luce plafoniera baule non si accende

Pav82

Nuovo Alfista
16 Settembre 2009
310
0
16
41
Carpi (MO)
la luce plafoniera del baule non si accende. c'è qualche sensore da guardare prima di smontare la plafoniera per vedere se è la lampadina bruciata? :sgrat)
 
si, lo switch della serratura, ma fai prima a vedere se si è fulminata la lampadina (difficile che lo sia)
 
Lo fa anche a me, e non è la lampadina.
Ho misurato col tester....a volte arriva il segnale a volte no.
sarà sicuramente lo switch...almeno nel mio caso.
 
ciao, scusate per fugare il dubbio sapete che :
-dopo 15min da chiave tolta si disattiva l'elettricità .
-non è che avete la plafoniera schiacciata su off ?
-la lampadina avete provato con una pila se va ?
cmq anche per me è la serratura .. o meglio l'interrutore che c'è dentro :nod) :nod)
DOMANDA:
se aprite il baule e col dito fate andare su e giu la linguetta di aggancio serratura ..sentite l'interruttore interno che fà tic tic ?? se nò è bloccato schiacciato(chiuso) ..inondate di svitol e continuate ! se nò va smontata la serratura e controllato lo switch :spin)
 
non so come mai ma mi ero scordato che la luce del baule non andava più :asd) :asd) :asd) comunque ho guardato lo schema e sembra ci sia anche un fusibile. nei priossimi giorni provo a guardare...al max provo a lubrificare la serratura
 
lo fa anche la mia

in pratica ha una spece di levetta che si incastra sul perno per la chiusura del portellone

solo che avvolte quando la apri rimane incastrata invece di tornare al centro

se infili un dito e la spingi verso su ti ritorna in posizione e si accende

da quando l'ho lubbrificata il 90% delle volte appena apro torna in posizione e accende la luce
 
Top