Luce manopole clima bruciata

ecco qua ...la lampa incriminata. Oggi l ho smontata e vi ringrazio x l' ottima guida.. :D
Vi posto la foto della LAMPADONA appena smontata , ma cmq nn l ho sostituita nell'attesa che qlk di voi trovi un modo x non pagare 8 € x una microscopica lampadina.


scusate x la qualità ma è fatto dal cell...



Aspetto vs indicazioni

Crim
 
stamane cambiate le 3 lampadine delle manopole del climatizzatore.
Le lampadine le ho trovate da un autoricambi e costano sulle 2,50 € cadauna.

Ringrazio voi tutti x le indicazioni.
X chi deve cambiarle : è facilissimooooooooooooo
 
:ciao)

ho cambiato la lampadina , seguendo le istruzioni e tutto è ok.
Devo dire che, quando ho tolto quella bruciata per cercarla ed ho usato l'auto in queste condizioni, si sono bruciate le altre due.

Attenzione: vi potrebbero vendere lampadine simili che hanno la parte in plastica(nera) di diametro minore che non vanno bene.

IL COSTO DI 1 LAMPADINA E' DI 1€ NON DI 8!!!!!! :sleep2)
 
quella lampadina aveva smesso di funzionare pure a me pero' oltre alla lampadina si era fermato pure il riscaldamento solo aria fredda e con queste temperature c'era da congelare non avendo la possibilita di andare in alfa causa lavoro l'altra sera con 3 pugni secchi laterali e' tornata a funzionare e magicamente pure il riscaldamento

ora mi sorge un dubbio che centra la lampadina con il riscaldamento?
e se lo rifa di nuovo? ora che si va contro l'inverno se una sera prendo l'auto e non fa caldo la brucio per scaldarmi!!!
 
ripeto x la 100.000esima volta su questo forum.....e poi come sempre uscira' fuori quello che dice "non ci credo none' possibile che c'entrano le lampadine col riscaldamento"...............Quando parte una lampadina dell'illuminazione del monozona E' POSSIBILE che non mandi piu' l aria calda......questo e' quanto!!!!
Ovviamente il tono del mio intervento e' scherzoso.... :D :D
comunque credeteci :elio)
 
Criminale":3cfi1zku ha detto:
ecco qua ...la lampa incriminata. Oggi l ho smontata e vi ringrazio x l' ottima guida.. :D
Vi posto la foto della LAMPADONA appena smontata , ma cmq nn l ho sostituita nell'attesa che qlk di voi trovi un modo x non pagare 8 € x una microscopica lampadina.


scusate x la qualità ma è fatto dal cell...



Aspetto vs indicazioni

Crim

scusa ma a me sembra un po' strano che devi cambiare tutto il fattapposta = lampadina e cosetto nero :asd) ..
mi e' capitato d smontare le luci nel quadro (corsa e 145) e gli attacchi erano su per giu' uguali :ka) .. ho semplicemente tolto la lampadina dal cosetto nero .. comprata cn pochi pochi euro e messa sulla piastrina nera..

dai un'occhiata.. ma no che si toglesse la lucetta? cosi' compri solo quella.. :OK)
 
Si puo fare ma devi saldare la lampadina xke ha i dui filetti all'inteno che sono tuttuno con la plastika, che porta i contatti all'iestremità.
Cmq credo che qst lampadine le riesci a trovare benissimamente in un autoricambi. Ho spèeso 2 € a lampadina e ho fatto il tutto.

Io ho comprato la :inocchio) usata e mi sembrava strano che non siv edessero i comandi dell clima, ma una volta cambiate le lamoadine....woooow è stato tutto + bello.

ciauz tommy
 
credo che la cosa funzioni in questo modo:
se oltre a non funzionare la lampadina non arriva nemmeno aria calda....allora DOVREBBE bastare un bel colpetto assestato sulla manopola per far faunzionare il tutto, perchè dovrebbe trattarsi di un mancato contatto elettrico che inibisce lampada e comando riscaldamento.
se il riscaldamento invece funziona, è colpa FORSE solo della lampadina bruciata che deve essere sostituita....
Occhio le mie sono solo supposizioni, non sono un elettrauto!!
Chi ha il problema anche del riscaldamento non funzionante in questo momento è pregato di provare e farci sapere!! :) :) :) :)
 
stamattina sono andata in un autoricambi, ne ho prese tre per cambiarle tutte (già che era tutto smontato), qualkuno dice che quelle con lo zoccolo nero sono diverse, bhè sbagliato io le ho tutte con lo zoccolo nero e sono giuste..magari è solo la misura sbagliata che ti hanno dato...
cmq tornando al discorso in totale 3 lampadine(comprese di tutto) € 4, risparmio da autoricambi ad alfa € 20 (che ladrata in officina)..

ripeto, ieri sera avevo la lampadina brucita ma il riscaldamento funzionava alla perferzione, polska non sbagli per chi ha riscontrato problemi anche con il riscaldamento vuol dire che ha qualche problema elettrico, non può essere una cosa logica perchè si brucia una lampadina non funzioni più nulla, anche perchè la lampadina ha dei contatti a sè stanti sul circuito stampato...questo è quanto posso dire della mia nasona...poi magari altre succede diverso per qualche errore di montaggio, può capitare :OK)
 
porca boia doppietta nche per me. luce clima + luce ventola.. solo che io non monto l auotradio originale, come faccio a toglierla?è uguale?
 
Qualcuno sa per caso dirmi il nome o codice della lampadina perchè il mio autoricambista di fiducia non sapeva quale darmi.


grazie a tutti in anticipo


ciao!
 
Grazie per la risposta! :OK)

ho mandato la mia fidanzata a comprare la lampadina, e il ricambista le ha detto che doveva comprarle tutte e tre perchè si devono cambiare tutte e tre insieme.... lei ne ha comunque presa una sola.... funzionerà???
 
thepioneer":v1x38e3d ha detto:
il ricambista le ha detto che doveva comprarle tutte e tre perchè si devono cambiare tutte e tre insieme.... lei ne ha comunque presa una sola.... funzionerà???
beh è opportuno ma non obbligatorio... perchè solitamente si bruciano quasi contemporaneamente...
 
giangirm":1ud75uam ha detto:
thepioneer":1ud75uam ha detto:
il ricambista le ha detto che doveva comprarle tutte e tre perchè si devono cambiare tutte e tre insieme.... lei ne ha comunque presa una sola.... funzionerà???
beh è opportuno ma non obbligatorio... perchè solitamente si bruciano quasi contemporaneamente...

io ne ho cambiata una sola (4 mesi fa) e finora tutto ok con le altre :tiè)

:eek:fftopic) @giangirm: bello il nuovo avatar!
 
...io ho girato si e no quasi una decina di ipermercati autoricambi,ecc. e di lamapdine per manopole clima manco l'ombra... mi è toccato andare in conce :swear) :swear) :swear) 7€ l'una..... per il smontaggio è na cavolata, basta far uscire entrambi i cassettini, afferrarli saldamente, tirare (con un pò di forza!!!) e contemp. spingere verso il basso!!!! ... successivamente togliere le due viti a brugola che tengono fissato il blocco clima e estrarre il tutto....

per le lampadine è praticamente impossibile cambiare solo il vetrino, in quanto è saldato con il supporto... e cmq le luci sono diverse da quelle della 145 & Co....
 
Criminale":uaiypmhb ha detto:
Ho preso da poco una nasona usata e mi sache so fulminate tutt'è 3 o sulla prima serie non le porta proprio? hihihihi. a me e del 2002!
che attacco hanno quelle luci? Si trovano solo in concessionaria?
Ho paura a smontare il tutto nel caso dovrei cambiarle un eletrauto riesce a farlo?? :asd) hihihi sapete com'è mi sa ke voi ne sapete di + dei soliti elettrauti.
Crim


anche io, stesso problema... macchina usata e lampadine fulminate... se non fosse che mi piacciono illuminate non le cambierei, ma a giorni lo farò
 
Top