luce retromarcia non funziona ....

Matrix78

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2007
97
0
6
Catania
Salve a tutti , :A)
credo di avere un problema con il bulbo interruttore della retromarcia, in quanto non funziona più ne la luce di retromarcia, ne il meccanismo di tergicristallo posteriore (accopiato al tergicristallo anteriore in funzione), quando inserisco la retromarcia !!!!!! :mad2)
qualcuno saprebbe indicarmi dove si trova, o qualche immagine illustrattiva ?
non essendo del mestiere, con un po' di fai da te, potrei secondo voi, sostituirlo e individuarlo io ????????? :scratch) :scratch)
:grazie)

Tempo fa era successo anche a me e in concessionaria, dal cofano, ha preso il bulbo e mi ha fatto vedere che si era spezzato il filo. Mi hanno detto che capita spesso perché hanno fatto il filo troppo corto. Hanno fatto una piccola aggiunta e sistemato in 5 minuti senza chiedermi soldi

il filo in questione parte da uno snodo dal fascione di cavi del positivo della batteria e confermo che è troppo corto, ogni volta che ho smontato il cestello batteria ho rischiato di tirarlo via :wall)
il bulbo si trova sul cambio e si raggiunge o togliendo la batteria o smontando ruota e passaruota sinistro

:grazie) :grazie)
a tutti, andrò in officina a ripararlo, qualcuno saprebbe dirmi il prezzo dell'operazione e del bulbo incriminato ? :ciao)