Luce posizione a LED

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexacqua

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2007
195
0
16
raga ma non si possono montare le luci di posizione a led sulla nostra nasona senza che il trip rilevi un'anomalia?
 
Si può, devi montare l'apposita resistenza sui led in modo che "consumino" come una lampadina normale. Detto questo ti avviso che ci sono davvero numerosissime discussioni a riguardo dove troverai tutte queste domande già risolte!
 
Non esiste altro tipo di led, senza metterci la resistenza e quindi senza fare varie modifiche, che vada bene x i fari di posizione?
 
rms":zhhaxc8t ha detto:
Non esiste altro tipo di led, senza metterci la resistenza e quindi senza fare varie modifiche, che vada bene x i fari di posizione?

Per quello che ne so io no, tieni presente che ho girato tutti i forum, siti e ebay per trovare questo prodotto senza dover fare questo intervento extra ma ti posso assicurare che ho fatto solo un buco nell'acqua, tempo fa ho acquistato ad un mio collega di lavoro delle lampade di questo genere, sempre le posizioni per la serie 0 e le ho trovate già con un kit per eliminare la segnalazione della centralina, quindi credo che non vi sia scampo, solo così possiamo montare le posizioni a led cmq non è molto difficile da realizzare due resistenze da 330 ohm e due diodi zenner da 12V e vai di lusso, cmq male che va puoi reperire le informazioni, o meglio le formule per il calcolo della resistenza da applicare in altri casi di lampade a led.
 
rms":m2myra4i ha detto:
Ci dobbiamo rassegnare allora!

Grazie mille silverdevil!
Sul link che ho postato prima c'è spiegato tutto alla perfezione. E poi è semplicissimo perchè basta saldare il diodo con la resistenza, storcergli i piedini e accorciarli, agganciarla proprio dietro lo spinotto della luce di posizione, senza bisogno di scorticare fili o tagliare. Vi consiglio di storcere in due i piedini della resistenza e inserirlo nello spinotto con i piedini storti in due così tiene meglio, e poi o metterci un goccio di silicone a caldo, oppure un pò di nastro, ma anche senza niente rimane bello fermo. Ci sono riuscito io che non me ne intendo molto di queste cose, quindi è estremamente smeplice. :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top