Luce pozzetti alfa 147

kienta

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2010
11
0
1
Salve forum!!
vi allego un brevissimo video della mia alfa con il risultato finale dell'istallazione strisce a led (ultra-white,nel video sembra più azzurro di quanto non sia in realtà) per illuminazione pozzetti piedi-pedali! mi avanzano ancora 2 striscette da 10cm cada una, e volendo posso farle diventare 4 strisce da 5 cm...dove mi consigliate di metterle? pozzetto piedi posteriori? sotto specchietto (improbabile)? bagagliaio? portaoggetti? luci diurne per fare un po' di luce zona cambio-freno a mano vano oggetti che è molto buio?

http://www.youtube.com/watch?v=ZWUwqywmDnM

grazie mille
kienta!

.:MaVericK:.":5oqro6ab ha detto:
Sei sceso dal tetto con i cavi per attaccarti alla plafoniera?
no mi sono attaccato direttamente ai cavi che arrivano alla scatola fusibile sotto il volante.....una volta individuati taac si taglia e si mettono in parallelo i led...io li ho collegati alla plafoniera ma volendo si può mettere facilmente interruttore per farli restare sempre accesi...
non sono voluto scendere dai montanti perché lì c'è l'airbag, non si sa mai....

kienta":zkkhhbte ha detto:
.:MaVericK:.":zkkhhbte ha detto:
no mi sono attaccato direttamente ai cavi che arrivano alla scatola fusibile sotto il volante.....una volta individuati taac si taglia e si mettono in parallelo i led...io li ho collegati alla plafoniera ma volendo si può mettere facilmente interruttore per farli restare sempre accesi...

Perfetto! Proprio quello che cercavo... :) (non è che magari sai darmi qualche info in più sul cavo incriminato? :D :D)
Cmq il mio progettino per ora è quello di mettere una striscia led sottoporta! Che accompagni le luci "antipozzanghera" ! Magari mi faccio uno schemino unico anche con i led nei pozzetti...

.:MaVericK:.":17d7lg7o ha detto:
kienta":17d7lg7o ha detto:
.:MaVericK:.":17d7lg7o ha detto:

Perfetto! Proprio quello che cercavo... :) (non è che magari sai darmi qualche info in più sul cavo incriminato? :D :D)
Cmq il mio progettino per ora è quello di mettere una striscia led sottoporta! Che accompagni le luci "antipozzanghera" ! Magari mi faccio uno schemino unico anche con i led nei pozzetti...
beh la striscia led sottoporta è molto easy perchè in effetti basta che ti attacchi alle luci antipozzanghera.....unica differenza se vuoi fare impianto unico è che pozzanghera si accendono solo aprendo le porte, mentre plafoniera centrale aprendo porte e spegnengo la macchina e aprendola col telecomando, ed a diffusione in più....
cmq i cavi incriminati li trovi nel collettore sotto il volante a sinistra, quello posto in maniera orizzonale, e sotto al connettore con l'agganico viola, il più grande...

Uploaded with ImageShack.us

se nn funzia usa il link http://img413.imageshack.us/img413/3279/147fusibili.jpg

devi cercare lì dentro 2 cavi.....il positivo è rosso e verde scuro, mentre il negativo (con interruttore comandato da porte e centralina) è di colore azzurro e giallo...cmq basta ke apri la plafoniera e li trovi...nella plafoniera sono 3, a te interessa il primo e secondo (sinistra e centro)

i due a destra in questa immagine:

o se non va il link: http://img440.imageshack.us/img440/1697/04102010304.jpg

trovati tt i cavi li collegi come segue (scusa i disegni fatti un po' male, era una bozza per me :D )

http://img840.imageshack.us/img840/3711/led147.jpg

spero di esserti stato utile...

bel lavoro :OK)

kienta":14phynq0 ha detto:

dietro i montanti anteriori non c'è proprio nulla :asd)

io ho illuminato anche i pozzetti dietro passando dentro tunnel poi sotto moquette fino alle bochette sotto i sedili

pesciatino":1t77r98h ha detto:
bel lavoro :OK)

kienta":1t77r98h ha detto:

dietro i montanti anteriori non c'è proprio nulla :asd)

io ho illuminato anche i pozzetti dietro passando dentro tunnel poi sotto moquette fino alle bochette sotto i sedili

sicuro ?? :scratch)
nella mia ci dovrebbero essere gli AirBag :scratch)

ZeroShift":3nncfm03 ha detto:
Domanda, hai montato delle resistenze?
no no nessuna resistenza! sia perchè sono in parallelo quindi ci pensa la lampadina normale ad avere la resistenza, sia perchè la striscia a led è già fatta per lavorare a 12Volt quindi ha già resistenze interne....