luce nel bagagliaio

75TwinSpark

Nuovo Alfista
24 Settembre 2005
178
0
16
Perugia
salve a tutti, vorrei togliermi una curiosità che su un'altro forum nessuno è stato in grado di chiarirmi.
avete presente che la plafoniere del bagagliaio ha 3 posizioni? (come la plafoniere posteriore)
ma come funziona quella del bagagliaio non l'ho capito, una posizione è accesa quando si apre il portellone e le altre 2 è sempre spenta...che ce le hanno messe a fare 2 posizioni per tenerla spenta??? qualcuno sa come funziona?
grazie a tutti e scusate per come scrivo :matto)
 
la mia ha una posizione che si accende solo quando apri il portellone e le altre 2 sn sempre spente... se fosse un difetto (filo staccato) non mi metto a ripararlo...che me ne frega di avere la luce SEMPRE accesa nel bagagliaio??!!

cmq mi fareste un favore se controllate le vostre
grazie delle riposte
 
concordo sul fatto che sia una riparazione superflua...tanto neanche a me capita mai di rimanere molto tempo (di sera) col baule aperto...il tempo di posare/rimuovere qualche bagaglio e via :nod)

quindi la tua luce rimane in posizione centrale (accesa con apertura baule), mentre se provi a cambiarle posizione (spingendola verso destra o verso sinistra) non succede nulla?
 
75TwinSpark":1hvt4jbn ha detto:
la mia ha una posizione che si accende solo quando apri il portellone e le altre 2 sn sempre spente... se fosse un difetto (filo staccato) non mi metto a ripararlo...che me ne frega di avere la luce SEMPRE accesa nel bagagliaio??!!

cmq mi fareste un favore se controllate le vostre
grazie delle riposte

la mia fa come la tua
 
75TwinSpark":oedj40ur ha detto:
la mia ha una posizione che si accende solo quando apri il portellone e le altre 2 sn sempre spente... se fosse un difetto (filo staccato) non mi metto a ripararlo...che me ne frega di avere la luce SEMPRE accesa nel bagagliaio??!!

cmq mi fareste un favore se controllate le vostre
grazie delle riposte

La mia è una serie zero del 2001 e si comporta come la tua.
 
Ste81To":2cq9qmri ha detto:
quoto marco :nod)

1- sempre accesa
2- si accende quando apri il bagagliaio (e si spegne dopo tot minuti)
3- sempre spenta

:OK)

però dipende da quando la controlla...
se lascia passare i classici 3 minuti dopo i quali la corrente viene segata
gli può capitare di avere la luce su 2 posizioni sempre spenta
o sbaglio ? :confusbig)
 
Anche la mia a baule aperto funziona che se la metti in una posizione (mi sembra la centrale) si accende, se la metti nelle altre 2 (mi sembra le laterali), sempre a baule aperto, si spegne....

Xo non ho capito, se la lascio nella posizione in cui è accesa (centrale) e poi chiudo il bagaglio, entro dentro la macchina metto in moto e vado....la luce nel bagagliaio durante il viaggio è accesa o si spegne dopo un po'????
 
Neo Alfista Apprendista":2kadfx0j ha detto:
Anche la mia a baule aperto funziona che se la metti in una posizione (mi sembra la centrale) si accende, se la metti nelle altre 2 (mi sembra le laterali), sempre a baule aperto, si spegne....

Xo non ho capito, se la lascio nella posizione in cui è accesa (centrale) e poi chiudo il bagaglio, entro dentro la macchina metto in moto e vado....la luce nel bagagliaio durante il viaggio è accesa o si spegne dopo un po'????
quando chiudi si spegne.
Se centralmente non accende l'interruttore sulla serratura non la fa scattare
 
La modalità sempre accesa serve per non stare al buio quando butti qualcuno nel bagagliaio, per esempio quando ti porti la suocera in ferie... :D
 
Top