzi ho notato una cosa...ad esempio se lascio l'interruttore in posizione auto\off e l'interruttore x selezionare la luce di destra o di sinistra, in posizione sinistra..cioè il lato del guidatore......dopo poco che si è spenta completamente comincia a fare dei piccoli flesh tipo una strobo...
Invece mettendo tutti e 2 gli interruttori nella posizione centrale...funziona tutto regolare...
Ora se non vi scoccio...mi dovreste dire che tipo di lampadine vanno nella plafoniera dietro(se ho capito bene sempre le stesse di quste)...nelle luci pozzanghere e nel bauletto portadocumenti...
Se sono a siluro..mi dovreste dire la misura se non vi dispiace...
a dimenticavo...per montarle ho dovuto stringere un pò i contatti...
traffiker":1kcufdt4 ha detto:a quindi nelle pozanchere ci vanno quelle che portano le posizioni?
xkè sul libretto invece fa vedere che ci vanno quelle a siluro...
Ma c'è bisogno anche di resistenze?da avaria il bc?
metterer la resistenza in parallelo significa mettrla tra + e - di ogni lampadina se ho capito bene?
e da qaunto?
traffiker":oc2yraml ha detto:Allora ho messo le resistenze nella plafoniera e tt ok...
Ho meso anche i led alle pozzanghere e adesso non si vedevano se rimanevano accessi...ma mi sembra di no...ho provato anche senza plastica...
Se invece rimane acceso..come bisogna fare?