luce posizione su fari xeno

Attreyu

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2008
1,776
1
38
Salve a tutti, stamattina mi si è fulminata la lampadina della luce di posizione, volevo chiedere se anche questa è allo xeno o è comunque una lampadina standard.

Grazie.

Xenon originali immagino. Ad ogni modo, la posizione è standard, non xeno.

MAD147":18b90smw ha detto:
Xenon originali immagino. Ad ogni modo, la posizione è standard, non xeno.

io ho preso l'auto usata, ma credo l'impianto sia originale visto che ci sono i lavafari.

Grazie.

Preparati a smadonnare perchè il coperchio posteriore è fissato con viti e l'accesso è decisamente scomodo. Forse sarebbe il caso di andare in alfa o da un elettrauto se no nsei pratico con questi lavori.

MAD147":1jv3ks4o ha detto:
Preparati a smadonnare perchè il coperchio posteriore è fissato con viti e l'accesso è decisamente scomodo. Forse sarebbe il caso di andare in alfa o da un elettrauto se no nsei pratico con questi lavori.

Ti ringrazio, tra una settimana ho da fare la distribuzione e ne approfitto.

Direi di si, tanto una volta che mettono mano alla macchina... Non stupirti se ti facessero pagare un'ora di manodopera solo per quella.

Bakko":ixosjl4t ha detto:
Auguri, ho gli stessi fari e dopo aver bruciato 4 lampadine di posizione due per parte ora viaggio senza posizioni, devi smoantare il paraurti e visto che ne cambi una cambia anche l'altra.

:)

io ho la macchina da 1 anno e questa è la prima lampadina che salta, ma non c'è la multa se viaggi senza luce di posizione? e poi non ti fa fastidio ad avere perennemente l'anomalia sul display?

Probabilmente la multa c'è ma prima che vedono che sono entrambe bruciate prima hanno sempre altro da vedere, devi proprio trovare qualcuno pignolo per le posizioni, si nei primi periodi di da fastidio poi quando pensi che tanto si bruciano nuovamente che devi lascire la macchina ecc ecc ti passa, sinceramente mi da più fastidio avere una posizione si ed una no, pensa che a dicembre ho passato il collaudo senza posizioni.

MAD147":cbeaqp53 ha detto:

:shrug03) a me non risulta ci sia alcuna vite sul coperchio (posteriore poi che significa?) di gomma che copre il faro da infiltrazioni.
Basta che apri i cofano,togli via la membrana di gomma che copre il faro internamente,sfili via il portalampda,sostituisci la posizione rimetti il tutto dentro,chiudi il tappo di gomma ed è tutto apposto.
P.s.: è la seconda 147 che posseggo con i fari allo xenon originali.

Saluti. ;)

Bakko":7d1818hw ha detto:
Auguri, ho gli stessi fari e dopo aver bruciato 4 lampadine di posizione due per parte ora viaggio senza posizioni, devi smoantare il paraurti e visto che ne cambi una cambia anche l'altra.

Ma di quale 147 stiamo parlando,della restyling o della serie 0? Con tutto rispetto ma la posizione è la cosa piu facile da smontare sulla 147,si perdono si e no 2 minuti e di posizioni ne ho già cambiate alcune!!!

Goa":1x3yvguu ha detto:
Bakko":1x3yvguu ha detto:

Ma di quale 147 stiamo parlando,della restyling o della serie 0? Con tutto rispetto ma la posizione è la cosa piu facile da smontare sulla 147,si perdono si e no 2 minuti e di posizioni ne ho già cambiate alcune!!!

Parli così perchè hai una serie 1 senza xeno originali prova a cambiare la posizione di una serie 0 con xeno originali poi mi dici se ci vogliono due minuti :fluffle)

la mia 147 è 6/2005 , il restyling con la barra cromata dietro non davanti e con la scritta mjet , infatti mi sembrava strano di dover togliere addirittura il paraurti per una lampadina ....

Attreyu":1a1rez04 ha detto:
la mia 147 è 6/2005 , il restyling con la barra cromata dietro non davanti e con la scritta mjet , infatti mi sembrava strano di dover togliere addirittura il paraurti per una lampadina ....

allora è come ti ho detto io!!!
Ci perdi si e no 1 minuto per sostituire la posizione,
apri il cofano,togli il coperchio ,tiri fuori lentamente il portalamapda ,rimpiazzi la posizione ed hai finito:D

Bakko":2bib0ank ha detto:
Guarda se vuoi ti porto la mia se è così semplice, :D la mia e una serie 0 fari xenon lenticolari originali.
2 minuti è il tempo che impieghi per capire che devi smontare il paraurti fidati che è cosi garantisco.

Ciao.

emh stiamo parlando della sua che è una restyling,ergo ci impiega poco ;)