Luce targa a led x 147 restyling

traffiker

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2009
52
0
6
Salve ragazzi...Ho comprato delle lampadine a led con attacco normale come quelle delle posizioni w5w adesso volevo sapere se le potevo montare tranquillamente oppure mi darà avaria luci come succedde con le posizioni anteriori?
Grazie..

traffiker":2b4ooop6 ha detto:
Salve ragazzi...Ho comprato delle lampadine a led con attacco normale come quelle delle posizioni w5w adesso volevo sapere se le potevo montare tranquillamente oppure mi darà avaria luci come succedde con le posizioni anteriori?
Grazie..

devi mettere le sue resistenze altrimenti ti segnala avaria luci targa

mi potete dire ke resistenze mettere?
io a casa ho delle resistenze con dissipatore e sopra c'è scritto 50w 2r7j...sapete se vanno bene?

traffiker":1u14o83g ha detto:
mi potete dire ke resistenze mettere?
io a casa ho delle resistenze con dissipatore e sopra c'è scritto 50w 2r7j...sapete se vanno bene?

guarda è inutile dirti ke nn vanno assolutamente bene quelle da 50w cioè è l'assorbimento di una lampada anabbagliante
cmq io monto 390omh 2/3w e nn ho mai avuto nessun tipo di problema

Ciao Ragazzi...
In un negozio di accessori per auto ho trovato queste resistenze...mi sapreste dire se vanno bene...così se non vanno bene le riporto indietro...
Sulla confezione c'è scritto 5watt 3 ohm...(adatte per ingannare le centaline al montaggio di luci a led...ecc..)

Visto ke ci sono già... :D ho preso anche le luci della plafoniera anteriore e posteriore, che sul libretto riporta con la dicitura c10 o una cosa di queste...e nell'immagine fa vedere la lampadina a siluro...mi potreste dire se va bene...

:grazie) :grazie) :grazie)

su internet penso di si...ma dato che ho il negozio vicino a casa mia...evito spese di spedizioni ecc...
é solo che il negozioante non mi ha saputo dire...dato che c'è ne era un'altra con scritto 25watt o pensato di prendere queste da 5 che hanno lo stesso wattaggio di quelle orig...

Le voglio mettere sia all'anteriore che al posteriore...
ma volevo sapre se in una plafoniera c'è ne vanno 2 o 1 di lampadine?
Cmq mi sapete dire anche se vanno bene le resistenze?

traffiker":3574rz5b ha detto:
Le voglio mettere sia all'anteriore che al posteriore...
ma volevo sapre se in una plafoniera c'è ne vanno 2 o 1 di lampadine?
Cmq mi sapete dire anche se vanno bene le resistenze?

quei led li fanno pochissima luce ti consiglio gli smd
nella plafoniera anteriore 2 posteriore 1
le resistenze le devi mettere nelle posizioni???
in teoria si, controlla nn si scaldino troppo...

si le resistenze sono per le posizioni e per la targa....
Cmq la plafoniea di avanti come si smonta?
Così cm quella della targa...tato che non ho capito prp bene...

Ps..ma x esmpio ne avevo visto dei tipi con molti led dentro...
Quelli fanno + luce???
xkè quelli smd mi sa al 90% che non ne ha e mi rincresce prenderli su internet...
dato che queste cosyano all'incirca 3 euro mentre quelle smd 4 euro l'una..

traffiker":231e1qzt ha detto:
si le resistenze sono per le posizioni e per la targa....
Cmq la plafoniea di avanti come si smonta?
Così cm quella della targa...tato che non ho capito prp bene...

Ps..ma x esmpio ne avevo visto dei tipi con molti led dentro...
Quelli fanno + luce???
xkè quelli smd mi sa al 90% che non ne ha e mi rincresce prenderli su internet...
dato che queste cosyano all'incirca 3 euro mentre quelle smd 4 euro l'una..

la plafoniera davanti spingi verso il vetro ant e tiri giu tutta la placca unica...
la targa con un cacciavite o qualcosa di sottile fai leva da una delle due parti ed esce il tutto
tu prova il led quelli ke hai postato nella foto poi vedi come ti ci trovi io li ho tolti xkè l'illuminazione era troppo scarsa e tutti sostituiti con quelli smd luce bianco ghiaccio e nn tendente all'azzurrino come il led

ok...allora adeso che mi arriva la macchian farò le prove..il fatto è che ho paura di fare danno quando vado per levare sia la plafoniera che la luce della targa...xkè e duro..

traffiker":tb1btvsl ha detto:
ok...allora adeso che mi arriva la macchian farò le prove..il fatto è che ho paura di fare danno quando vado per levare sia la plafoniera che la luce della targa...xkè e duro..

la prima volta è normale anke io avevo troppa paura ma stai tranquillo ke nn rompi niente se segui i consigli e usi un po di pazienza....
in ogni caso poi fammi sapere come ti trovi con i led interni quando farai il lavoro

cio..oggi sono andato a riprendere l'auto...e ho provato a mettere le resistenze ai led della targa...ma mi segnala sempre avaria...non cpisco come mai...è pure è da 5 wat la resistenza... :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

traffiker":h73f7d5g ha detto:
cio..oggi sono andato a riprendere l'auto...e ho provato a mettere le resistenze ai led della targa...ma mi segnala sempre avaria...non cpisco come mai...è pure è da 5 wat la resistenza... :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

come le hai applicate le resistenze???

con i 2 rubacorrente...ho controllato con il tester e infatti è messa bene...infatti senza resistenze i led stanno accesi anche ad auto spenta e si spengono dopo un pò...mentre applicando le resistenze i led funzionano normalemente...tranne per il fatto che mi suona il bc segnalando avaria luci targa...

è pure epnsavo di averle prese bene..dato che ho letto che sono da 5w e c'era scritto anche per eliminare il problema del bc...ma tt a me...uff :cry: :cry: :cry: